Originariamente Scritto da
ataturk
Ti ringrazio dell'incoraggiamento (??) comunque continuo a credere che valga sempre la pena di dire liberamente la propria opinione, anche quando questo attira le antipatie di avversari ma anche di (pseudo) alleati.
Molto spesso ho difeso l'attuale amministrazione ma non posso esimermi dal criticarla quando adotta decisioni dubbie. Il periodo di rodaggio sta finendo (è passato 1 anno e 1/2 dalle amministrative) ora vogliamo vedere i frutti del cambiamento.
Comunque, caro Onnisoit, non sono pentito della scelta fatta nel 2004 di appoggiare Marsano. Un cambiamento di rotta era necessario e, col senno di poi, la scelta di De marchi per BDM era una scelta ambigua, nel senso dei rapporti tra l'ala "tradizionalista" di BDM ed i "nuovi" che avevano seguito il Prof nella sua scalata alla vetta. Queste contraddizioni sono poi esplose nella loro complessità subito dopo la sconfitta, con l'uscita di De Marchi dal Consiglio Comunale ed il suo distacco da BDM. Mi chiedo quindi se avesse vinto lui, cosa sarebbe accaduto; avrebbero avuto la meglio quelli dell'ala tradizionalista o i nuovi demarchiani? Si perchè i metodi di lavoro e le vedute sul da frasi sarebbero state molto diverse.
Ipotizzare una "terza via" a due mesi dalle elezioni era un atto di superficialità politica senza alcun senso. Oggi abbiamo un'amministrazione rinnovata al 90% e devo riconoscere che alcuni elementi positivi ci sono e stanno crescendo. L'unica delusione è l'aver visto ritornare qualcuno alle vecchie abitudini pre-2004, non facendo tesoro delle esperienze passate e subite sulla propria pelle. Forse è questione di carattere, ed il carattere purtroppo non si cambia, ma almeno ci si potrebbe provare.
La cosa che mi dispiace è che il forum sta morendo e questa è una sconfitta mia ma anche di tutta la città. Il perdere interesse per la cosa pubblica e sul come essa viene gestita è sbagliato, sarebbe bello ritornare ai tempi in cui si ditatteva, si litigava con passione sui temi della ns. città.
Il letargo invece non giova a nessuno e l'avere a disposizione uno strumento come il forum lasciandolo in agonia senza usufruirne è un grave errore per tutti.
Saluti