Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho l' impressione che non siano molto preparati!
    Prima dell' 11 settembre per volare dentro l' area Schengen i documenti non venivano nemmeno chiesti, a me è capitato in A/R con l' Islanda, che è in Schengen senza nemmeno essere nella UE.

    Solo in aereo si chiedono i documenti per i viaggi all' interno dell' area Schengen e solo per questioni di sicurezza, si chiedono ora anche nei voli nazionali, cosa prima ignota. In treno o in auto o a piedi non ti chiedono nulla, di regola, sempre che ci sia qualcuno a controllare. La marca sul passaporto è altra questione.

  2. #12
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2005
    Messaggi
    313
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    @ Frequent Flyer: beh, sicuramente un abuso. Hai optato per un "profilo basso" come ho fatto io, ma sicuramente avresti potuto andare fino in fondo, cioè passare e contestualmente far procedere il controllore a girare i tuoi dati agli organi competenti per l'emissione della sanzione. Questo perchè la Polizia o i Carabinieri credo che non possano verbalizzare per un bollo non pagato, infatti, per esempio, da tempo non controllano piu' la validità della tassa di circolazione (il bollo) sulle autovetture che controllano.
    Avresti potuto chiedere al controllore di verificare quanto affermava con un suo superiore, chiamandolo in quel momento, o di "scriverlo e sottoscriverlo".

    @ I-TIGI: sei stato chiarissimo e sono d'accordo con te. Mi resta solo un dubbio... PS, Finanza o Agenzia delle Entrate possono elevare contravvenzione "retroattiva" per viaggi effettuati anni scorsi senza marca sul passaporto? Esiste veramente una norma del genere?

    @ Evenstar: grazie per la risposta! Lo chiedo anche a te, ma 'sta storia della contravvenzione "retroattiva" per viaggi effettuati anni scorsi senza marca sul passaporto è una cosa seria o l'omino delirava? E un passeggero che volesse "sanare" che deve fare, attaccare varie marche da bollo e annullarle tutte insieme? mah...

    grazie a tutti
    ciao
    af

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    40
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sinceramente non so risponderti x quanto riguarda il periodo "retroattivo"...

    Cerco cmq di informarmi: c'e' un poliziotto qui in aeroporto che e' veramente preparato!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Marca da Bollo per Passaporto .
    Di King Z. nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-06-13, 03:14
  2. Ma la marca da bollo sul passaporto...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 14:58
  3. Nuovi varchi di sicurezza prioritari a FCO
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 20:51
  4. MARCA DA BOLLO SUL PASSAPORTO: delucidazioni
    Di Andifax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-07-05, 16:22
  5. O.T. marca da bollo su passaporto
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31-05-05, 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito