Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il voto a Messina

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il voto a Messina

    Successo straordinario per An e per le sette liste collegate che raggiungono complessivamente il 20% circa dei voti e con ogni probabilità otto seggi al Consiglio comunale. In questo modo An diventa il primo partito della coalizione di centrodestra confermando il forte radicamento in tutti i ceti sociali della città dello Stretto. "Nonostante gli ingenti capitali impegnati, il candidato sindaco del centrosinistra a Messina ottiene una percentuale superiore rispetto alle scorse comunali del 2003 di appena 1,5 punti, mentre la Cdl conferma la maggioranza assoluta nel Consiglio con 26 seggi, a cui potranno aggiungersi i due del terzo polo. Se Forza Italia riuscirà, come credo e spero, a recuperare anche solo il 50% dei voti persi al primo turno, sarà più agevole vincere al ballottaggio". Così il presidente dei senatori di An e coordinatore regionale del partito in Sicilia, Domenico Nania, ha commentato l'esito del voto a Messina.
    "Riguardo al risultato di Alleanza nazionale - ha aggiunto Nania - mi pare che i numeri parlino da soli. Desidero ringraziare tutte le candidate e i candidati che sono riusciti a far ottenere al nostro partito circa il 20% complessivo dei voti. Occorre ora continuare con lo stesso impegno - ha concluso - per consentire al nostro candidato Luigi Ragno di conquistare la vittoria al secondo turno dell'11 dicembre".
    Per il presidente provinciale di Messina di An, Giuseppe Buzzanca: "L'esito del voto di Messina è molto soddisfacente per Alleanza nazionale che raggiunge circa il 20 per cento dei consensi. Con la netta affermazione della Casa delle Libertà al Consiglio comunale, dove si registra la maggioranza assoluta dei seggi, Messina si conferma una città di centrodestra. Lavoreremo quindi con lo stesso impegno e con la stessa determinazione fin qui profusi per vincere il ballottaggio dell'11 e 12 dicembre, dove il nostro candidato Luigi Ragno ha ottime chance per diventare il nuovo sindaco".

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono contento che Messina dimostri che la CDL ha le carte in regola per rivincere le politiche...del resto anche se le cose rimangono cosi' ed anche se quei cagasotto degli ex-udc non si schierano nel ballottaggio...la Strategia del Tridente è una strategia di attacco che portera' i suoi frutti!
    ovvero:se FI perde voti MA questi vanno ad AN (meglio) o all'UDC o alla Lega...che problema c'è?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 24-02-13, 18:16
  2. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 03:31
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 13:30
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-03-04, 20:11
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-03, 08:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito