Sbagliato...ritenta sarai più fortunato!Originariamente Scritto da etnia salentina
Sbagliato...ritenta sarai più fortunato!Originariamente Scritto da etnia salentina

Originariamente Scritto da Massimiliano71
![]()

Originariamente Scritto da Guido Keller
No, è Ratzinger che non è cattolico. Problemi suoi.

si, certo. come io sono jessica rizzoOriginariamente Scritto da Peucezio
![]()
I preti non sono cattolici, le suore non sono cattoliche, il papa non è cattolico, Giovanni paolo II non era cattolico.....mi sembra che qui si stia facendo free climbing sugli specchi.Originariamente Scritto da Peucezio
La chiesa cattolica è questa: è inutile fare distinguo. Mi sembra di risentire gli stessi discorsi di chi vuole definirsi fascista e continua a restare in an!
Era qualcuno un pò più a nord.....Originariamente Scritto da etnia salentina
![]()

Io ci andrei cauto con le accuse alla chiesa cattolica....Ricordiamoci chè fatta di uomini e come tale puo' anche sbagliare...
Tra l'l'altro vorrei ricordare che è' grazie alla chiesa cattolica se il patrimonio storico-culturale di roma antica e' riuscito a resistere alle dominazioni barbariche.
Alle deliranti espressioni sulla necessita' di bruciare le chiese neanche rispondo....
Infatti il Colosseo è stato mezzo smontato pezzo per pezzo per adornare le loro adorate chiese.Originariamente Scritto da Sol Invictus
Visto come sono andate le cose dal 1940 ad oggi io le affermazioni di Hitler ed Himmler non le definirei propriamente deliranti.....

Originariamente Scritto da Guido Keller
affermazione tendenziosa....anzi molto tendenziosa e arbitraria.
L'adesione al cattolicesimo non è assolutamente in contrasto con lo stile di vita fascista.
Ricordo che NOI laici credenti non siamo sottoposti e quindi "sudditi" del pontefice neio personalmente riconosco a questa figura un ruolo di Vicario di Cristo assolutamente intollerabile, per chi come me crede nella Trascendenza, nelle sue più variegate sfumature.
Per questo sono un cattolico che non dimentica la tradizione pagana, anzi opera una sintesi integrativa tra le due concezioni arrivando a mio avviso all'optimum.
E allora non sei cattolico, perchè il cattolico è tale in quanto crede in ciò che viene detto nella cosiddetta preghiera del "Credo".Originariamente Scritto da italianuova2
Ti ricordi cosa dice quella preghiera? O ci credi e lo sei o non ci credi e non lo sei.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0