Visualizza Risultati Sondaggio: cosa ne pensate degli ultras?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • tifosi organizzati che vanno allo stadio per divertirsi insieme

8 47.06%
  • gente senza valori che fa branco intorno ad effimere glorie sportive per sentirsi qualcuno

3 17.65%
  • frustrati che sfogano il proprio essere falliti con la violenza

3 17.65%
  • idioti

3 17.65%
Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 340
    cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    è un rischi che ti senti di correre?
    [/I]

io si, e voi vi sentite di escludere la possibilità che un inasprimento delle pene possa ridurre i reati o aumentare le denunce e di conseguenza l'individuazione dei responsabili?

remedios
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx
    questa è tutta un'altra storia
    non credo, visto che è una conseguenza.

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    non credo, visto che è una conseguenza.
    purtroppo conosciamo benissimo i limiti della pena detentiva e soprattutto sappiamo che la funzione di rieducazione e reinserimento nella società sono palesemente disattese.
    ma questo vale per tutti i reati, per tutti i colpevoli che finiscono in carcere, è un discorso più ampio e generale...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flora
    Se prendo un martello e lo picchio sul cranio di una persona indifesa nessuno avrà dubbi a proposito della mia intenzione di far del male.
    Se con vari mezzi costringo con la forza una donna ad avere un rapporto sessuale non voluto (con tutto quello che a livello emotivo e mentale implica una cosa del genere) qualcuno come agar può parlare di stupro "leggero"...uno stupro non è mai leggero, ma c'è ancora qualcuno che lo pensa. Ecco perchè inasprirei le pene.
    Di quanto?

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

ripeto: un aumento della pena, non sbatterli in galera e buttare la chiave.

e non mi importa che sia un deterrente, mi importa che sia uno stimolo per le vittime a denunciare gli aggressori.

e non perchè qualcuno grida all'emergenza stupri, visto che tra l'altro non è affatto dimostrato che vi sia un aumento dei reati, potrebbe trattarsi semplicemente di un aumento della propensione alla denuncia.
    NOn mi baso certo sulle notizie dei giornali.
    Però devo dire che la storia della ragazza uccisa dall'uomo che l'aveva violentata anni prima mi ha molto colpito, perchè rappresenta in maniera drammatica la distanza delle istituzione dalle vittime dei reati.

Quanto alla forza deterrente della pena...personalmente credo che uno stupratore occasionale forse possa farsi qualche problema se invece di 3 anni ne rischia dieci, ma le violenze consumate in famiglia si basano sulla presunzione da parte dell'autore che la vittima non denuncerà mai il fatto.
    Non gli frega niente di quanti anni di galera rischiano, fanno leva sul senso di vergona della donna abusata, la minacciano anche psicologicamente, e ottengono lo scopo desiderato: impunità.

nooooo

cancellato. fanculo

riscrivo

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus
    nooooo

cancellato. fanculo

riscrivo

remedios
    Ospite

Predefinito

io si, e voi vi sentite di escludere la possibilità che un inasprimento delle pene possa ridurre i reati o aumentare le denunce e di conseguenza l'individuazione dei responsabili?
    per come la vedo io le denunce non sono direttamente proporzionali alle pene. la mancanza di denuncia nasce dalla vergogna o dal senso di colpa e non penso che queste verrebbero cancellate dalla certezza di una pena più pesante.
    per carità, pensieri e ragionamenti miei, mi baso sulla mia esperienza e non sono una criminologa.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Eh no, qua mi dissocio.

lo sapevo.....
    E' diverso, in modo sottile ma diverso. Sono d'accordo nel considerarli entrambi stupri.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto: un aumento della pena, non sbatterli in galera e buttare la chiave.

e non mi importa che sia un deterrente, mi importa che sia uno stimolo per le vittime a denunciare gli aggressori.

e non perchè qualcuno grida all'emergenza stupri, visto che tra l'altro non è affatto dimostrato che vi sia un aumento dei reati, potrebbe trattarsi semplicemente di un aumento della propensione alla denuncia.
    NOn mi baso certo sulle notizie dei giornali.
    Però devo dire che la storia della ragazza uccisa dall'uomo che l'aveva violentata anni prima mi ha molto colpito, perchè rappresenta in maniera drammatica la distanza delle istituzione dalle vittime dei reati.

Quanto alla forza deterrente della pena...personalmente credo che uno stupratore occasionale forse possa farsi qualche problema se invece di 3 anni ne rischia dieci, ma le violenze consumate in famiglia si basano sulla presunzione da parte dell'autore che la vittima non denuncerà mai il fatto.
    Non gli frega niente di quanti anni di galera rischiano, fanno leva sul senso di vergona della donna abusata, la minacciano anche psicologicamente, e ottengono lo scopo desiderato: impunità.
    Il senso di vergogna non è una scusante, se una subisce violenza e non denuncia non ci sara' certo differenza di pena che farà testo, il problema è suo.

Piu' che altro direi solo che magari in flagranza di reato si potrebbe magari prendere in considerazione la possibilità di una forte limitazione della libertà provvisoria, ma direi che questo aspetto dovrebbe essere preso in considerazione non solo per lo stupro ma anche per tutta una serie di reati di mafia e usura.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da remedios
    per come la vedo io le denunce non sono direttamente proporzionali alle pene. la mancanza di denuncia nasce dalla vergogna o dal senso di colpa e non penso che queste verrebbero cancellate dalla certezza di una pena più pesante.
    per carità, pensieri e ragionamenti miei, mi baso sulla mia esperienza e non sono una criminologa.
    no no, dici bene, le denunce non sono rpoporzionali alle pene, assolutamente.
    dipendono dal tipo di reato.
    è anche dimostrato, però, che la propensione alla denuncia cresce all'aumentare della fiducia nelle forze dell'ordine (sistema giudiziario, certezza della pena, ecc.) e diminuiscono all'aumentare del timore di ritorsioni personali.
    soprattutto per reati come questo in cui le vittime e gli autori si conoscono.

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima