Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Castro come Pinochet

  1. #1
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Castro come Pinochet

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../vignolo.shtml

    Un'altra ragione per dire "W. Zapatero!"

    Fatte le debite proporzioni in numero di morti ammazzati e di torturati, in cui il macellaio Pinochet rivaleggia con Pol Pot,mentre Castro è decisamente meno incline a certi eccessi, è indubbio che Castro è il tipico dittatore latino-americano, repressore dei diritti civili e umani non meno di altri suoi "colleghi".

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    ma per favoree...

  3. #3
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    ma per favoree...

    Quella di Castro è una dittatura, come quelle di Franco, Pol Pot. Mao, Stalin. Destra o sinistra, quando i diritti civili e umani sono repressi e violati, sempre dittatura è.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    hai ragione, W la democrazia di Johnson, Nixon, Reagan,Bush, Clinton, GW Bush

  5. #5
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    e soprattutto Pinochet venne chiamato in causa dal parlamento cileno per evitare che il dittatore Allende facesse quello che fa Castro oggi.

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il dittatore allende?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks
    hai ragione, W la democrazia di Johnson, Nixon, Reagan,Bush, Clinton, GW Bush

    USA FOREVER! DOWN WITH GWBUSH!

  8. #8
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    il dittatore allende?

    Credo che qualcuno abbioa fatto confusione

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    il dittatore allende?
    uno che,atti del parlamento cileno alla mano,viene accusato dal 63,3% dell' assemblea di venti violazioni concrete alla Costituzione e alle leggi, tra le quali anche la protezione di gruppi armati, le torture, e il fermo illegale dei cittadini, o ancora l’imbavagliare la stampa, il manipolare l’educazione, il limitare la possibilità di uscire dal paese, il confiscare la proprietà privata, il formare organismi sediziosi, il violare le attribuzioni del Potere giudiziale, il Congresso e il Controllore Generale della Repubblica, e tutto ciò in maniera sistematica e col fine di instaurare in Cile “un sistema totalitario”, tu come lo chiami?

  10. #10
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    dando un'occhiata su Google l'impressione è di avere a che fare con un dittatore spietato e terribile,Pinochet appunto,e con un santo democraticamente eletto fatto fuori con l'aiuto dei maledetti americani,Allende...ma basta leggere gli atti del Parlamento cileno di allora,per capire che qualcosa non torna in questa ricostruzione che oppone semplicisticamente "buoni" contro "cattivi"...Allende stava per dar vita ad una dittatura comunista,violando gravemente la Costituzione;aveva contro piu' della metà del Parlamento(anch'esso democraticamente eletto),che lo accusava di torture,censure,espropriazioni,violenze,ferocia,an che antisemita...e fu proprio il Parlamento cileno a richiedere l'intervento di Pinochet...non voglio rivalutare il criminale Pinochet,semplicemente mi piacerebbe che anche il criminale Allende venisse trattato cme tale.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Castro contro Castro: diritti civili contro il regime comunista
    Di anarchico_dissacratore nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 18:51
  2. Castro? Molto meglio Pinochet
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 16:31
  3. Pinochet
    Di ITALIANO (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 00:41
  4. pinochet
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 15:48
  5. Pinochet...
    Di O'Rei nel forum Storia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-03, 17:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito