Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Licenziamoli!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolor_it
    Grazie della delucidazione.
    Vediamo se ho capito: se la prossima maggioranza avrà problemi di coesione e sarà instabile è per colpa della legge elettorale. Giusto?

PS se non rispondo è perchè ora spengo il pc. Buon fine settimana a tutti.
    Non esattamente.
    Ma se a te "sta bene" di leggerla (mistificarla) così; liberissimo.
    Il succo sarebbe che questi sono gli "intenti" dei propositori (in rotta) del golpe elettorale.
    Non è detta che sarà PER FORZA così; ma queste sono le PALESI intenzioni corroborate da numerose valutazioni di accreditati analisti.

Poi, come dicevo; ognuno la può MISTIFICARE come meglio "crede".

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ognuno può avere la propria (diversa) "visione" della STESSA cosa; è nell'umana natura.
    A maggior ragione se "viziato" da obnubilamento ideologico.
    Io, ad esempio, preferirei avere DUE (o tre, o quattro; comunque IDENTIFICABILI con nome e cognome) candidati piuttosto che avere una "lista".
    Come ho PIU' VOLTE scritto; se dovessero mettermi un candidato INDEGNO nel seggio, potrebbe essere la prima volta nella vita (elettorale) che non vado a votare.
    Di una lista (enorme; NON per collegio ma per circoscrizione) puoi "conoscere" (si fa per dire) una lista di nomi.
    Ti sfido a leggerla tutta e ad andarti a verificare le fedine penali delle DECINE di candidati che ti vengono IMPOSTI da Palazzo Grazioli.
    (magari "selezionati" da Dell'Utri)
    Non che abbia bisogno visto che non voto Forza Italia, ma ci sono le liste bloccate (purtroppo), altrimenti uno voterebbe per quello che non è inquisito, ma anche bloccate, uno sa quanti saranno eletti, ad esempio io so che se ce se eleggono 20 nella mia circoscrizione ed il mio partito ha il 5%, al massimo 11 ce la farà, il primo della lista e se quello è condannato, poso votare un'altra lista vicina senza andare da chi ha idee opposte.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è così.
    La legge elettorale, essendo ordinaria, sfugge al vaglio della Consulta; non essendoci i tempi tecnici per una pronuncia da qui alle prossime elezioni.
    Quindi; se passa si va "forzosamente" alle elezioni con questo obrobrio incostituzionale che, BENE CHE VADA, consegnerà all'attuale opposizione un Parlamento ingovernabile.
    Ed è quello che si propongono i bananas come obiettivo MINIMO.
    Quello che indichi è indubbiamente l'obiettivo minimo di Berlusconi, che ormai perso nelle sue farneticazioni s'illude di avere un'altra occasione tra qualche anno.

Follini Casini etc, i veri ispiratori della riforma elettorale, invece vogliono la fine delle coalizioni ed il ritorno ad un centro più o meno conpatto che dialoghi di volta in volta con chi gli fa più comodo.
    COnfermato anche dalle dichiarazioni di Follini che voterà Non al referendum sulla Devolution (E quindi legge antiribaltone) e dall'atteggiamento scettico di Casini.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis
    Non che abbia bisogno visto che non voto Forza Italia, ma ci sono le liste bloccate (purtroppo), altrimenti uno voterebbe per quello che non è inquisito, ma anche bloccate, uno sa quanti saranno eletti, ad esempio io so che se ce se eleggono 20 nella mia circoscrizione ed il mio partito ha il 5%, al massimo 11 ce la farà, il primo della lista e se quello è condannato, poso votare un'altra lista vicina senza andare da chi ha idee opposte.
    Già; certo.
    Tu prima del voto sai GIA' le percentuali che ti consentono di individuare (nella scaletta della lista bloccata) fino a che punto puoi votare; perchè dopo quel punto c'è il pregiudicato.

Ma fattela finita, va'!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Quello che indichi è indubbiamente l'obiettivo minimo di Berlusconi, che ormai perso nelle sue farneticazioni s'illude di avere un'altra occasione tra qualche anno.

Follini Casini etc, i veri ispiratori della riforma elettorale, invece vogliono la fine delle coalizioni ed il ritorno ad un centro più o meno conpatto che dialoghi di volta in volta con chi gli fa più comodo.
    COnfermato anche dalle dichiarazioni di Follini che voterà Non al referendum sulla Devolution (E quindi legge antiribaltone) e dall'atteggiamento scettico di Casini.
    Pur non concedendo nessunissimo credito alle dichiarazioni/posizioni di Frollini e Pierfurby; concordo con te.
    Quello che credo, è che dando per certa la sconfitta alle prossime politiche stiano cercando di creare le basi per l'ingovernabilità della prossima legislatura a tutto vantaggio del riformarsi, nel frattempo, di un nuovo centro.
    Come dire; un obiettivo a media scandenza.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se passa il golpe elettorale incostituzionale...
    questa maggioranza ne sarebbe capace ...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PETRUS
    questa maggioranza ne sarebbe capace ...
    E' già calendarizzata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Alcuni ex dirigenti dell'Anas hanno patteggiato la pena al processo per le tangenti pagate da tre società per ottenere appalti in alcuni lavori stradali. Le accuse erano corruzione, turbativa d'asta e riciclaggio.
    Per i dipendenti della società autostradale condannati è cominciata la procedura di licenziamento"

(la Repubblica, 11 novembre 2005).

"Un'intera pagina a pagamento sull'International Herald Tribune per chiedere se esiste un altro paese al mondo oltre all'Italia in cui 23 membri del Parlamento sono stati condannati per reati di vario genere, comprese la corruzione e la concussione, e malgrado ciò siedono in Parlamento a rappresentare i propri cittadini".
    E' l'iniziativa di Beppe Grillo e dei frequentatori del suo blog www. beppegrillo. it

(La Stampa, 23 novembre 2005).
    Non vanno semplicemente licenziati, ma anche sbattuti in galera!

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Se vengono votati dai cittadini, non vedo il problema...
    Io mi vergogno ad essere rappresentato da parlamentari pregiudicati. Tu, da quanto scrivi, no. E dire che storicamente la Destra si è sempre caratterizzata per la LEGGE e per l'Ordine, mentre oggi vi identificate con i malfattori. Penso proprio che i danni prodotti da Berlusconi restino ancora per molti anni, devastanti.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera
    Dico che è vergognoso... non vorrei fare di tutta l'erba un fascio ma chi ha ricevuto condanne di un "certo tipo" non dovrebbe neanche essere candidato altro che parlamentare... urge una legge a tal proposito...

B.
    no, una legge non risolverebbe nulla. Sarebbe sufficiente un'opinione pubblica più indipendente e meno "indirizzata".
    In UK un deputato conservatore, per 3000 sterline d'albergo non pagate, dà le dimissioni e non si vede più in giro per sempre. Da noi in Italia, se incontri dei boss mafiosi latitanti, ti fanno senatore a vita.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima