La curiosità crea il nozionismo che abbinato all'intelligenza e all'apertura mentale, porta alla cultura.Originariamente Scritto da Il_Grigio

La curiosità crea il nozionismo che abbinato all'intelligenza e all'apertura mentale, porta alla cultura.Originariamente Scritto da Il_Grigio

Scusami, mi son spiegato male. Parli di cultura scolastica, o di altro tipo di cultura?Originariamente Scritto da Flora

Di entrambe, la cultura non è necessariamente figlia della scolarizzazione, anche se a mio parere quest'ultima aiuta notevolmente.Originariamente Scritto da Il_Grigio
Questo discorso mi sa di già sentito...![]()

Si, in effetti, però non pensavo che addirittura si potesse escludere aprioristicamente l'amicizia con una persona che giudichi incolta...Originariamente Scritto da Flora
![]()

Si può, dipende da cosa cerchi in un'amicizia e da cosa reputi importante. Se metti sopra a tutto il piacere di uno scambio intellettuale non vedo come tu possa frequentare una persona che non è in grado di sostenerlo.Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()

Quindi tu poni al di sopra di tutto uno scambio intellettuale...Originariamente Scritto da Flora

No no...l'ignorante sono sempre io...Originariamente Scritto da Il_Grigio
![]()

Ed ora svicoli...Originariamente Scritto da Flora
![]()

Purtroppo no.Originariamente Scritto da Il_Grigio
Quanto mi piacciono gli o.t....![]()

Secondo la tua teoria, e l'idea che tu sia ignorante, non avrai un amico al mondo...Originariamente Scritto da Flora
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0