Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Diaco a RPL

  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho sottomano il saggio ma mi pare che Gian Piero Bognetti
    in uno dei quattro volumi de L'ETA' LONGOBARDA abbia collegato
    la vipera ai Longobardi, forse si trova in " Arimannie
    nella città di Milano ".

  2. #22
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    State tutti affrontando il problema in maniera non completa.
    Leggete e continuate a seguire http://www.eldraghbloeu.com, troverete tutte le informazioni sulla nostra Bissa d'Insubria.
    PER ILARIA: Ilaria, guarda che tu hai citato un paio di leggende medievali. Va benissimo, ma DEVI TENER PRESENTE il fatto che nel Medioevo fiorivano tali leggende poiché era l'unico modo per l'epoca per tentare di spiegare l'origine della nostra Bissa, la quale per quanto mi riguarda si perde nella notte dei tempi. Tempi precristiani, s'intende.
    Personalmente io sono arciconvinto che la Bissa d'Insubria SIA la Terra d'Insubria stessa, nostra MADRE.
    Tutti sanno che il Serpente è uno dei simboli della Madre Terra, e non solo in Europa.
    Infatti, pensiamo anche a un altro piccolo particolare. Gli storici latini ci hanno tramandato una preziosissima e fondamentale informazione: la Dea madre dei Celti Insubri era stata identificata dai romani, per mezzo del loro processo di "interpretatio" delle divinità altrui, con ATENA. E uno degli attributi di Atena è proprio il Serpente. Evidentemente...
    Inoltre, meglio un Serpente romanaccio che un dio unico venuto dal deserto.

    Chiudo qui.
    Ilariamaria, non vedo proprio perchè tu senta l'esigenza di contrapporre altre immagini a quelle che ho postato io. Dimmi per favore quale/i delle mie immagini sarebbe denigratoria nei confronti del Messaggio Cristico. Grazie.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  3. #23
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    lo sai... il monaco che tira giù le quercie...

    per uno un po' cretino ce ne sono stati tanti che invece capivano l'estremo bisogno di spiritualità che avevano i celti e io sono convinta che il vero popolo cui Dio si è rivolto dopo che gli ebrei hanno fatto "quelli dalla dura cervice" siano i celti.

    Senza voler andare a cercare i Graal in posti improbabili, o senza voler avvallare le storie di un Cristo non di origine ebraica, i credo semplicemente che i celti siano davvero l'unico popolo che ha profondamente capito il messaggio di Cristo e che lo ha affiancato alle tradizione senza averne danni culturali, proprio perchè i celti avevano la "mentalità e la cultura" per comprenderlo.

    questo alla base, i pasticci che sono stati fatti e scritti alcune volte, sono poi altre storie.

  4. #24
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    e diaco invece è la trasposizione mentale del serpentaccio romanaccio tentatore, che insidia i nostri eroi mandati a roma...

  5. #25
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    e a chi dice che diaco potrebbe significare diacono, dò il suo nome al primo drago che mi capita di far morire in una delle favole che racconto.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2005
    Località
    venezia
    Messaggi
    1,510
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito questa è un'ottima idea!

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    e a chi dice che diaco potrebbe significare diacono, dò il suo nome al primo drago che mi capita di far morire in una delle favole che racconto.
    se lo fai sei brava...il tuo drago che muore si chiamerà diaco...che muore nel paese dei balocchi...attratto da calderoli di olio bollente....il tutto per colpa di un paragone sbagliato...che fece dopo una sbornia di martini...insieme ad un gobbo...ed ad un caino salito sull'arca...dopo aver attraversato monti, salito castelli ed un indigestione di maroni...
    l'ho buttata giù così ma tu ilary che sei brava con le rime e le favole saprai fare qualcosa di meglio...
    ciao

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grilloparlante
    se lo fai sei brava...il tuo drago che muore si chiamerà diaco...che muore nel paese dei balocchi...attratto da calderoli di olio bollente....il tutto per colpa di un paragone sbagliato...che fece dopo una sbornia di martini...insieme ad un gobbo...ed ad un caino salito sull'arca...dopo aver attraversato monti, salito castelli ed un indigestione di maroni...
    l'ho buttata giù così ma tu ilary che sei brava con le rime e le favole saprai fare qualcosa di meglio...
    ciao
    Grilloparlante,
    cosa ne dici di festeggiare la morte del drago
    il giorno di S.Stefano con un bel falò di tronchi di bosso?
    Cercando naturalmente di tener in qualche modo alla larga
    le grosse rogne, si potrebbe organizzare un coro di galli.

  8. #28
    PADANIA NEL CUORE
    Data Registrazione
    07 Apr 2003
    Località
    dall'amata Padania
    Messaggi
    1,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul Corriere la pasionaria della sinistra fighetta ( la sinistra non lei ndr) sabina guzzanti dichiara di non avere stima per il soggetto.
    Personalmente ritengo entrambi delle nullità ed il fatto che RPL si occupi di uno dei due è il segno dello scivolamento della radio versoil basso.
    Dovevano farlo intervistare dalla tizia tuttologa che sta sempre in radio e fa le domande dando anche le risposte senza che l'intervistato risponda.
    Almeno una volta sarebbe stata utile.
    A proposito ho letto che Calderoli sarebbe andato alla trasmissione della pivetti.
    Notevole mossa per provocare ulteriore disgusto nella base.
    Ma la dignità dove l'avete messa?
    TIOCH FAID AR LA'

  9. #29
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    e a chi dice che diaco potrebbe significare diacono, dò il suo nome al primo drago che mi capita di far morire in una delle favole che racconto.
    Ma allora sei proprio di dura cervice! Perchè mai ce l'hai col Drago?
    Il Drago è uno degli animali sacri celtici per eccellenza...ma ti svegli o no?
    Ti scordi forse che persino i tuoi correligionari, nelle nostre campagne, facevano le "rogazioni del drago" guidati da un prete?
    Se sei nemica del Drago, sei nemica della tua Terra...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  10. #30
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilariamaria
    lo sai... il monaco che tira giù le quercie...

    per uno un po' cretino ce ne sono stati tanti che invece capivano l'estremo bisogno di spiritualità che avevano i celti e io sono convinta che il vero popolo cui Dio si è rivolto dopo che gli ebrei hanno fatto "quelli dalla dura cervice" siano i celti.

    Senza voler andare a cercare i Graal in posti improbabili, o senza voler avvallare le storie di un Cristo non di origine ebraica, i credo semplicemente che i celti siano davvero l'unico popolo che ha profondamente capito il messaggio di Cristo e che lo ha affiancato alle tradizione senza averne danni culturali, proprio perchè i celti avevano la "mentalità e la cultura" per comprenderlo.

    questo alla base, i pasticci che sono stati fatti e scritti alcune volte, sono poi altre storie.
    Sei incredibile...ma come puoi affermare certe panzane senza senso, Ilaria?

    Concediti un po' più di sonno, è meglio...
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito