Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 109

Discussione: Inciucio

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma lo dico a Danny che altre volte si e' sentito accusato da me.
    Se metti le cose sempre su questo piano (io mi ricordo solo i tuoi 3d di critica verso l'Unione e i suoi rappresentanti, forse piu' di quanti tu non ne abbia aperti per criticare questo governo, infatti chissa' perche' di questo secondo tipo non me ne ricordo manco uno), per quanto tu possa essere in buona fede finisci col dare spago ad alcuni personaggi che se si lasciassero cuocere nel loro brodo sarebbe molto meglio, pulzelle d'Orleans che vomitano odio appena possono contro i DS.
    Errore. sono anni che scrivo delle nefandezze della CDL:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=114511

http://www.politicaonline.net/forum/...hlight=dossier

http://www.politicaonline.net/forum/...ighlight=gelli

http://www.politicaonline.net/forum/...36#post1197236

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=126519

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=142105

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=143523

E questi sono solo i primi che ho trovato, certamente sul forum Unione.. tendo a parlare dei nostri di problemi e delle nostre iniziative..
    Se dovessi venire qui a dire che tutto va bene e solo per attaccare la cdl che cavolo ci dovrei venire a fare? scusami...
    Se poi tu fossi stato un leader politico sarebbe stato pure peggio. Chi ha (o vorrebbe avere) un ruolo guida deve dare risposte e certezze, non puo' continuamente instillare dubbi, per quanto leggittimi disorientando e demotivando i suoi elettori.
    Ancora... io sono un cittadino comune che analizza la politica in base alle sue idee, non sono un militante pronto a sacrificare il suo pensiero in nome del "centralismo democratico" o della causa comune.

La dx da quando e' salita al potere sta calpestando ogni regola. Non c'e' nessun patto che ha retto. Se si lasciassero incantare ancora sarebbero da impiccare per le palle perche' sarebbero davvero idioti.
    Se qualcuno di voi pensa che lo siano si accomodi, non voti per i DS, o per un'altro partito dell'Unione, ma voti per Berlusconi. Qualcuna lo fara' perche' di sx non ha nulla. Qualcun'altro, come Drugo, lo fara' perche' non si fida e mette sullo stesso piano Prodi e Berlusconi, certo detto da lui cosi' informato sulle sentenze fa un po' strano ma tant'e'.
    Qualcun'altro spera che vinca Berlusconi cosi' da poter protestare piu' forte e raccogliere maggior consenso per posizioni oltranzistiche e utopistiche (una minoranza di RC) che non hanno assolutamente lo scopo di migliorare la condizione di chi dicono di sostenere, ma bensi' di usare questo argomento in maniera strumentale per convincere altri figli di papa' a protestare con loro.
    Si perche' se la maggior parte degli operai vota lega o FI e solo il 10% di loro vota RC un motivo ci sara'... hanno tutti stracciato la tessera che una volta era del PCI e non hanno scelto di aderire nemmeno a RC, malgrado la scelta "dura e pura" del 98 e una continua critica durata anni verso la sinistra "riformista" e solo ora accantonata dai vertici, ma non da tutto il partito. Loro dicono che questo accade perche' la sinistra non fa abbastanza la sinistra. Sta di fatto che quando sono scesi a compromessi con l'Ulivo nel 96 avevano l'8,6% quando hanno fatto i "duri e puri" hanno preso esattamente la meta del voti 4,3%. Ora che tornano a trattare con l'Unione e vogliono farne parte i sondaggi li danno di nuovo al 7,5%. Non sara' che questa scelta isolazionista non paga? Cari amici delle minoranze "dure e pure" di RC ma ci avete pensato? Ma siete sicuri che vi conviene?
    E negli anni di massimo purismo di sinistra, dopo aver fatto cadere Prodi per spostare a sx l'asse della politica italiana (e si e' visto come si e' spostato!), quanti operai hanno scelto di votare RC? Ve lo dico io... nel 96 erano il 15%, nel 2001 (in pieno "purismo") meno del 10%.
    Sara' che i "duri e puri" fanno le loro scelte "dure e pure" per difendere le classi operaie, ma si da pure il caso che come minimo questo messaggio non venga percepito, e si da pure il caso che malgrado le loro forti e libere scelte la condizione di queste persone e' peggiorata in maniera drammatica...

non sara' che a questi "duri e puri" in realta' non frega un cazzo degli operai e vogliono solo protestare per divertirsi alle manifestazioni e per fare sega a scuola? Da questo punto di vista a loro conviene avere il cattivo Berlusconi al governo, tanto peggio, tanto meglio...
    Sulla analisi di Prc non sono poi tanto d'accordo infatti nei sondaggi prima della rottura con Prodi.. Prc era in calo in quanto alcuni erano delusi dalla poca incisività di Bertinotti. Alche invece di aumetare l'incisività... lui decise di andarsene ..scelta che non pago infatti perse voti (un po' anche per la scissione con il Pdci dobbiamo dirlo....).
    Cmq all'epoca non c'era una vera alleanza mentre ora esiste e di questo "Spero" ne terranno conto tutti.. sia Bertinotti dimostrandosi responsabile e la sinistra moderata evitando proposte dannose come i cococo e compagnia (compreso il patto della crostata).

Per concludere. Io non mi asterrò (anche se era una ipotesi che mi è balenata per la mente) e spero di poter partecipare attivamente alla consultazione cosi come ho fatto anche per le regionali e le primarie.

Detto questo, da cittadino ed elettore, RIVENDICO IL DIRITTO DI CRITICA dei miei dirigenti quando vedo che non seguono la strada giusta rispetto ai miei principi e soprattutto NON FACCIO UN PASSO INDIETRO SUL FATTO DI RICORDARE GLI ERRORI. Perchè dagli errori si puo e si DEVE imparare.
    Se loro (i dirigenti) non capiscono che errori simili NON SARANNO TOLLERATI continueranno a sbagliare.

Poi, tutti compatti contro la CDL e la sua cricca, consapevoli però che una seconda possibilità NON DEVE ANDARE SPRECATA.

Se accettassi tutto quello che manda la mia coalizione senza dire nulla o "minimizzando" tutto.. non voterei Unione, ma CDL.

Saluti
    Danny

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    e' un troll... non le dare corda...
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=209091

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78

Detto questo, da cittadino ed elettore, RIVENDICO IL DIRITTO DI POTERMI LAMENTARE dei miei dirigenti quando vedo che non seguono la strada giusta rispetto ai miei principi e soprattutto NON FACCIO UN PASSO INDIETRO SUL FATTO DI RICORDARE GLI ERRORI. Perchè dagli errori si puo e si DEVE imparare.
    Se loro (i dirigenti) non capiscono che errori simili NON SARANNO TOLLERATI continueranno a sbagliare.

Poi, tutti compatti contro la CDL e la sua cricca, consapevoli però che una seconda possibilità NON DEVE ANDARE SPRECATA.

Saluti
    Danny
    Su questo credo siamo tutti d'accordo.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Su questo credo siamo tutti d'accordo.
    Evidentemente estewald no....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Errore. sono anni che scrivo delle nefandezze della CDL:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=114511

http://www.politicaonline.net/forum/...hlight=dossier

http://www.politicaonline.net/forum/...ighlight=gelli

http://www.politicaonline.net/forum/...36#post1197236

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=126519

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=142105

http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=143523

E questi sono solo i primi che ho trovato, certamente sul forum Unione.. tendo a parlare dei nostri di problemi e delle nostre iniziative..
    Se dovessi venire qui a dire che tutto va bene e solo per attaccare la cdl che cavolo ci dovrei venire a fare? scusami...
    sara' ma io invece ho letto tuoi 3d sul tipo l'Unione in frantumi, e' finita l'Unione ecc. Hanno disabilitato la funzione di ricerca senno' te li postavo pure. Cmq quello che vedo e che spesso apri 3d chiedendo "che ne pensate?"
    tipo:
    "caso Telecom Serbia, ma Prodi sara' davvero innocente o ha ragione il Giornale?" (e' un esempio ma non hai scritto cose troppo distanti)
    "i leader del csx sono tutti stronzi, sara' vero?"

Francamente molti dei tuoi dubbi sembrano posti nella stessa maniera con la quale lo fanno i bananas. Cmq scrivi quello che ti pare, questo vittimismo per il fatto di essere attaccato come se fosse impossibile criticarti lo trovo un po' infantile. Poi ti diro' non sono l'unico ad avere questa sensazione.

Ancora... io sono un cittadino comune che analizza la politica in base alle sue idee, non sono un militante pronto a sacrificare il suo pensiero in nome del "centralismo democratico" o della causa comune.
    non so di cosa tu stia parlando sinceramente e cosa tu intenda per "centralismo democratico", io non ho mai parlato.
    Io trovo le tue critiche spesso eccessive e ingenerose o mosse da paure infondate. E' una mia opinione.
    E la esprimo ancor di piu' perche' fui tuo elettore alle elezioni di POL. Se permetti che io esprima una forma di delusione...

Sulla analisi di Prc non sono poi tanto d'accordo infatti nei sondaggi prima della rottura con Prodi.. Prc era in calo in quanto alcuni erano delusi dalla poca incisività di Bertinotti. Alche invece di aumetare l'incisività... lui decise di andarsene ..scelta che non pago infatti perse voti (un po' anche per la scissione con il Pdci dobbiamo dirlo....).
    Cmq all'epoca non c'era una vera alleanza mentre ora esiste e di questo "Spero" ne terranno conto tutti.. sia Bertinotti dimostrandosi responsabile e la sinistra moderata evitando proposte dannose come i cococo e compagnia (compreso il patto della crostata).
    Sara' ma io ricordo sondaggi che davano RC al 12-15% poco prima della rottura nel 98. Chedi a Brunik se non mi credi. Per quanto riguarda la scissione non mi pare affatto che la somma dei 2 partiti nelle europee del 99 segnasse un progresso della componente comunista. Il PDCI prese pochissimo, mentre RC perse il 4,3%, cioe' la meta' del suo elettorato. A volte penso che ti abbia delle informazioni distorte che ti spingono ad analisi incorrette.

Per concludere. Io non mi asterrò (anche se era una ipotesi che mi è balenata per la mente) e spero di poter partecipare attivamente alla consultazione cosi come ho fatto anche per le regionali e le primarie.

Detto questo, da cittadino ed elettore, RIVENDICO IL DIRITTO DI CRITICA dei miei dirigenti quando vedo che non seguono la strada giusta rispetto ai miei principi e soprattutto NON FACCIO UN PASSO INDIETRO SUL FATTO DI RICORDARE GLI ERRORI. Perchè dagli errori si puo e si DEVE imparare.

Se accettassi tutto quello che manda la mia coalizione senza dire nulla o "minimizzando" tutto.. non voterei Unione, ma CDL.

Saluti
    Danny
    sul fatto che non deve essere sprecata sono io il primo a dirlo. Tu invece non fai altro che dare addosso ai nostri... credo che tu sia in buona fede (non come altre persone) sta di fatto che la tua critica non mi sembra ne' costruttiva ne' ben fatta, in tutta onesta'. E anche questa e' una mia opinione.

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco, solo un concetto volevo ribadire ed è quello della costruttività delle critiche: ballarò è condizionato perchè floris non ha le palle? ok, ma a noi? d'alema ha fatto cadere prodi nel 98 ecc? si, ma adesso? voglio dire, confrontiamoci sui PROGRAMMI, cerchiamo di costruire un'alternativa SERIA che parta dalla GENTE, che non è quella del 1996 o del 2001.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente estewald no....
    evidentemente non hai capito una cippa di quello che ho scritto. In quella parte tu hai detto delle cose che io avevo gia' detto (con la sola differenza che tu sembri uno che ha paura anche dell'acqua fredda dopo che si e' scottato una volta, io no). Qui non si discute che tu possa esprimere dei dubbi. Io discuto la scarsa qualita' della polemica da te spesso introdotta che io paragono a quella di un bananas di secondo piano, e che troppo facilmente presta il fianco a persone che fanno polemiche fini a se stessa (senza che tu, dopo che loro ci hanno azzuppato il pane, ti senta in dovere di precisare il senso delle tue affermazioni, anzi li lasci azzuppare).
    Ho scritto molti post in cui ad esempio criticavo D'Alema per la bicamerale ecc...
    ne' ho mai detto che i nostri leader sono incriticabili.
    Ora non ritengo sia il momento opportuno. Ma tu questo non lo vuoi capire, poi fa un po' come ti pare. La mia opinione te la ho espressa. Chi legge giudichera' da se.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stef@
    ecco, solo un concetto volevo ribadire ed è quello della costruttività delle critiche: ballarò è condizionato perchè floris non ha le palle? ok, ma a noi? d'alema ha fatto cadere prodi nel 98 ecc? si, ma adesso? voglio dire, confrontiamoci sui PROGRAMMI, cerchiamo di costruire un'alternativa SERIA che parta dalla GENTE, che non è quella del 1996 o del 2001.
    bravo. E' la qualita' della polemica che manca. Qui si parte dal presupposto che solo qui su POL ci siano persone che ricordano gli errori passati, gli altri sono degli inguaribili masochisti con cattiva memoria.
    Vorrei far notare che Prodi di come e perche' e' caduto il suo governo nel 98 se lo ricorda bene, vorrei pure vedere, percio' e' inutile stare li a dire sempre le stesse cose dando per assodato che i nostri sono i piu' cretini della terra

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sconcertato.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    bravo. E' la qualita' della polemica che manca. Qui si parte dal presupposto che solo qui su POL ci siano persone che ricordano gli errori passati, gli altri sono degli inguaribili masochisti con cattiva memoria.
    Vorrei far notare che Prodi di come e perche' e' caduto il suo governo nel 98 se lo ricorda bene, vorrei pure vedere, percio' e' inutile stare li a dire sempre le stesse cose dando per assodato che i nostri sono i piu' cretini della terra

anche perché, a maggior ragione, se il Prof. Prodi ha ritenuto di mettere da parte QUELLE polemiche (lui che fu la vittima sacrificale di quei "giochi di potere") e rimboccarsi le mani per una nuova avventura, rischiando in prima persona, non vedo perchè non dovremmo farlo anche noi... AVANTI TUTTA!

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima