Visualizza Risultati Sondaggio: La democrazia è...

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • il migliore sistema possibile

4 10.00%
  • una forma di governo come altre, conta la sostanza

13 32.50%
  • segno di decadenza

23 57.50%
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: La democrazia è...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    In una società complessa, credo che tutti i non conformisti - volenti o nolenti - debbano essere democratici, e di un tipo particolare: per la democrazia partecipativa e per il massimo di democrazia diretta possibile. Per questo quoto il tuo intervento...
    Non è che si debba per forza essere anticonformisti.
    L'importante è essere onesti, prima di tutto con se stessi.
    Scusa la "predica"

Parafrasando Gaber, direi che democrazia è partecipazione.
    Ciao

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@scio
    In una società complessa, credo che tutti i non conformisti - volenti o nolenti - debbano essere democratici, e di un tipo particolare: per la democrazia partecipativa e per il massimo di democrazia diretta possibile. Per questo quoto il tuo intervento...

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TANGDAREN
    1)nessun cinese e´trattato da schiavo(se parli cosi mi offendi),il rpoblema e´piu conplesso(se voi in Romania aveste 1 milardo di persone e piu in poverta´...beh non so ...)
    ma guarda che a quanto ne so io nessuno cinese viene trattato da schiavo in Italia!
    e cmq da come stanno andando le cose in Italia(ho visto ieri un servizio sui metalmeccanici)beh ti posso dire che gli operai cinesi vivonose non meglio almeno sullo stesso livello dei metalmeccanici in italia(potere d aquisto anche superiore)
    Informati meglio i cinesi in Italia vengono "importati" dai loro stessi connazionali per essere rinchiusi in laboratori clandestini e utilizzati come operai-schiavi per fabbriche di pellame, scarpe e tessile, e non possono uscire finche' non hanno pagato il debito per il viaggio con i loro padroni.
    Questi io li chiamo schiavi.
    Per non parlare di tutte le attivita' clandestine messe su dai cinesi, banche clandestine, depositi di materiale illegale, negozi clandestini, non pagano le tasse, pagano sempre in contanti che non si sa da dove vengono... onesti questi cinesi.

Forumista senior
    dal 16 febr nella citta delle olimpiadi a sgobbare fino al giorno dopo bevendo birra in ufficio e fumando l impossibile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melkitzedeq
    Informati meglio i cinesi in Italia vengono "importati" dai loro stessi connazionali per essere rinchiusi in laboratori clandestini e utilizzati come operai-schiavi per fabbriche di pellame, scarpe e tessile, e non possono uscire finche' non hanno pagato il debito per il viaggio con i loro padroni.
    Questi io li chiamo schiavi.
    Per non parlare di tutte le attivita' clandestine messe su dai cinesi, banche clandestine, depositi di materiale illegale, negozi clandestini, non pagano le tasse, pagano sempre in contanti che non si sa da dove vengono... onesti questi cinesi.
    mah,che i cinesi vengano importati clandestinamente per essere trattati come schiavi la vedo un po come una voluta forzatura per dimostrare le varie tesi sulla concorrenza illegale dei cinesi.
    La verita´e´che in certe zone della Cina non c e lavoro!
    La verita´e´che il lavoro in Cina sconfina molte volte nella schiavitu´(per vari motivi,culturali,politici,demografici)poiche´usiam o i nostri parametri.
    La gente freme x lavorare ma a causa dell urbanizzazione delle citta´le campagne si svuotano e chi rimane sono solo vecchi e bambini.Anche le citta ormai sono sul orlo di scoppiare(Shanghai ha ormai piu´di 20 milioni di abitanti di cui quasi 5 di illegali,gente che vive ai margini della societa´,veri e propri schiavi esclusi da tutte le infrastrutture della citta´,che lavora,mangia e dorme un paio di ore...)
    A questo punto molti in campagna,e credo anche quelli nvisibili allo stato xke nati da una famiglia che ha gia infranto la prescrizione del figlio unico,fuggono ovunque possono e alcuni finiscono in qualche TIR che passa per i balcani fino al "bel paese" per finire in un laboratorio pratese...ma essendo che sono ignari completamente della lingua,non hanno qualificazioni anche se fuggissero non avrebbero nessuna possibilita´,credo di trovare qulche altro lavoro e comunqe per il viaggio devono gia una marea di soldi a Tizio e Caio...

Banche clandestine?mah!mi sembra che la Bank of China non possa venri considerata una banca clandestina.negozi clandestini?non pagano le tasse?(forse hanno imparato dagli italiani!)
    l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franzele
    Cosa pensate della democrazia?
    E' il migliore sistema possibile, pur con tutti i suoi difetti e precisando che esistono tanti modelli di democrazia?
    Preferite la democrazia rappresentativa, la diretta, un sistema misto, o vi fanno tutte schifo?
    Le vostre idee possono essere compatibili con la democrazia? O per voi la democrazia è un segno di debolezza e decadenza?
    Preferite la teocrazia, l'oligarchia aristocratica o la dittatura nazionalista?

"La democrazia è l'Occidente, e noi non vogliamo saperne nulla. Non vogliamo saperne nulla, dell'Occidente e della sua anarchia."

Ayatollah Khomeini
    Giampaolo Cufino

Poltergeist
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Segno di decadenza.
    Credo che sia necessario un ritorno alla Tradizione, con un sistema gerarchico simile a quello dell'aristocrazia spartana e al modello di "Politeia" platonico (anche se mi rendo conto che riproporli immutati sarebbe da folli).

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down La democrazia é SBAGLIATA per come seleziona la sua classe dirigente....!!!

Perchè? In che modo?
    Democrazia = "IL GOVERNO DEI PEGGIORI"...........!!!
    Facciamo un piccolo esempio pratico .......... Io e Te siamo due candidati "democratici" ........... Tu sei onesto ........... poni al di sopra di tutto gli interessi del Tuo popolo.......... Sei coerente e Ti proponi dicendo sempre la verità ai tuoi elettori .............Mentre io sono un disonesto che fa della corruzione il suo normale operare............ Faccio esclusivamente i miei interessi stando però molto attento a "fare mangiare" tutti quelli che mi appoggiano ........... Ovviamente prendo in giro gli elettori dicendogli ciò che loro vogliono sentirsi dire da me............... EBBENE ............. Tu prenderai i voti dei MIGLIORI cittadini ........... IO VERRO' ELETTO........... ...........!!!

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb La "partecipazione" è assolutamente svincolata dal concetto attuale di "democrazia"!

..............

Parafrasando Gaber, direi che democrazia è partecipazione.
    Ciao
    ............. Ed infatti la PARTECIPAZIONE di TUTTI i cittadini allo sforzo collettivo della Nazione ........... NON HA NULLA A CHE VEDERE CON QUESTA "DEMOCRAZIA"............. ............!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55
    Democrazia = "IL GOVERNO DEI PEGGIORI"...........!!!
    Facciamo un piccolo esempio pratico .......... Io e Te siamo due candidati "democratici" ........... Tu sei onesto ........... poni al di sopra di tutto gli interessi del Tuo popolo.......... Sei coerente e Ti proponi dicendo sempre la verità ai tuoi elettori .............Mentre io sono un disonesto che fa della corruzione il su normale operare............ Faccio esclusivamente i miei interessi stando però molto attento a "fare mangiare" tutti quelli che mi appoggiano ........... Ovviamente prendo in giro gli elettori dicendogli ciò che loro vogliono sentirsi dire da me............... EBBENE ............. Tu prenderai i voti dei MIGLIORI cittadini ........... IO VERRO' ELETTO........... ...........!!!
    Può capitare. E, in effetti, capita spesso.
    Comunque tra i politici c'è un po' di tutto, come tra i cittadini. Non sono le dittature a migliorare le cose...

Melkitzedeq
    Ospite

Predefinito

Le dittature sono la migliore forma di governo nei casi di emergenza

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima