Non è che si debba per forza essere anticonformisti.Originariamente Scritto da C@scio
L'importante è essere onesti, prima di tutto con se stessi.
Scusa la "predica"
Parafrasando Gaber, direi che democrazia è partecipazione.
Ciao
il migliore sistema possibile
una forma di governo come altre, conta la sostanza
segno di decadenza

Non è che si debba per forza essere anticonformisti.Originariamente Scritto da C@scio
L'importante è essere onesti, prima di tutto con se stessi.
Scusa la "predica"
Parafrasando Gaber, direi che democrazia è partecipazione.
Ciao
Originariamente Scritto da C@scio
![]()
Informati meglio i cinesi in Italia vengono "importati" dai loro stessi connazionali per essere rinchiusi in laboratori clandestini e utilizzati come operai-schiavi per fabbriche di pellame, scarpe e tessile, e non possono uscire finche' non hanno pagato il debito per il viaggio con i loro padroni.Originariamente Scritto da TANGDAREN
Questi io li chiamo schiavi.
Per non parlare di tutte le attivita' clandestine messe su dai cinesi, banche clandestine, depositi di materiale illegale, negozi clandestini, non pagano le tasse, pagano sempre in contanti che non si sa da dove vengono... onesti questi cinesi.![]()

mah,che i cinesi vengano importati clandestinamente per essere trattati come schiavi la vedo un po come una voluta forzatura per dimostrare le varie tesi sulla concorrenza illegale dei cinesi.Originariamente Scritto da Melkitzedeq
La verita´e´che in certe zone della Cina non c e lavoro!
La verita´e´che il lavoro in Cina sconfina molte volte nella schiavitu´(per vari motivi,culturali,politici,demografici)poiche´usiam o i nostri parametri.
La gente freme x lavorare ma a causa dell urbanizzazione delle citta´le campagne si svuotano e chi rimane sono solo vecchi e bambini.Anche le citta ormai sono sul orlo di scoppiare(Shanghai ha ormai piu´di 20 milioni di abitanti di cui quasi 5 di illegali,gente che vive ai margini della societa´,veri e propri schiavi esclusi da tutte le infrastrutture della citta´,che lavora,mangia e dorme un paio di ore...)
A questo punto molti in campagna,e credo anche quelli nvisibili allo stato xke nati da una famiglia che ha gia infranto la prescrizione del figlio unico,fuggono ovunque possono e alcuni finiscono in qualche TIR che passa per i balcani fino al "bel paese" per finire in un laboratorio pratese...ma essendo che sono ignari completamente della lingua,non hanno qualificazioni anche se fuggissero non avrebbero nessuna possibilita´,credo di trovare qulche altro lavoro e comunqe per il viaggio devono gia una marea di soldi a Tizio e Caio...
Banche clandestine?mah!mi sembra che la Bank of China non possa venri considerata una banca clandestina.negozi clandestini?non pagano le tasse?(forse hanno imparato dagli italiani!)![]()
l'uomo superiore è cauto nel parlare e pronto nell'azione".

Originariamente Scritto da Franzele
"La democrazia è l'Occidente, e noi non vogliamo saperne nulla. Non vogliamo saperne nulla, dell'Occidente e della sua anarchia."
Ayatollah Khomeini
Giampaolo Cufino
Segno di decadenza.
Credo che sia necessario un ritorno alla Tradizione, con un sistema gerarchico simile a quello dell'aristocrazia spartana e al modello di "Politeia" platonico (anche se mi rendo conto che riproporli immutati sarebbe da folli).

Democrazia = "IL GOVERNO DEI PEGGIORI"...........!!!Originariamente Scritto da Franzele
Facciamo un piccolo esempio pratico .......... Io e Te siamo due candidati "democratici" ........... Tu sei onesto ........... poni al di sopra di tutto gli interessi del Tuo popolo.......... Sei coerente e Ti proponi dicendo sempre la verità ai tuoi elettori .............Mentre io sono un disonesto che fa della corruzione il suo normale operare............ Faccio esclusivamente i miei interessi stando però molto attento a "fare mangiare" tutti quelli che mi appoggiano ........... Ovviamente prendo in giro gli elettori dicendogli ciò che loro vogliono sentirsi dire da me............... EBBENE ............. Tu prenderai i voti dei MIGLIORI cittadini ........... IO VERRO' ELETTO......................!!!
![]()

............. Ed infatti la PARTECIPAZIONE di TUTTI i cittadini allo sforzo collettivo della Nazione ........... NON HA NULLA A CHE VEDERE CON QUESTA "DEMOCRAZIA".............Originariamente Scritto da Franzele
............!!!

Può capitare. E, in effetti, capita spesso.Originariamente Scritto da fux55
Comunque tra i politici c'è un po' di tutto, come tra i cittadini. Non sono le dittature a migliorare le cose...
Le dittature sono la migliore forma di governo nei casi di emergenza