Sì.
"Bad karma"

Capiamoci, nel mio Fb non si leggono cose come ''Uffa che due palle la Cindy ieri ha bevuto troppo ed è rimasta sotto il tavolo a fare lolli lolli a uno sconosciuto''.
Io non mi ritengo una fighetta, forse al massimo puoi darmi dell'isterica guarda.
Secondo me è sciocco pensare che ci sia solo un modo di usare uno strumento come Fb.
Oltretutto un modo che per me, per come ragiono e per la mia età è sbagliato.
L'esempio lampante?
Io e le mie amiche di vecchia annata lo usiamo come tam tam per le adozioni ( reali) di animali abbandonati, o richieste di piccole donazioni per alcuni centri di soccorso fauna.
E funziona, funziona divinamente.
O per scambiarci le foto dei raduni che ci hanno viste conoscerci, la bellezza di sei anni fa.
Abbiamo la possibilità di scegliere come usare quello strumento.
Certo, se il cervello di chi lo usa non arriva a nulla più che guardare le foto o leggere ''cos'ha combinato quella troietta della Miky la settimana scorsa!? Cioè che storia!'' non è colpa di nessuno.
Per me e le mie amiche è un posto intimo, di condivisione tranquilla e di sfogo.
ma nulla di ''succoso''.
E confermo che mi fa piacere se i vecchi compagni di scuola mi aggiungono agli amici, ma ci deve essere un motivo in più della loro noia scaccolosa davanti al pc, o della vana promessa di un pranzo di classe che davvero non arriva mai.
Quando aggiungo qualcuno lo tengo per una settimana, se c'è effettivamente un dare/avere ok, rimane.
Altrimenti vaffanculo.
Sono una che ha 20 amicizie, che ha impostato la privacy al massimo (niente amici di amici che spulciano, o addirittura non iscritti) e che è tuttavia pienamente consapevole del fatto che qualcuno vede quello che facciamo, quello che diciamo, le applicazioni dei giochi con cui passiamo il tempo.
Sticazzi posso dirlo?
Credo al diritto di scelta, credo tantissimo al fatto che uno debba essere libero di usare Fb o meno senza giustificarsi.
Allo stesso tempo non credo alla supposta superiorità mentale di chi si vanta di non averlo mai usato.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

in quale parte d'Italia i pompini si chiamano "lolli lolli"???onf:

più o meno sono arrivato a 100 amici. ma di cui almeno 40 sconosciuti completamente. 40 conosciuti personalmente e altri 20 conosciuti di nome o di vista attraverso altri amici. lo uso per condividere funny videos burloneschi da capocomico. ma anche per farmi una padellata di cazzi degli altri. lo ammetto. alcune volte per riderci su e altre volte per capire come stanno se è un po' che non vedo quell'amico. o anche giusto per farmi una teglia ben piena che male non fa. io di mio ho pure tolto le foto che avevo su. avevano creato un gruppo "facciamo togliere le foto di caco! perchè anche i nostri figli devono poter essere liberi di non vedere certe atrocità!". ho dovuto farlo. :giagia:
Ultima modifica di cacomassi; 22-12-09 alle 16:23
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Per quanto mi riguarda, nessuna superiorità. Semplice diffidenza. Se poi questa qualcuno la vuol volutamente far passare per l'altra è un altro problema. Tuttavia, al di là del cazzeggio tardoadolescenziale con assorbente esterno, i motivi per diffidare del mezzo, ci sono tutti: imho.
A) Chi l'ha progettato e perché?
B) Chi lo gestisce?
C) Anche l'uso più giudizioso consiste di fatto nel consegnare in mano a sconosciuti informazioni riguardo il ns modo di vivere, pensare, scegliere, agire. Lo fareste nel mondo reale?
D) Cui prodest?
Proveate a rispondervi a queste domande, informandovi, facendo delle piccole ricerche e traetene le debite conclusioni. Mal che vada, sarete utenti ancor più consapevoli.
Detto questo, io non demonizzo i social network, anzi alcuni li uso, ma essendo tematici e meno diffusi sono anche meno invasivi, fermo restando che la potenziale pericolosità rimane identica.
Ultima modifica di H.I.M.; 22-12-09 alle 16:32

Mi è abbastanza indifferente.
Dei cazzi altrui mi frega assai, e chi ho interesse a sentire lo sento comunque.
Se non sai di che morte morire, scegli me.