Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
    Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Che ne pensate di Facebook?

Citazione Originariamente Scritto da _Nymerya_ Visualizza Messaggio
    Capiamoci, nel mio Fb non si leggono cose come ''Uffa che due palle la Cindy ieri ha bevuto troppo ed è rimasta sotto il tavolo a fare lolli lolli a uno sconosciuto''.
    Io non mi ritengo una fighetta, forse al massimo puoi darmi dell'isterica guarda.
    Secondo me è sciocco pensare che ci sia solo un modo di usare uno strumento come Fb.
    Oltretutto un modo che per me, per come ragiono e per la mia età è sbagliato.
    L'esempio lampante?
    Io e le mie amiche di vecchia annata lo usiamo come tam tam per le adozioni ( reali) di animali abbandonati, o richieste di piccole donazioni per alcuni centri di soccorso fauna.
    E funziona, funziona divinamente.
    O per scambiarci le foto dei raduni che ci hanno viste conoscerci, la bellezza di sei anni fa.
    Abbiamo la possibilità di scegliere come usare quello strumento.

Certo, se il cervello di chi lo usa non arriva a nulla più che guardare le foto o leggere ''cos'ha combinato quella troietta della Miky la settimana scorsa!? Cioè che storia!'' non è colpa di nessuno.
    Per me e le mie amiche è un posto intimo, di condivisione tranquilla e di sfogo.
    ma nulla di ''succoso''.
    E confermo che mi fa piacere se i vecchi compagni di scuola mi aggiungono agli amici, ma ci deve essere un motivo in più della loro noia scaccolosa davanti al pc, o della vana promessa di un pranzo di classe che davvero non arriva mai.
    Quando aggiungo qualcuno lo tengo per una settimana, se c'è effettivamente un dare/avere ok, rimane.
    Altrimenti vaffanculo.
    Sono una che ha 20 amicizie, che ha impostato la privacy al massimo (niente amici di amici che spulciano, o addirittura non iscritti) e che è tuttavia pienamente consapevole del fatto che qualcuno vede quello che facciamo, quello che diciamo, le applicazioni dei giochi con cui passiamo il tempo.
    Sticazzi posso dirlo?

Credo al diritto di scelta, credo tantissimo al fatto che uno debba essere libero di usare Fb o meno senza giustificarsi.
    Allo stesso tempo non credo alla supposta superiorità mentale di chi si vanta di non averlo mai usato.
    soccia che codoni di paglia che ci sono quaggiù

comuqnue
    ok.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non so se ne vale la pena, dacci un'anteprima in mutandine viola, suspenders e tacchi alti - il tutto coordinato - qui sul fondo, poi si vedra'.
    in effetti capisco che alla tua età ci sia tutta una preparatoria alla sega che porta via del tempo

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da _Nymerya_ Visualizza Messaggio

Certo, se il cervello di chi lo usa non arriva a nulla più che guardare le foto o leggere ''cos'ha combinato quella troietta della Miky la settimana scorsa!? Cioè che storia!'' non è colpa di nessuno.

Allo stesso tempo non credo alla supposta superiorità mentale di chi si vanta di non averlo mai usato.
    Anche questo però puzza di superiorità (che poi sarei anche d'accordo ).

Io non lo uso, non ho ancora capito in che modo possa essermi utile e non ho intenzione di farlo solo per inseguire il gregge, non può fregarmene di meno. Se mai dovesse servirmi a qualche scopo preciso mi iscriverò senza problemi.
    E preferisco altre forme di cazzeggio e altri modi per coltivare le amicizie.

Moderatore
     Likes dati
    3,695
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Non ho ancora capito a cosa potrebbe servirmi e non ho né voglia né tempo di scoprirlo.

Si va sul Seggio

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Isa Visualizza Messaggio
    Anche questo però puzza di superiorità (che poi sarei anche d'accordo ).

Io non lo uso, non ho ancora capito in che modo possa essermi utile e non ho intenzione di farlo solo per inseguire il gregge, non può fregarmene di meno. Se mai dovesse servirmi a qualche scopo preciso mi iscriverò senza problemi.
    E preferisco altre forme di cazzeggio e altri modi per coltivare le amicizie.
    beh, per me è una cosa un po' come qui, solo più immediata e nella quale puoi selezionare le persone con cui essere in contatto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito a cosa potrebbe servirmi e non ho né voglia né tempo di scoprirlo.

Si va sul Seggio
    che supapowa che sei alessandro! :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    beh, per me è una cosa un po' come qui, solo più immediata e nella quale puoi selezionare le persone con cui essere in contatto.
    Adoro la folla e mi piacciono i forum dove posso leggere le opinioni più disparate, ma se voglio selezionare seleziono ugualmente. Ignore mentale.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio

Si va sul Seggio
    non è un sondaggio

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    che supapowa che sei alessandro! :giagia:
    tatanka
    "Bad karma"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

continuo a vedere foto di persone che non ho più visto personalmente. se ne ho voglia in un momento di noia. ma non è niente di diverso dal chiedere "ehi ma che fine ha fatto tiziocaio?" "ora vive in inghilterra con antani" "e supercazzola dov'è sparito?" "sai ora è single". ma la cosa bella è che ognuno scrive di se le proprie cose. ed è felice di farlo. una volta ci si incavolava con uno se andava a spifferare i cavoli nostri. ora con il social network la gente è felice di essere in mostra. come una sorta di reality. o come una sorta di mondo virtuale dove ciò che scrivi rimane lì. io lo adoro. non solo ho trovato persone che non vedevo da secoli ma ho scoperto che sono cresciuti anche con pensieri da me condivisi. e che ora sono persone amabili e rispettabili. anzi. sapete che vi dico? se senza fb mi avessero detto "te lo ricordi sempronio? andiamolo a trovare!" io avrei risposto negativamente. non sapendo come sia diventato. cosa faccia. se si ricorda di me. se a lui vada a genio rivedermi. o magari ricordandolo in modo distorto rispetto alla realtà perchè comunque è passato molto tempo. ma con fb si può iniziare a conoscere il sempronio che è ora in meno di cinque minuti. cosa ascolta. cosa gli piace. chi frequenta. come parla. come scrive. eccetera eccetera. come una sorta di fantasma o di mosca all'interno della stanza. e molte volte fa da incentivo all'incontro. se magari fossi andato così. ad minchiam minchiarum. magari non avremmo nemmeno parlato e condiviso gli hobbies e tutto ciò che traspare da fb. magari non ne avremmo nemmeno citato mezzo. un po' per scarsa conoscenza dell'altro. un po' per una questione di non mettersi in gioco subito. magari ci sarebbe voluto dell'altro tempo per capire che persona sia sempronio ora. e magari non ci saremmo nemmeno più rivisti. perchè magari dal primo incontro è scaturito talmente poco di noi stessi per la quale siamo come due sconosciuti che non hanno niente in comune. e che non hanno nemmeno intenzione di dire "sai a me piace l'hockey su ghiaccio" "sai coltivo canarini" e così via. ma credo di dilungarmi un po' troppo. comunque il succo è questo. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima