Ma il segratario non stava nel movimento Fascismo e libertà insieme ad A. Faccia?!

Ma il segratario non stava nel movimento Fascismo e libertà insieme ad A. Faccia?!

Originariamente Scritto da Léon Degrelle
Concordo al 100%.

A Piazza Santo Sepolcro c'era quanto meno idealmente ma forse anche fisicamente Margherita Sarfatti la donna che ebbe maggiore influenza sul Duce.Originariamente Scritto da widukind
Di ricchissima famiglia veneziana , maggior critico d'arte italiano tra il 14 ed il 38 , fondatrice del movimento artistico Novecento , ebrea ma antisionista ,
fu il vero cervello politico del Duce , sua fu la strategia della presa del potere nel 22.Ah se fosse stata di un dieci anni piu' giovane ................
la nostra storia FORSE sarebbe stata diversa.............!.....5 Maggio del 1936
Piazza Venezia discorso di Mussolini per l'entrata italiana in Addis Abeba e fondazione dell'Impero: Margherita Sarfatti : ORA LO MANDERANNO DALL'ALTRA PARTE !
Gli ebrei italiani erano in gran parte fascisti: Ebrei erano i sostenitori per esempio di Balbo a Ferrara......................

Originariamente Scritto da Ferruccio
Forse non sono stato chiaro.
Nel messaggio intendevo che non capisco cosa significhi collegare l'antisionismo con un presupposto antisemitismo del fascismo delle origini..
Quello che ho scritto voleva semplicemente affermare la differenza tra antision. e antisem., non sostenere che qualche ebreo abbia fatto parte del PNF o dei Sansepolcristi...

Hai ragione.Comunque io non penso che nel fascismo delle origini fosse presente l'antisemitismo.Non ne ho mai visto traccia alcuna.Originariamente Scritto da widukind
Il sionismo era di troppo recente nascita !

Siamo d'accordo.Originariamente Scritto da Ferruccio
A parte una dichiarazione di B.M. (mi sembra su il "popolo d'Italia", ma sinceramente non ricordo) che riguardava la finanza internazionale in mani ebraiche, non credo che inizialmente fosse una pregiudiziale.

Originariamente Scritto da brigata
![]()
qui ed ora