Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Depressione

morena
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema
    Il problema di essere coscienti di aver bisogno di aiuto è fondamentale,.
    è vero !

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cosa da fare è tenerlo il più alla larga possibile dagli psicologi, in tutti i casi che ho avuto la sfortuna di vedere hanno solo peggiorato, e di molto, la situazione.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso
    L'unica cosa da fare è tenerlo il più alla larga possibile dagli psicologi, in tutti i casi che ho avuto la sfortuna di vedere hanno solo peggiorato, e di molto, la situazione.
    Dipende anche di che psicologi stiamo parlando.

La diagnosi di depressione è semplice, i metodi per curarla possono essere diversi, un supporto farmacologico serve ed è utilissimo, ma per il resto non credo che l'analisi retrospettiva o altre metologie psicanalitiche cavino un granchè, a quel punto occorre si' l'aiuto di familiari e amici.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso
    Non sono assolutamente d'accordo, questo capita solo se non sanno fare il proprio mestiere. In caso contrario sono una risorsa insostituibile per la persona stessa e per i suoi familiari, che non hanno l'intero carico di una situazione spesso ingestibile sulle proprie spalle.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luigino
    Come si puo' stargli vicino quando si nega e si chiude in se' stesso?E' cosi' difficile e nn so piu' cosa fare,dirgli che ci siamo nn basta,sembra quasi che l'amicizia nn abbia senso perche' viene negata e perche' alla fine anche noi abbiamo una nostra vita e le nostre cose da fare.Scusate lo sfogo e grazie ancora a tutti.
    È normale che si comporti così. Ed è inversamente proporzionale a ciò che pensa davvero. Più che cercare di spronarlo occorre prendere la questione di petto: se si chiude in casa, riempirgliela di amici. Non riesce ad uscire? Se la montagna non va a Maometto... siete già tenaci, le amicizie che credevo essere profonde si sono dimostrate maestre del pettegolezzo più ignobile su ciò che mi stava accadendo e del tutto assenti, nonostante a sprazzi riuscissi a tirarmene fuori. Se l'unica cosa di cui mi fido è la mia spada, è anche "grazie" a loro. Sebbene io continui ad avere rapporti con le persone, anzi più di prima che cadessi in depressione, ma non è più la stessa cosa...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    È normale che si comporti così. Ed è inversamente proporzionale a ciò che pensa davvero. Più che cercare di spronarlo occorre prendere la questione di petto: se si chiude in casa, riempirgliela di amici. Non riesce ad uscire? Se la montagna non va a Maometto... siete già tenaci, le amicizie che credevo essere profonde si sono dimostrate maestre del pettegolezzo più ignobile su ciò che mi stava accadendo e del tutto assenti, nonostante a sprazzi riuscissi a tirarmene fuori. Se l'unica cosa di cui mi fido è la mia spada, è anche "grazie" a loro. Sebbene io continui ad avere rapporti con le persone, anzi più di prima che cadessi in depressione, ma non è più la stessa cosa...
    Il valore degli amici lo riconosci nel momento in cui hai più bisogno di loro. Chi resta merita, il resto non era oro ma ottone...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flora
    Il valore degli amici lo riconosci nel momento in cui hai più bisogno di loro. Chi resta merita, il resto non era oro ma ottone...
    Mai cosa fu più vera. Purtroppo la delusione è tanta.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Mai cosa fu più vera. Purtroppo la delusione è tanta.
    Lo so bene, fa male, ma rinforza il carattere. Impari a contare solo su te stesso.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari dico una cretinata, ma mi sembra sbagliato chiedere consigli su un forum. Una depressione è diversa da un'altra e qui nessuno conosce il tuo amico, nessuno sa che tipo sia, da quanto duri la depressione, se era depresso già prima ma in misura minore e soprattutto perchè è depresso. Poi ognuno di noi reagisce in modo diverso ad una stessa cura, e la psicoanalisi non è certo una scienza che trova una soluzione univoca ad ogni male. Quindi, attenti allo psicologo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quando non sai dove sbattere la testa, anche un forum va bene. Sugli psicologi sono d'accordo, vanno scelti con molta cura perchè possono creare più danni che benefici, basta chiedere qualche referenza al proprio medico curante oppure chiedere agli amici. Quando è servita a me per una persona cara l'ho cercata sulle pagine gialle, la prima che era disponibile subito: mi è andata di lusso...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima