forse un giorno questo lo capirà anche estewald....Originariamente Scritto da Bianca Zucchero

forse un giorno questo lo capirà anche estewald....Originariamente Scritto da Bianca Zucchero

Me la ricordo la stampa neutrale come Il Giornale, Libero e il Foglio durante il caso Telecom Serbia. Per non parlare del monopolio televisivo dell'informazine..Originariamente Scritto da danny78
Questi sono fatti. Ora si cerca la pagliuzza (tutta da dimostrare) nell'occhio del csx per distogliere l'attenzione dalla trave del cdx. Se qualcuno a csx ha sbagliato che paghi. Se vuoi fare critiche al csx falle pure. Ma falle bene altrimenti ti tieni le critiche. Questo 3d e' sgangherato, male impostato e generico. Questa vicenda e' spiegata in un modo estremamente poco chiaro e per ora e' stata usata anche da qualcuno nel csx per operare regolamenti interni, senza che nessuno dei DS sia stato realmente coinvolto in atti delittuosi. Che cosa avrebbe fatto Fassino? Mica l'ho ben capito visto che non ha alcun potere e non ricopre nessuna carica pubblica. E D'Alema (che non raccoglie le mie simpatie) in questo caso che ha fatto? Pare che abbiano detto che li facevano piacere che l'Unipol acquisisse BNL perche' considerano il mondo delle cooperative una realta' sana (che poi lo sia o meno io aspetterei il rinvio a giudizio per capire ci cosa li si accusa, di Fiorani invece sappiamo benissimo), senza peraltro aver di fatto mosso un dito, anche perche' non si capisce che potere potessero avere ne' come potessero esercitarlo. Questa vicenda ha troppi lati oscuri, tanto e' vero che hai ricevuto delle risposte da altri forumisti alle tue sgangherate ipotesi. Se senti il bisogno di esprimere critiche anche se non ti sei documentato e non hai capito quello che sta succedendo (e a occhio direi proprio di no) allora i problemi ce li hai tu. 3d di questo genere, a copia e incolla senza aver manco letto cosa si posta, ce ne sono a iosa sul principale e vengono regolarmente smontati. A farli pero' sono i bananas.

quota pure questo soggetto... sembri l'unico a non aver capito chi e che cosa e'...Originariamente Scritto da danny78
Che non abbiano mosso un dito è ancora tutto da dimostrare anche perché molte delle telefonate intercettate a Consorte, sono state secretate (trattandosi di deputati). Sono peraltro d'accordo con mauro, Direttore di repubblica, quando sosteneva che non esiste il dubbio che le Coop possano essere figlie di un Dio minore ma semmai di un Dio maggiore, perché quando società sono quotate in borsa (ed Unipol e la BNL lo sono) già il fatto che dei politici "si interessino" di certe scalate, può condizionare l'andamento di un titolo.
Sarà consentito ai più occuparsi della trave negli occhi di Berlusconi e ad una ristretta minoranza anche della pgliuzza (ammesso lo sia) di quella negli occhi (e non solo negli occhi) del più grande (probabile) partito italiano?
Originariamente Scritto da estewald
Meno male c'è qualcuno che può illuminare sul tema la vile plebaglia...

"che i DS non abbiano mosso un dito e' ancora tutto da dimostrare..."
i DS per questa persona sono colpevoli fino a quando non si dimostra il contrario... quota pure questa Danny...

Originariamente Scritto da estewald
"trasparenza, la mancanza di conflitti di interessi, l'obbiettività dal punto di vista economico ..":
questi 3 principi sono venuti meno... il concetto del 3d è questo e prova a smentirlo..

e perche' sarebbero venuti meno? Sei tu che accusi e devi dimostrarlo. Non mi pare che tu lo abbia fatto se non sulla base di sospetti e illazioni. Se conosci notizie di reato va' dai giudici.Originariamente Scritto da danny78

Fassino ha parlato, D'Alema pure.. difendendo a chiare lettere i loro "Amici" nelle scalate... avrebbero dovuto prendere le distanze da certe cose e continuare ad essere "indipendenti" da questione economiche come ogni partito dovrebbe fare. Se cosi non è...ed anzi si va a difendere Unipol nei giornali... c'è qualcosa che non va... tu non te ne accorgi o fai finta di non accorgertene .. io non sono del tuo stesso parere.Originariamente Scritto da estewald

1) trasparenza. In cosa non ci sarebbe stata trasparenza? A me pare che le operazioni su BNL si siano svolte nel rispetto delle leggi vigenti come sottolineava anche il Manifesto di oggi (e sebbene a loro non piaccia la figura di Consorte non hanno potuto non ammetterlo);Originariamente Scritto da danny78
2) dove e' il conflitto di interesse? Tu confondi il lobbysmo con il conflitto di interesse. In america e' pieno di lobby che difendono leggittimamente gli interessi di gruppi, anche il sindacato di fatto lo e', nel nostro caso si parla delle coop che a quanto pare sono vicine ai DS;
3) Obiettivita' da un punto di vista economico? Ma guarda che i soldi Unipol li ha davvero ed ha un piano industriale serio, mica come i furbetti del quartierino che facevano scalate senza soldi.
Mi pare che le tue accuse siano generiche e sparate nel mucchio, e che tu non abbia capito nulla di quello che sta succedendo.
Secondo una linea di pensiero, che per me e' tutta da dimostrare, c'e' una inopportunita' politica in questa operazione, ma non ci sono indizi di reato, dalle tue parole si evince chiaramente che hai notizie chiare di reato da parte dei vertici DS, va in procura e denuncia, che aspetti?
E se Consorte ha fatto altri affari (e quindi non cose riguardanti la scalata BNL perche' non mi pare che siano su quello le accuse rivoltegli) che paghi.
Lo diceva pure Chiti ieri.