Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 130

Discussione: DS:Riflessioni

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Del resto si può già essere d'accordissimo con l'articolo di Eugenio Scalfari di oggi su Repubblico che pur essendo abbastanza morbido coi diesse (io non sono molto d'accordo sull'opinione della scalata alla BNL da parte di Unipol che seppure operazione considerata legittima a mio avviso non lo è politicamente) rileva come sia indispensabile distanziarsi da Consorte e censura quella che comunque gli è parsa una intromissione in scalate economiche intollerabile per qualunque forza politica faccia altrettanto.
    Mi pare avessi scritto identica cosa in altro thread.
    peraltro i diesse si stanno rapidamente "riposizionando" rispetto alle prime reazioni e stando sempre a quanto riferisce Repubblica pare che tra dalemiani e segreteria ci siano (emmenomale!) delle diversificazioni di posizione.
    E meno male pure che pare si stia riconsiderando appieno anche il ruolo delle coop rispetto all'economia e a questo modo assai "disinvolto" di queste di adattarcisi da parte del padre padrone (così l'hanno chiamato loro stessi)Consorte, senza in alcun modo cercare di modificarne le tendenze e le ambiguità.
    forse un giorno questo lo capirà anche estewald....

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    amico mio, io non ho ne odio ne risentimento verso nessuno, e proprio perchè il cdx pullula di gente di malaffare non voglio assolutamente che il centrosinistra ne segua le orme..

Se leggi i miei interventi non ho MAI detto che Fassino sia un corrotto ma non sopporto che un partito che doveva difendere la giustizia sociale e cercare un modo di risolvere i problemi per i meno abbienti si stia invece trasformando in un partito LOBBIsta che che pensa a scalare il Corriere, le banche ed altre imprese..quando invece dovrebbe proprio evitare di mettersi in mezzo a beghe puramente di centrodestra...

Per quanto riguarda la stampa contraria al csx mi sembri Berlusconi che grida al complotto... quando le mie obiezioni derivano principalmente da fatti concreti e da articoli (su fatti reali) riportati ad esempio dall'Espresso.. noto giornale del centrosinistra e non certo del polo.

se vogliamo essere migliori del Polo.. lo dobbiamo essere non solo a parole ma nei fatti. E ti diffido dal chiamarmi ancora bananas.

Se a te ti va di fare la fine della Cdl fai pure, io no... io ho sempre considerato il centrosinistra come una vera alternativa.

Saluti

PS: tu comunque hai qualche problema perchè non accetti critiche nei confronti della coalizione per la quale voti.. e questo non è un bene... secondo me. La democrazia è anche esprimere dissenso, quando se ne sente il bisogno...
    Me la ricordo la stampa neutrale come Il Giornale, Libero e il Foglio durante il caso Telecom Serbia. Per non parlare del monopolio televisivo dell'informazine..
    Questi sono fatti. Ora si cerca la pagliuzza (tutta da dimostrare) nell'occhio del csx per distogliere l'attenzione dalla trave del cdx. Se qualcuno a csx ha sbagliato che paghi. Se vuoi fare critiche al csx falle pure. Ma falle bene altrimenti ti tieni le critiche. Questo 3d e' sgangherato, male impostato e generico. Questa vicenda e' spiegata in un modo estremamente poco chiaro e per ora e' stata usata anche da qualcuno nel csx per operare regolamenti interni, senza che nessuno dei DS sia stato realmente coinvolto in atti delittuosi. Che cosa avrebbe fatto Fassino? Mica l'ho ben capito visto che non ha alcun potere e non ricopre nessuna carica pubblica. E D'Alema (che non raccoglie le mie simpatie) in questo caso che ha fatto? Pare che abbiano detto che li facevano piacere che l'Unipol acquisisse BNL perche' considerano il mondo delle cooperative una realta' sana (che poi lo sia o meno io aspetterei il rinvio a giudizio per capire ci cosa li si accusa, di Fiorani invece sappiamo benissimo), senza peraltro aver di fatto mosso un dito, anche perche' non si capisce che potere potessero avere ne' come potessero esercitarlo. Questa vicenda ha troppi lati oscuri, tanto e' vero che hai ricevuto delle risposte da altri forumisti alle tue sgangherate ipotesi. Se senti il bisogno di esprimere critiche anche se non ti sei documentato e non hai capito quello che sta succedendo (e a occhio direi proprio di no) allora i problemi ce li hai tu. 3d di questo genere, a copia e incolla senza aver manco letto cosa si posta, ce ne sono a iosa sul principale e vengono regolarmente smontati. A farli pero' sono i bananas.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse un giorno questo lo capirà anche estewald....
    quota pure questo soggetto... sembri l'unico a non aver capito chi e che cosa e'...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Che non abbiano mosso un dito è ancora tutto da dimostrare anche perché molte delle telefonate intercettate a Consorte, sono state secretate (trattandosi di deputati). Sono peraltro d'accordo con mauro, Direttore di repubblica, quando sosteneva che non esiste il dubbio che le Coop possano essere figlie di un Dio minore ma semmai di un Dio maggiore, perché quando società sono quotate in borsa (ed Unipol e la BNL lo sono) già il fatto che dei politici "si interessino" di certe scalate, può condizionare l'andamento di un titolo.
    Sarà consentito ai più occuparsi della trave negli occhi di Berlusconi e ad una ristretta minoranza anche della pgliuzza (ammesso lo sia) di quella negli occhi (e non solo negli occhi) del più grande (probabile) partito italiano?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    quota pure questo soggetto... sembri l'unico a non aver capito chi e che cosa e'...

Meno male c'è qualcuno che può illuminare sul tema la vile plebaglia...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"che i DS non abbiano mosso un dito e' ancora tutto da dimostrare..."

i DS per questa persona sono colpevoli fino a quando non si dimostra il contrario... quota pure questa Danny...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Me la ricordo la stampa neutrale come Il Giornale, Libero e il Foglio durante il caso Telecom Serbia. Per non parlare del monopolio televisivo dell'informazine..
    Questi sono fatti. Ora si cerca la pagliuzza (tutta da dimostrare) nell'occhio del csx per distogliere l'attenzione dalla trave del cdx. Se qualcuno a csx ha sbagliato che paghi. Se vuoi fare critiche al csx falle pure. Ma falle bene altrimenti ti tieni le critiche. Questo 3d e' sgangherato, male impostato e generico. Questa vicenda e' spiegata in un modo estremamente poco chiaro e per ora e' stata usata anche da qualcuno nel csx per operare regolamenti interni, senza che nessuno dei DS sia stato realmente coinvolto in atti delittuosi. Che cosa avrebbe fatto Fassino? Mica l'ho ben capito visto che non ha alcun potere e non ricopre nessuna carica pubblica. E D'Alema (che non raccoglie le mie simpatie) in questo caso che ha fatto? Pare che abbiano detto che li facevano piacere che l'Unipol acquisisse BNL perche' considerano il mondo delle cooperative una realta' sana (che poi lo sia o meno io aspetterei il rinvio a giudizio per capire ci cosa li si accusa, di Fiorani invece sappiamo benissimo), senza peraltro aver di fatto mosso un dito, anche perche' non si capisce che potere potessero avere ne' come potessero esercitarlo. Questa vicenda ha troppi lati oscuri, tanto e' vero che hai ricevuto delle risposte da altri forumisti alle tue sgangherate ipotesi. Se senti il bisogno di esprimere critiche anche se non ti sei documentato e non hai capito quello che sta succedendo (e a occhio direi proprio di no) allora i problemi ce li hai tu. 3d di questo genere, a copia e incolla senza aver manco letto cosa si posta, ce ne sono a iosa sul principale e vengono regolarmente smontati. A farli pero' sono i bananas.

"trasparenza, la mancanza di conflitti di interessi, l'obbiettività dal punto di vista economico ..":

questi 3 principi sono venuti meno... il concetto del 3d è questo e prova a smentirlo..

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"trasparenza, la mancanza di conflitti di interessi, l'obbiettività dal punto di vista economico ..":

questi 3 principi sono venuti meno... il concetto del 3d è questo e prova a smentirlo..
    e perche' sarebbero venuti meno? Sei tu che accusi e devi dimostrarlo. Non mi pare che tu lo abbia fatto se non sulla base di sospetti e illazioni. Se conosci notizie di reato va' dai giudici.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e perche' sarebbero venuti meno? Sei tu che accusi e devi dimostrarlo. Non mi pare che tu lo abbia fatto se non sulla base di sospetti e illazioni. Se conosci notizie di reato va' dai giudici.
    Fassino ha parlato, D'Alema pure.. difendendo a chiare lettere i loro "Amici" nelle scalate... avrebbero dovuto prendere le distanze da certe cose e continuare ad essere "indipendenti" da questione economiche come ogni partito dovrebbe fare. Se cosi non è...ed anzi si va a difendere Unipol nei giornali... c'è qualcosa che non va... tu non te ne accorgi o fai finta di non accorgertene .. io non sono del tuo stesso parere.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fassino ha parlato, D'Alema pure.. difendendo a chiare lettere i loro "Amici" nelle scalate... avrebbero dovuto prendere le distanze da certe cose e continuare ad essere "indipendenti" da questione economiche come ogni partito dovrebbe fare. Se cosi non è...ed anzi si va a difendere Unipol nei giornali... c'è qualcosa che non va... tu non te ne accorgi o fai finta di non accorgertene .. io non sono del tuo stesso parere.
    1) trasparenza. In cosa non ci sarebbe stata trasparenza? A me pare che le operazioni su BNL si siano svolte nel rispetto delle leggi vigenti come sottolineava anche il Manifesto di oggi (e sebbene a loro non piaccia la figura di Consorte non hanno potuto non ammetterlo);
    2) dove e' il conflitto di interesse? Tu confondi il lobbysmo con il conflitto di interesse. In america e' pieno di lobby che difendono leggittimamente gli interessi di gruppi, anche il sindacato di fatto lo e', nel nostro caso si parla delle coop che a quanto pare sono vicine ai DS;
    3) Obiettivita' da un punto di vista economico? Ma guarda che i soldi Unipol li ha davvero ed ha un piano industriale serio, mica come i furbetti del quartierino che facevano scalate senza soldi.

Mi pare che le tue accuse siano generiche e sparate nel mucchio, e che tu non abbia capito nulla di quello che sta succedendo.
    Secondo una linea di pensiero, che per me e' tutta da dimostrare, c'e' una inopportunita' politica in questa operazione, ma non ci sono indizi di reato, dalle tue parole si evince chiaramente che hai notizie chiare di reato da parte dei vertici DS, va in procura e denuncia, che aspetti?
    E se Consorte ha fatto altri affari (e quindi non cose riguardanti la scalata BNL perche' non mi pare che siano su quello le accuse rivoltegli) che paghi.
    Lo diceva pure Chiti ieri.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima