Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: DS:Riflessioni

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    di politica non capisci un cazzo... la democrazia ha dei costi. Le lobby sono un sistema avanzato (e direi incancrenito negli USA) ma sono espressioni leggittime di organizzazioni, le quali raccolgono fondi per perorare le proprie cause, e poi finanziano la campagna elettorale per aiutare chi e' piu' vicino alle loro idee (non per costringerlo a cambiare il programma, almeno nelle intenzioni cosi' dovrebbe essere) proprio come noi privati cittadini abbiamo finanziato l'Unione partecipando alle primarie, o proprio come tanti privati cittadini e associazioni hanno finanziato la campagna di Kerry. Alcune di queste lobby agiscono in maniera non chiara e non corretta. Ma il principio che io ho espresso appartiene alla democrazia, e gli abusi che ovviamente ci sono non sono un motivo per condannare questo fenomeno in toto. Se non lo capisci pazienza, sono affari tuoi.
    1. modera i termini perchè non mi pare mai di averti insultato mentre tu è gia da molto che usi toni sprezzanti.

2. tu mi vorresti paragonare 100 operai che mettono i soldi per l'unione per fargli fare leggi a favore della gente meno ricca con 100 banchieri che mettono i soldi per ingraziarsi i dirigenti dell'unione per fargli fare leggi a favore delle banche?
    secondo te è giusto questo? a me pare una grande cagata....e se questa è la politica .. te la lascio a te, che evidentemente in questo porcaio ti ci trovi bene.

La politica deve essere "fare cose nell'interesse dei cittadini" e non delle lobby che ti finanziano la campagna elettorale...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald
    di politica non capisci un cazzo... la democrazia ha dei costi. Le lobby sono un sistema avanzato (e direi incancrenito negli USA) ma sono espressioni leggittime di organizzazioni, le quali raccolgono fondi per perorare le proprie cause, e poi finanziano la campagna elettorale per aiutare chi e' piu' vicino alle loro idee (non per costringerlo a cambiare il programma, almeno nelle intenzioni cosi' dovrebbe essere) proprio come noi privati cittadini abbiamo finanziato l'Unione partecipando alle primarie, o proprio come tanti privati cittadini e associazioni hanno finanziato la campagna di Kerry. Alcune di queste lobby agiscono in maniera non chiara e non corretta. Ma il principio che io ho espresso appartiene alla democrazia, e gli abusi che ovviamente ci sono non sono un motivo per condannare questo fenomeno in toto. Se non lo capisci pazienza, sono affari tuoi.
    Sì, con l'unica differenza che in Usa le lobbies sono "fenomeni in chiaro", da noi altamente "criptati"...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    io alle tue domande ho risposto eccome, sei tu che continui a rigirarti la frittata attaccandoti al "porta le prove sennò sono illazioni"...piuttosto che "l'articolo è vecchio...e non aggiornato"...

Le prove di un collegamento DS Unipol ci sono eccome, e sono sotto gli occhi di tutti. la Difesa di Fassino e D'Alema ad Unipol c'è ed è alle cronache..da questo nasce tutta la discussione. Ho mai detto che Fassino e D'Alema finiranno in Galera?

Io ribadisco che non mi piace questo lobbismo diessino, degno della destra e non di una sinistra che dovrebbe essere scollegata da interessi di questo tipo... perchè?
    Perchè se nel futuro si andrà al governo.. e si faranno leggi sulle assicurazioni.. chi mi dice che i signori DS non le facciano ad uso e consumo dei loro amici di Unipol e compagnia?
    Tu mi dirai.. NON lo hanno ancora fatto quindi non criticare... NO amico mio, loro han difeso a spada tratta il loro "amico" consorte... e quindi è lecito dubitare del loro essere "superpartes".

Sappiamo tutti che cosa ha fatto Berlusconi per le sue aziende ed i suoi interessi ma da che pulpito potran ora parlare i dirigenti diessini quando "tifano" pure loro per una parte collegata a doppia mandata con il loro partito?????

Trasparenza, Conflitto di interessi l'obbiettività dal punto di vista economico .
    non hai risposto per un cazzo. E non rigiro nessuna frittata.

Fammi capire come hai risposto a questo:
    Nel frattempo mio caro garantista a spruzzo aspetto di capire come si sia arricchito Fassino con questa vicenda "palesando questo conflitto di interessi" che a confronto le leggi ad personam sono una bazzecola, come abbia aiutato Unipol nella sua scalata a BNL (dire che la riteneva un fatto positivo mi pare un po' pochino francamente). Come sia stato poco chiaro e poco trasparente questo eventuale aiuto che ha portato allo stravolgimento di regole di mercato "obiettivita' dal punto di vista economico".

queste sono le mie domande. Il tuo articolo di un anno e mezzo fa non ha risposto.
    Mi pare che hai detto che non accusi Fassino penalmente che e' gia' una bella correzione di tiro rispetto ai toni iniziali. Per il resto non ho capito materialmente come si sia palesato questo aiuto, attraverso quale potere, ne' quali regole di mercato abbia infranto, ne' a danno di chi.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. modera i termini perchè non mi pare mai di averti insultato mentre tu è gia da molto che usi toni sprezzanti.

2. tu mi vorresti paragonare 100 operai che mettono i soldi per l'unione per fargli fare leggi a favore della gente meno ricca con 100 banchieri che mettono i soldi per ingraziarsi i dirigenti dell'unione per fargli fare leggi a favore delle banche?
    secondo te è giusto questo? a me pare una grande cagata....e se questa è la politica .. te la lascio a te, che evidentemente in questo porcaio ti ci trovi bene.

La politica deve essere "fare cose nell'interesse dei cittadini" e non delle lobby che ti finanziano la campagna elettorale...
    Danny, ma tu hai veramente mai fatto politica? Oltre che su POL ovviamente?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Danny, ma tu hai veramente mai fatto politica? Oltre che su POL ovviamente?
    Attenzione meta ed este, che se passano sotto le grinfie di drugo, questi vostri "cinismi", vi massacra...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda non dovrei nemmeno risponderti... io parlavo di una cosa di principio completamente diversa ed ho chiaramente distinto dagli abusi perpetrati dai sogetti da te citati da tutto il resto. Se vuoi usare le mie parole in modo strumentale leggile tutte e non leggere quello che ti fa comodo. Il tono sprezzante e' dovuto al tuo duetto col troll (di cui vedo inizi a condividere i modi).

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Attenzione meta ed este, che se passano sotto le grinfie di drugo, questi vostri "cinismi", vi massacra...
    Io non sono cinico... anzi...
    non ho mai parlato a fondo con Drugo, ma mi sa che abbiamo origini politiche comuni...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, con l'unica differenza che in Usa le lobbies sono "fenomeni in chiaro", da noi altamente "criptati"...
    questo e' verissimo. Ma la democrazia non passa attraverso l'eliminazione di gruppi di consenso, ma attraverso la regolamentazione dei finanziamenti della politica. C'e' poco da fare, la politica ha dei costi che sono inevitabili. Quelli che si devono evitare sono i fenomeni "criptati" come li chiami tu

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I partiti hanno occupato lo Stato e tutte le sue istituzioni, a partire dal governo. Hanno occupato gli enti locali, gli enti di previdenza, le banche, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la Rai TV, alcuni grandi giornali. Per esempio, oggi c'è il pericolo che il maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, cada in mano di questo o quel partito o di una sua corrente, ma noi impediremo che un grande organo di stampa come il Corriere faccia una così brutta fine. Insomma, tutto è già lottizzato e spartito o si vorrebbe lottizzare e spartire. E il risultato è drammatico. Tutte le "operazioni" che le diverse istituzioni e i loro attuali dirigenti sono chiamati a compiere vengono viste prevalentemente in funzione dell'interesse del partito o della corrente o del clan cui si deve la carica. Un credito bancario viene concesso se è utile a questo fine, se procura vantaggi e rapporti di clientela; un'autorizzazione amministrativa viene data, un appalto viene aggiudicato, una cattedra viene assegnata, un'attrezzatura di laboratorio viene finanziata, se i beneficiari fanno atto di fedeltà al partito che procura quei vantaggi, anche quando si tratta soltanto di riconoscimenti dovuti. (Enrico Berlinguer)

Sempre attuale.
    Berlinguer parlava dell'uso spregiudicato della lottizzazione e delle clientele.
    Io sto parlando di altro, ma vedo che non ci arrivi, me ne faro' una ragione...

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima