Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Discussione: DS:Riflessioni

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Bianca Zucchero]
    Citazione Originariamente Scritto da informauro

Troppo comodo! I diesse si dovranno attenere e sottomettere alla stessa vigilante (e talvolta ossessiva) attenzione cui hanno dovuto sottostare tutti gli altri, né più né meno! I comuni mortali patiscono assai di peggio tutti i giorni dalla negata (o ritardatissima) giustizia, se e quando arriva, piaga che, quando hanno governato non hanno minimamente contribuito a sanare perché come tutti gli uoomini di potere preferivano una giustiza e magistrati annichiliti ed umiliati al loro servizio!
    Una cosa può anche essere legale ma politicamente censurabile! E quanto sta accadendo al vertice diessino (per loro esclusiva leggerezza, responsabilità e proterbvia) in queste ore è assai peggio che solo "politicamente" censurabile!
    Innanzitutto la magistratura non è stata mai mortificata dalla sinistra: lo dimostra il fatto che la quasi totalità dei magistrati aderiscono a ANM, quel sindacato che infatti la destra chiama "toghe rosse".
    "Troppo comodo" è sostenere tutto ed il suo contrario, annunciare di non votare né da una parte né dall'altra, nel tentativo da erigersi a novella Masaniello.
    Al punto di non comprendere le diversità delle parti e dunque mortificare le attese dei cittadini. Questa attività - tipica del qualunquismo - ha la pecca di occuparsi a tal punto del "male" da non saper proporre alternative.

Se non c'è speranza, Bruna, perchè combattere?

Informauro

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

[QUOTE=informauro]
    Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero

Innanzitutto la magistratura non è stata mai mortificata dalla sinistra: lo dimostra il fatto che la quasi totalità dei magistrati aderiscono a ANM, quel sindacato che infatti la destra chiama "toghe rosse".
    "Troppo comodo" è sostenere tutto ed il suo contrario, annunciare di non votare né da una parte né dall'altra, nel tentativo da erigersi a novella Masaniello.
    Al punto di non comprendere le diversità delle parti e dunque mortificare le attese dei cittadini. Questa attività - tipica del qualunquismo - ha la pecca di occuparsi a tal punto del "male" da non saper proporre alternative.

Se non c'è speranza, Bruna, perchè combattere?

Informauro

Oddio, qualunquismo! E "polemica" dove lo metti, che è l'espressione "tipica" in cui nelle sezioni replicavano ad ogni contestazione!
    Se questo merdaio che ci propongono è l'alternativa possibile (e probabile) chissenefrega: sono qualunquista, polemica e continuerò a guardarmi bene dal votare certi delinquenti che hanno difeso chi faceva affari con banchieri che depredavano pure i morti!
    Si sarà capito che io connoto la parola delinquenti anche di una caratteristica mmorale INDISPENSABILE quando si decide di far politica. Altrimenti si diventa assai peggio dei banchieri corrotti e corruttori, perché, in sovrappiù, si inganna chi in certe cose ci crede dilapidando un patrimonio importantissimo e irrecuperabile quando lo si è lasciato andare!
    Combattere?! Non ci penso proprio! Ho aplissimamente già dato! E poi per cosa, per chi? Per quattro stronzi a cui salvare la faccia e la poltrona? Fossi scema!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78

@metapapero: la politica DOVREBBE ESSERE "un modo per fare gli interessi dei cittadini" ma sappiamo tutti che non lo è... perchè entrano in gioco gli interessi privati e tante altre cose.. bene, posso continuare ad esprimermi contro questa concezione sporca della politica o visto che a sinistra c'è una % sicuramente meno importante di torbidità.. devo starmene zitto?
    Io penso che invece noi cittadini si debba sempre VIGILARE sui politici ricordando sempre COSA NON VA.. per evitare che se ne approfittino per MANGIARE di piu di quello che non fanno gia... capito il concetto Metapapero?
    Capito: non hai mai fatto seriamente politica.

Io non ne faccio neanche una questione di costi della politica come fa Este, di co semplicemente che le pressioni sui politici da parte del mondo economico sono fortissime, e cominciano nel momento in cui si raggiunge il potere.

Ci sono 2 modi per affrontare la questione

a) rifiutare sdegnosamente di sporcarsi le mani e continuare a vigilare vanamente, visto che gli unici ad avere strumenti reali in mano sono i magistrati

b) Codificare in maniera trasparente i rapporti tra mondo economico e mondo politico, in modo che sia chiaro a tutti i legami che intercorrono tra loro.

Il resto sono chiacchiere da bar

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero
    Capito: non hai mai fatto seriamente politica.

Io non ne faccio neanche una questione di costi della politica come fa Este, di co semplicemente che le pressioni sui politici da parte del mondo economico sono fortissime, e cominciano nel momento in cui si raggiunge il potere.

Ci sono 2 modi per affrontare la questione

a) rifiutare sdegnosamente di sporcarsi le mani e continuare a vigilare vanamente, visto che gli unici ad avere strumenti reali in mano sono i magistrati

b) Codificare in maniera trasparente i rapporti tra mondo economico e mondo politico, in modo che sia chiaro a tutti i legami che intercorrono tra loro.

Il resto sono chiacchiere da bar
    Ah, benissimo è stata scelta l'pzione b e trasparentemente (mica tanto poi perché farsi beccare col sorcio in bocca delle intercettazioni telefoniche per intervento della magistratura...: mi pare che ancora una volta la politica medicore si è barcamenta: voleva fare le cose di nascosto ed apparire in un altro modo, ed è stata resa, suo mallgrado, trasparente...) si è capito che si fanno soprattutto i cazzi propri.
    Per questo non li voto. Dov'è infatti il problema?
    Ma che pretendano la botte piena e la moglie 'mbriaca mi pare un pò eccessivo...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Dov'è infatti il problema?
    a) che sei un troll
    b) che non hai capito il senso del mio intervento.

Con questa risposta, fine delle trasmissioni nei tuoi confronti: e' inutile che sprechi il tuo tempo a commentare i miei post, che peraltro non comprendi.
    Buon Natale e a non risentirci mai piu'

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

a) che sei un troll
    b) che non hai capito il senso del mio intervento.

Con questa risposta, fine delle trasmissioni nei tuoi confronti: e' inutile che sprechi il tuo tempo a commentare i miei post, che peraltro non comprendi.
    Buon Natale e a non risentirci mai piu'
    Io replico a quello che mi pare.
    Come diceva Oscar Wilde: nulla è più indispensabile del superfluo...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Metapapero secondo me fa un ragionamento altamente condivisibile quando dà chiaramente ad intendere che:SE GIUNGI A RICOPRIRE UN POSTO DI POTERE DIVENTI AUTOMATICAMENTE CORRUTTIBILE... quello che dice e non dice, e che non mi trova più d'accordo, è che ci sono, da questo punto di vista "moralità superiori", che guarda caso, stanno tutte all'interno di un dato schieramento... ecco, qui non lo seguo più...

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Metapapero secondo me fa un ragionamento altamente condivisibile quando dà chiaramente ad intendere che:SE GIUNGI A RICOPRIRE UN POSTO DI POTERE DIVENTI AUTOMATICAMENTE CORRUTTIBILE... quello che dice e non dice, e che non mi trova più d'accordo, è che ci sono, da questo punto di vista "moralità superiori", che guarda caso, stanno tutte all'interno di un dato schieramento... ecco, qui non lo seguo più...
    Probabilmente quando ho perso il filo dove sei giunto te mi stavo scompisciando dal ridere...
    Ecco perché non avevo capito!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    No, io dico una cosa diversa. Dico che chiunque raggiunga una posizione di potere (sia essa economica o politica) subisce oggettivamente una serie di pressioni. A fronte di questo fatto io distinguo tra chi

a) "Sono tutti uguali" Qualunquismo pressappochista, diffuso egualemnte tra desta e sinistra, che dice ma non fa. Sostanzialmente inutile e privo di aggangi con la realta'

b) "Piatto ricco mi ci ficco" Chi nella suddetta situazione ci sguazza e anzi intorbidisce vieppiu' le acque (vedi falso in bilancio e conflitti di interesse vari)

c) "Non capisco ma mi adeguo" Chi coabita con rassegnazione a questo dato di fatto, cercando di sporcarsi il meno possibile (vedi certo collateralismo di sinistra)

d) Chi cerca di cambiare le cose SERIAMENTE, facendo approvare leggi di controllo, promuovendo la trasparenza in tutti i settori

Per me c'e' una gradzione nella moralita' di queste 4 categorie di individui...
    Lascio a te indovinare quale.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

No, io dico una cosa diversa. Dico che chiunque raggiunga una posizione di potere (sia essa economica o politica) subisce oggettivamente una serie di pressioni. A fronte di questo fatto io distinguo tra chi

a) "Sono tutti uguali" Qualunquismo pressappochista, diffuso egualemnte tra desta e sinistra, che dice ma non fa. Sostanzialmente inutile e privo di aggangi con la realta'

b) "Piatto ricco mi ci ficco" Chi nella suddetta situazione ci sguazza e anzi intorbidisce vieppiu' le acque (vedi falso in bilancio e conflitti di interesse vari)

c) "Non capisco ma mi adeguo" Chi coabita con rassegnazione a questo dato di fatto, cercando di sporcarsi il meno possibile (vedi certo collateralismo di sinistra)

d) Chi cerca di cambiare le cose SERIAMENTE, facendo approvare leggi di controllo, promuovendo la trasparenza in tutti i settori

Per me c'e' una gradzione nella moralita' di queste 4 categorie di individui...
    Lascio a te indovinare quale.

Hai visto Logos che forse avevo capito meglio io? Tu l'avevi fatta troppo avanzata la sua posizione....
    Così la morale in poltica non è un "principio" ma una variabile a più toni.
    Un pò come le sfumature di un colore: blu, celeste, azzurro, indaco...
    Insomma una palla, due palle, tre palle e tre palle e mezzo...
    Tu per quante palle opti?
    Più basso è il punteggio e più sei meritevole (ma fai la figura del miserabile parruccone). Più alto è inceve e più ti puoi guadagnare una plusvalenza senza manco riprovazione...
    Sei moderno e innovatore...
    A me la scelta me sembra semplice...

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima