Ultima modifica di peter from milan; 24-12-09 alle 20:25
"chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

Ultima modifica di Strapaesano; 24-12-09 alle 20:51
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Il Signore degli Anelli, l'edizione Rusconi con la radura in copertina: acquistato nel 1996 a prezzo ridottissimo, nel pieno del mio neofitismo per il rautismo ed il fantasy.
Tradizione e Azione

Se Evola è pesante Guenon cos'è?
A parte gli scherzi, se si ha una vaga infarinatura di Guenon ed una buona conoscenza della storia e soprattutto della mitologia, credo che Rivolta possa risultare per niente pesante, almeno per me è stato così. In compenso una delle opere principali di Guenon, ovvero il Regno dei tempi eccetera, per me rimane ancora una mattonazzo insormontabile.
Tornando ai libri più belli mai letti sicuramente tutte le opere dei maestri dell'horror e del fantastico come Hodgson, Howard, Machen eccetera, che ancora non sono riuscito a rimediare...oltre alla maggior parte dei numeri de La Cittadella.

Io non lo trovo pesante. A volte ha uno stile un pò pomposo ma è giusto che sia così visti i contenuti. L'unico testo un pò più "pesante" è Rivolta Contro il Mondo Moderno, più che altro perchè è farcito di moltissime note, contenuti etc (il tutto aggravato dall'impaginazione delle Mediterranee).
Infatti.
A me interessa Il Re del Mondo ma ammetto di essere ignorante e soprattutto intimorito da Guenon.
Tornando a bomba In Topic altri due autori potrebbero essere Heidegger e Junger.

Il Re del mondo è stato il primo testo ''Tradizionale'' che abbia mai letto, ce l'avevo addirittura in casa; in ogni caso se lo trovi leggilo, è piccolino e scritto bene, è una piacevole lettura.A me interessa Il Re del Mondo ma ammetto di essere ignorante e soprattutto intimorito da Guenon.
Comunque se hai letto Evola puoi benissimo leggere Guenon, anche se non è sempre di facile lettura a causa della pesantezza dello stile con cui scrive.
Di Evola che mi piacerebbe leggere ma che non sono ancora riuscito a trovare è Imperialismo Pagano, alla Feltrinelli hanno sempre i titoli più inutili e mai quelli importanti.

I fratelli Karamazov
L'uomo senza qualità
Aiuto...

L'Antico Testamento, Dio
L'operaio, Junger
Ulisse, Joyce
e molti altri.