Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Beh il razzismo secondo Evola mi interessa.
    rimane valido quanto ti ho detto prima.

    Il Mito del Sangue è un riassunto di tutte le teorie razziste che si sono susseguite nella storia.

    Sintesi di Dottrina della Razza, invece, è "il razzismo secondo Evola"

  2. #32
    Nobiltà Spirituale
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Messaggi
    3,747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    E costa pure 50 pippi...
    sei proprio un Pugliese...:sofico:
    Avevo tralasciato,l'aspetto più marginale...
    Ultima modifica di peter from milan; 24-12-09 alle 20:25
    "chi è sicuro del valore della propria causa non sente il bisogno della sua vittoria: il valore della causa ne segna già il trionfo"

  3. #33
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da peter from milan Visualizza Messaggio
    sei proprio un Pugliese...:sofico:
    Avevo tralasciato,l'aspetto più marginale...
    E menomale che non sono genovese...Eheheh
    Ultima modifica di Strapaesano; 24-12-09 alle 20:51
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Abruzzi
    Messaggi
    673
     Likes dati
    350
     Like avuti
    23
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Il Signore degli Anelli, l'edizione Rusconi con la radura in copertina: acquistato nel 1996 a prezzo ridottissimo, nel pieno del mio neofitismo per il rautismo ed il fantasy.
    Tradizione e Azione

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da Midgard Visualizza Messaggio
    Guenon mi da l'idea di aver scritto libri "pesanti".
    Oltretutto mi sembra "pericoloso" come autore.
    Lo leggerò - molto - più avanti.

    "Rivolta Contro il Mondo Moderno" è un gran testo.
    E' stato scritto - soprattutto la prima parte (mentre la seconda è più scorrevole) - con uno stile un pò pesante, pieno di note e riferimenti che magari alla prima lettura sfuggono, impaginato male... eppure, una volta terminato da delle soddisfazioni.
    Se Evola è pesante Guenon cos'è ?
    A parte gli scherzi, se si ha una vaga infarinatura di Guenon ed una buona conoscenza della storia e soprattutto della mitologia, credo che Rivolta possa risultare per niente pesante, almeno per me è stato così. In compenso una delle opere principali di Guenon, ovvero il Regno dei tempi eccetera, per me rimane ancora una mattonazzo insormontabile .
    Tornando ai libri più belli mai letti sicuramente tutte le opere dei maestri dell'horror e del fantastico come Hodgson, Howard, Machen eccetera, che ancora non sono riuscito a rimediare...oltre alla maggior parte dei numeri de La Cittadella.

  6. #36
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da DuxLupus Visualizza Messaggio
    Se Evola è pesante Guenon cos'è ?
    Io non lo trovo pesante. A volte ha uno stile un pò pomposo ma è giusto che sia così visti i contenuti. L'unico testo un pò più "pesante" è Rivolta Contro il Mondo Moderno, più che altro perchè è farcito di moltissime note, contenuti etc (il tutto aggravato dall'impaginazione delle Mediterranee ).

    Citazione Originariamente Scritto da DuxLupus Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, se si ha una vaga infarinatura di Guenon ed una buona conoscenza della storia e soprattutto della mitologia, credo che Rivolta possa risultare per niente pesante, almeno per me è stato così.
    Infatti.

    Citazione Originariamente Scritto da DuxLupus Visualizza Messaggio
    In compenso una delle opere principali di Guenon, ovvero il Regno dei tempi eccetera, per me rimane ancora una mattonazzo insormontabile
    A me interessa Il Re del Mondo ma ammetto di essere ignorante e soprattutto intimorito da Guenon.

    Tornando a bomba In Topic altri due autori potrebbero essere Heidegger e Junger.

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    A me interessa Il Re del Mondo ma ammetto di essere ignorante e soprattutto intimorito da Guenon.
    Il Re del mondo è stato il primo testo ''Tradizionale'' che abbia mai letto, ce l'avevo addirittura in casa; in ogni caso se lo trovi leggilo, è piccolino e scritto bene, è una piacevole lettura.
    Comunque se hai letto Evola puoi benissimo leggere Guenon, anche se non è sempre di facile lettura a causa della pesantezza dello stile con cui scrive.

    Di Evola che mi piacerebbe leggere ma che non sono ancora riuscito a trovare è Imperialismo Pagano, alla Feltrinelli hanno sempre i titoli più inutili e mai quelli importanti .

  8. #38
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    Citazione Originariamente Scritto da DuxLupus Visualizza Messaggio
    Di Evola che mi piacerebbe leggere ma che non sono ancora riuscito a trovare è Imperialismo Pagano, alla Feltrinelli hanno sempre i titoli più inutili e mai quelli importanti .
    Mi fu consigliato da un forumista autorevole di prendere la versione Mediterranee, non tanto per la casa editrice (di gran lunga preferisco le Edizioni di Ar), ma per la presenza della versione tedesca (ovviamente tradotta in italiano). Seguirò questo consiglio.

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    I fratelli Karamazov
    L'uomo senza qualità

    Aiuto...

  10. #40
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il più bel libro che NON avete mai letto?

    L'Antico Testamento, Dio
    L'operaio, Junger
    Ulisse, Joyce

    e molti altri.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il piu' bel libro che avete letto nel 2010.
    Di tolomeo nel forum Hdemia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-10-12, 23:20
  2. Avete mai letto questo libro?
    Di odiopuro nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-12, 11:06
  3. voi avete letto questo libro?
    Di destra88 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-08-07, 20:13
  4. Il libro più lungo che avete letto?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 01:42
  5. Il primo libro che avete letto
    Di pcosta nel forum Hdemia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-01-06, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito