Originariamente Scritto da Alvise Nutti
![]()
SI
NO

![]()

...favorevole!
Irpinia indipendente, patria silana, Foggia nazione!!!!!!![]()

Bellissima...Originariamente Scritto da Alvise Nutti
![]()
Appunto, la tua.

Originariamente Scritto da sickboy
alcuni? è stato fatto un sondaggio (commissionato da videolina ad una ditta milanese) per un programma televisivo chiamato sardegna chiama italia, più del 50% del campione di sardi ha dichiarato che la sardegna potrebbe vivere meglio se fosse una repubblica a se.....
ribadisco, per quanto ci riguarda non va bene la parole secessione, noi non vogliamo secedere, si può secedere solo se si fa parte della stessa nazione (esempio storico, guerra di secessione usa...), noi invece siamo una nazione a parte, quindi siamo indipendentisti (come baschi, catalani....)
Originariamente Scritto da Perdu
Anche io sono indipendentista e non mi piace il secessionismo (che è legato a nefasti eventi come la Jugoslavia) però faccio parte di questa nazione, purtroppo.

Originariamente Scritto da Runes
noi sardi facciamo parte dello stato italiano, ma siamo una nazione a se, come ormai in sardegna riconoscono tutti, da forza italia a rifondazione comunista![]()
E perchè non sostenete altre lotte indipendentiste italiche come quella padana e meridionale?Originariamente Scritto da Perdu

Originariamente Scritto da Runes
non mi sembra che nel sud italia ci sia un movimento di liberazione nazionale, e non mi sembra che gli italiani del sud si riconoscano in una nazione, anzi....sono i più nazionalisti (italiani...) di tutto lo stato!
per quanto riguarda il nord, siamo a fianco dei fratelli ladini, occitani.....e anche in veneto si stà creando un forte sentimento nazionale
Originariamente Scritto da Perdu
E' vero non esiste un movimento autonomista etnico reale al Sud, ma ce ne sono vari che purtroppo non hanno il supporto generale della popolazione, proprio perchè, come hai detto tu, è la piu' nazionalista.
Sono convinto cmq che le cose cambieranno non appena i meridionali capiranno che sganciarsi dall'Italia sarebbe il modo migliore per svilupparsi. Questo, purtroppo, ancora nessuno glielo ha fatto capire a chiare lettere.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0