Barbara Frale è una studiosa di templari abbastanza famosa, che lavora tra l'altro negli archivi vaticani.
Qualcuno conosce i suoi studi da queste parti?

Barbara Frale è una studiosa di templari abbastanza famosa, che lavora tra l'altro negli archivi vaticani.
Qualcuno conosce i suoi studi da queste parti?
Mai sentita...mi piacerebbe fare la sua conoscenza...mandiamoci una email di invito alla nostro fora...
Barbara Frale
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Barbara Frale (nata a Viterbo nel 1970), ricercatrice italiana, ha conseguito il dottorato in Storia della società europea presso l'università "Ca' Foscari" di Venezia, sviluppando ricerche sul processo ai Cavalieri templari.
Lavora presso l'Archivio Segreto Vaticano e la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica dove tiene seminari di Storia del Papato e della Curia.
...ho provveduto ad inviare una Email d'invito alla dott.sa Barbara Frale...vediamo se accetta...

^__^ temo che le possibilità siano scarse, anche perchè se ben ricordo era in dolce attesa

Conosco Barbara Frale (sto leggendo il suo libro sui Templari).
Lo trovo particolarmente interessante, anche se difende un pò troppo Papa Clemente V.
E' vero che Filippo il Bello ha enormi responsabilità...ma non dimentichiamo mai che i Templari erano i "figli" più belli, più eroici al servizio esclusivo del papa!!
solamente il papa poteva deciderne le sorti. Dopo 700 anni non si è spento il clamore per quella decisione che ha scisso indelebilmente la chiesa essoterica da quella esoterica. quest'ultima conoscenza è stata tramandata dai templari?
io penso di si, tra qualche giorno scriverò un post in merito.
ciao!
Primum nos admonet, nihil temere facere, secundum recte docere, ultimum beate contemplari.
http://www.iltemplare.com/Bibliografia.htm
qui potrai trovare i suoi tre libri. Li ho letti tutti e tre. Credo che la Frale sia una delle poche scrittrici serie.
Buona lettura