Premesso che per una volta,a mio avviso,i colori politici c'entrano poco ma si vota con cognizione di causa..
dove andrà a finire il segno della vostra matita?
Si,sono favorevole1
No,sono contrario!

Premesso che per una volta,a mio avviso,i colori politici c'entrano poco ma si vota con cognizione di causa..
dove andrà a finire il segno della vostra matita?
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

Contrarissimo.

Contrario, farò il comitato per il "no di destra".
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

assolutamente contrario
Paolo

Favorevole. Dobbiamo avere ancora 2 camere con lo stesso
compito e fare eleggere il presidente della repubblica dai par-
lamentari incentivando i mestieranti della politica??
Senza contare la riduzione dei costi e la maggior efficenza
Favorevole. Anche se mi tappo il naso essendo stato partorito da un movimento anti meridionalista e alleato di nazionalisti e liberisti.

Contrarissimo. In linea di principio e in linea di fatto: è un pastrocchio che se mai venisse realizzato, oltre a rendere ingovernabile lo stato e minarne l'unità (motivo di contrarietà in linea di principio), avrebbe costi pazzeschi con una moltiplicazione numerica della classe politica di livello sovietico e una burocrazia che a chiamarla pletorica e borbonica sarebbe un gentile eufemismo (contrarietà di fatto).

favorevole !

2001-2005 4 anni di federalismo= 40MLD€ spesa pubblica in più, 17,2 MLD€ tasse locali in più, burocrazie moltiplicate per 20 e un codice di leggi diverso per ogini regione.Senza contare la riduzione dei costi e la maggior efficenza
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

In linea di principio ritengo giusto che determinati poteri decisionali vengano devoluti dallo Stato centrale agli enti locali che sicuramente conoscono meglio certe realtà e il controllo politico da parte degli amministrati dovrebbe essere più semplice e diretto.