Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: Lettera aperta a Prodi

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    Rita Borsellino pretende il diritto all'indignazione e all'azione, la stessa pretesa di suo fratello. Chi le ha garantito di seguirla su questa strada? Tu puoi scegliere di seguire lei (e quindi suo fratello) o decidere, come sembra, di seguire un'etichetta cha va dall'altra parte. La parte di chi non s'indigna e non agisce.
    Ascolta questi tentativi di convincermi a votare a sinistra li trovo offensivi e poco rispettosi della mia persona.Io non mi sognerei mai di tentare di convincerti a votare la destra,perchè, pur non condivindendole, ho rispetto delle tue scelte e vorrei dire anche che ho rispetto di te come persona e sapendo che sei di sinistra trovo logico che tu voti per il csx.Ti chiedo di fare altrettanto con me, è un classico vizio di una certa sinistra quello di voler "convertire" chi la pensa diversamente, imparate ad accettare che possono esistere persone che non la pensano come voi, che non voteranno mai la vostra parte politica ma che per questo non meritano di non avere rispetto.Io sono di destra, per me votare la sinistra è impossibile come per te è impossibile votare la destra, se dobbiamo confrontarci facciamolo, ma per favore, finiamola con questi inviti a votare per l'altra parte, fai prima a convincere Berlusconi e Fini che me.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Ascolta questi tentativi di convincermi a votare a sinistra li trovo offensivi e poco rispettosi della mia persona.Io non mi sognerei mai di tentare di convincerti a votare la destra,perchè, pur non condivindendole, ho rispetto delle tue scelte e vorrei dire anche che ho rispetto di te come persona e sapendo che sei di sinistra trovo logico che tu voti per il csx.Ti chiedo di fare altrettanto con me, è un classico vizio di una certa sinistra quello di voler "convertire" chi la pensa diversamente, imparate ad accettare che possono esistere persone che non la pensano come voi, che non voteranno mai la vostra parte politica ma che per questo non meritano di non avere rispetto.Io sono di destra, per me votare la sinistra è impossibile come per te è impossibile votare la destra, se dobbiamo confrontarci facciamolo, ma per favore, finiamola con questi inviti a votare per l'altra parte, fai prima a convincere Berlusconi e Fini che me.
    E' ovvio che era un invito paradossale il mio, ma anche un invito a riflettere non tanto sulle scelte della Borsellino, quanto sulla capacità di un elettorato di non farsi dominare da un apparato di partito. In un altro 3d sottolineavo l'esistenza di una vasta area di militanza consapevole di csx, militanza che però non si riconosce direttamente e strettamente in un singolo partito, quanto nella coalizione nel suo complesso. Questi fattori e queste caratteristiche mancano quasi del tutto nel cdx. Senza scendere in analisi e dettagli, per cui ora non ho il tempo, vale la pena di considerare quanto questa disparità indebolisca non solo il cdx, ma in generale la politica italiana, nel suo senso più alto e civile. Ad esempio, se gli apparati di vertice del cdx fossero obbligati ad accettare le pressioni di un elettorato consapevole, quale possibilità ci sarebbe stata di produrre una legge elettorale che sottrae del tutto agli elettori il potere di condizionare la scelta dei candidati? E che possibilità ci sarebbe stata di costruire un castello di leggi che facilitano, se non incoraggiano, la corruzione?
    Richiamo la tua attenzione sulle frasi che riportavo di Fava: non la Borsellino (e in generale i parenti delle vittime di mafia) come simbolo, ma come garanzia che loro, e gli elettori che usano l'arma delle primarie, pretendono dagli apparati. Non soggetti passivi e usati, simboli e parco buoi, quindi, ma soggetti attivi che negoziano il loro impegno da una posizione di forza rispetto agli apparati.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nelson
    E' ovvio che era un invito paradossale il mio, ma anche un invito a riflettere non tanto sulle scelte della Borsellino, quanto sulla capacità di un elettorato di non farsi dominare da un apparato di partito. In un altro 3d sottolineavo l'esistenza di una vasta area di militanza consapevole di csx, militanza che però non si riconosce direttamente e strettamente in un singolo partito, quanto nella coalizione nel suo complesso. Questi fattori e queste caratteristiche mancano quasi del tutto nel cdx. Senza scendere in analisi e dettagli, per cui ora non ho il tempo, vale la pena di considerare quanto questa disparità indebolisca non solo il cdx, ma in generale la politica italiana, nel suo senso più alto e civile. Ad esempio, se gli apparati di vertice del cdx fossero obbligati ad accettare le pressioni di un elettorato consapevole, quale possibilità ci sarebbe stata di produrre una legge elettorale che sottrae del tutto agli elettori il potere di condizionare la scelta dei candidati? E che possibilità ci sarebbe stata di costruire un castello di leggi che facilitano, se non incoraggiano, la corruzione?
    Richiamo la tua attenzione sulle frasi che riportavo di Fava: non la Borsellino (e in generale i parenti delle vittime di mafia) come simbolo, ma come garanzia che loro, e gli elettori che usano l'arma delle primarie, pretendono dagli apparati. Non soggetti passivi e usati, simboli e parco buoi, quindi, ma soggetti attivi che negoziano il loro impegno da una posizione di forza rispetto agli apparati.
    Ti devo dire che non apprezzo Claudio Fava, suo padre per carità,tanto di cappello, un uomo coraggioso e vittima della mafia, anche se politicamente distante da me alla sua memoria va tutto il mio rispetto e la mia ammirazione per le sue sacrosante battaglie , ma suo figlio mi sembra uno che campa con la retorica antimafia, cioè l'antimafia delle sole parole, ma fatti concreti nulla.Un pò come il suo compagno di mille avventure Orlando che quand'era sindaco di Palermo si riempiva la bocca di antimafia e preferiva spendere fiumi di denaro in inutili consulenze mentre certi quartieri erano in condizioni di enorme degrado con la mafia che reclutava alla grande fra i ragazzini di quelle zone.Io penso che la mafia l'abbia combattuta un prete come Don Puglisi che quei ragazzini li toglieva dalla strada, li faceva studiare, cercava di educarli alla legalità , lo ha fatto così bene che l'hanno ammazzato e ha fatto tutto questo..senza andare in tv o nei convegni a blaterare di antimafia per farsi eleggere al parlamento europeo e poi venire in Sicilia ogni tanto, magari quando c'è qualche trasmissione televisiva.No, io i professionisti dell'antimafia non li accetto.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Vedi, ragazzo; le deposizioni dei pentiti non le trovi nella sentenza, le trovi negli atti del processo.
    La sentenza, al limite, vi si riferisce per definire le motivazioni.
    Dunque; tu non hai letto una cippa.
    E, in tutta evidenza, se anche avessi letto la sentenza (e le relative motivazioni; che sono quelle che contano), non l'hai capita.
    O come MEGLIO hai dimostrato, non la vuoi capire.

Ok,allora oltre alla sentenza ho letto gli atti del Processo,con le deposizioni dei vari pentiti che confermano la mia tesi,(anzi,io confermo la loro..) che Berlusconi era estorto cioè "vittima".Valutalo come vuoi,ma uno che subisce minacce dal 74 fino al 90 è una vittima non un mafioso.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=MrBojangles][QUOTE=kingzorc]

E' irritante il discutere con te; davvero.
    Nel caso dei signori che citi, non abbiamo una sentenza di primo o secondo grado; abbiamo un'ARCHIVIAZIONE.
    Non abbiamo un rinvio a giudizio; la "storia" s'è fermata al GIP.

Nel Lodo Mondadori abbiamo, INVECE, una sentenza di PRESCRIZIONE (dietro applicazione delle attenuanti generiche che dimezzarono i termini di prescrizione) nella quale l'imputato viene definito "privato corruttore".
    Attenuanti che vengono applicate anche in base all'ACCERTAMENTO dell'endemica corruttività dell'ambiente (il Tribunale di Roma) e "dell'attuale status" dell'imputato (è presidente del consiglio).
    Come OVVIO, le attenuanti NON si possono applicare se un reato non è stato ACCERTATAMENTE commesso. Altrimenti si assolve.
    Tant'è che l'imputato all'oggetto ricorse in Cassazione (UNICA volta nella sua storia) richiedendo l'assoluzione piena.
    Ciccia!
    La Cassazione confermò la sentenza.
    Non è "uguale" ...

E questa sarà perlomeno la ventesima volta che mi COSTRINGETE a ripetervelo.
    (il plurale è d'obbligo, ormai)
    Ne abbiamo gia parlato ma si vede che l'arterio non ti abbandona mai...Berlusconi è stato prima prescritto,poi il giudice che come tu mi hai detto deve emettere comunque una sentenza,ha "assolto" tutti perchè il "fatto non sussiste".Che poi tu ti aggrappi ai giri di parole fai pure,ma non ti lamentare se poi ti chiamo MrBojata...

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=furbo]Ecco la logica banana!
    Altri esempi :
    Contestazione della sx : Avete ridotto le tasse ai ricchi ! Risposta banana : quando eravate al governo avete ( Visco ) ridotto l'aliquota massima dal 51% al 45%

Contestazione della sx : Avete reso il rapporto di lavoro precario ! Risposta banana : quando eravate al governo avete ( Treu ) introdotto per primi il lavoro precario.

Contestazione della sx : Avete cambiato la Costituzione a colpi di maggioranza ! Risposta banana : quando eravate al governo avete cambiato a maggioranza il titolo V.

E di esempi se ne possono trovare ancora molti.

PRIMA CONSIDERAZIONE
    Se avete ritenuto di fare come il CsX e spesso avete proseguito sulla strada da esso aperta significa che PER VOI i Governi del CsX sono stati OTTIMI GOVERNI.

Non e' , per esempio , che proprio perche' Visco aveva appena ridotto l'aliquota massima dal 51% al 45% non era proprio il caso di ridurla ulteriormente ? ( dal 45% al 39% con PROVVISORIO contributo di solidarieta' del 4% )
    -----------------------------------------------------------------------

Te la rigiro...Se voi avete ritenuto che il Cdx abbia governato di merda continuando sulla vostra strada,vuol dire che anche "voi" avete governato di merda...Davvero Furbo...poi...

La differenza è che io sono a favore della riduzione dell'aliquota massima,e faccio i complimenti a Prodi e a Berlusconi per averla diminuita...Voi che siete "contrari" in linea di massima,criticate Berlusconi che si "diminuisce" le tasse da solo,ma non vi ricordate che il Mortadella mentre aumentava le tasse ai poveri per entrare in europa le abbassava al Berlusca...In definitiva,Siete talmente IPOCRITI che nemmeno ve ne rendete conto e tutti gli esempi che hai elencato non fanno che confermare la Tua(in questo caso) ipocrisia e malafede.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,217
     Like avuti
    15,325
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Ok,allora oltre alla sentenza ho letto gli atti del Processo,con le deposizioni dei vari pentiti che confermano la mia tesi,(anzi,io confermo la loro..) che Berlusconi era estorto cioè "vittima".Valutalo come vuoi,ma uno che subisce minacce dal 74 fino al 90 è una vittima non un mafioso.
    Bene.
    Dunque abbiamo a capo del governo uno ricattato dalla mafia e controllato da un senatore pluri inquisito e pluricondannato (anche per mafia); tra l'altro, creatore e selezionatore del SUO partito.

Son soddisfazioni...

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8508 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Bene.
    Dunque abbiamo a capo del governo uno ricattato dalla mafia e controllato da un senatore pluri inquisito e pluricondannato (anche per mafia); tra l'altro, creatore e selezionatore del SUO partito.

Son soddisfazioni...
    Quelli che lo ricattavano sono morti o sono in gatta buia rompi balle!!Su Dell'Utri cosa ti devo dire piu che "HAI RAGIONE"??..

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,217
     Like avuti
    15,325
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=kingzorc][QUOTE=MrBojangles]

Ne abbiamo gia parlato ma si vede che l'arterio non ti abbandona mai...Berlusconi è stato prima prescritto,poi il giudice che come tu mi hai detto deve emettere comunque una sentenza,ha "assolto" tutti perchè il "fatto non sussiste".Che poi tu ti aggrappi ai giri di parole fai pure,ma non ti lamentare se poi ti chiamo MrBojata...
    C'è la Cassazione.
    Sai; non è che mi fidi tanto di un Giudice (Castellano) che ha GIA' assolto (per le solite attenuanti generiche) ALTRE 4 volte il Banana ed i suoi famigli.
    Al momento c'è un proscioglimento per il SOLITO 530 comma 2.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,217
     Like avuti
    15,325
    Mentioned
    586 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Quelli che lo ricattavano sono morti o sono in gatta buia rompi balle!!Su Dell'Utri cosa ti devo dire piu che "HAI RAGIONE"??..
    La mafia non è morta ...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima