
Originariamente Scritto da
sophos
C'è il natale delle luci, delle feste e dei regali.
C'è poi il "Natale" o i "Natali" che ciascuno si porta dentro: Il Natale dell'umanità che non ricorda neanche che è Natale, e se lo ricorda non gliene importa niente, e continua ad odiare. Il Natale del "consumo" quello degli spot: pieni di bambini saltellanti, famiglie felici e lontane dal problema di far quadrare i conti di fine mese, di mamme e papà innamorati, di nonni sani e lieti……Nella realtà….Beh, riparliamone il 26…
Ma c’è pure il Natale degli ultimi, dei soli, dei diseredati della terra. E c’è il Natale dei volontari, di chi riesce ancora a guardare all’"altro”, di chi non rinuncia a credere nella solidarietà, anche è Natale.
Scusate per questo mio pensiero, in questa limpida mattina invernale, non riesco proprio ad esternare parole poetiche e belle … Auguro comunque a tutta la comunità del forum un sereno Natale..…

.