Visualizza Risultati Sondaggio: Se una donna ubriaca vi si presenta davanti e fa delle avances sul lavoro che fate?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ne approfitto

1 9.09%
  • Non ne approfitto perchè sono al lavoro e non posso pensare ad altro

3 27.27%
  • Non ne approfitto perchè è ubriaca

3 27.27%
  • Non so, sono in dubbio

2 18.18%
  • Altro

2 18.18%
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: X uomini: voi che avreste fatto al posto loro?

che poi approfittarsi di una persona che ha una dipendenza sia una cosa schifosa è ovvio, ma questo vale anche per chi è innamorato, cioè ha acquisito una dipendenza non causata da una sostanza esterna, no? e quindi, torniamo al discorso iniziale: se è disdicevole fare sesso con una persona ubriaca lo è altrettanto farlo con una persona innamorata di te che sai che non può resisterti
    avevo ragione io

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frank Foglia Visualizza Messaggio
    Beh questa non si commenta...
    Se tu "fai innamorare" una donna e ci fai sesso niente da dire.
    Se tu "fai ubriacare" o, visto che di sostanze psicotrope si parla, "droghi" una donna e ci fai sesso "approfittandone" sei passibile di denuncia.
    A meno che non porti la tua tesi davanti a un giudice e quello ti dia ragione (cosa non esclusa visto il paese in cui viviamo).
    chi se ne importa se dal punto di vista giuridico è diverso, da un punto di vista scientifico è uguale, perchè approfitti della mancanza di volontà di un persona, che non può dirti di no
    sei condizionato dalle tue credenze, io ti faccio un discorso razionale e tu mi rispondi col diritto, mah...
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 24-12-09 alle 23:14

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    ne l'uno ne l'altro. mi andava di commentare questa diatriba coppia vs matrix. :giagia:
    Oh va bene, spero tu ti sia preparato striscioni tamburi, e fumogeni (sono permessi i fumogeni sul seggio?).

Ah, già che sei qui, e la discussione per me ha già perso interesse vorrei dirti due cosette senza che tu mi possa cadere in stato sconfortallucinato.
    Insomma un OT da paura.
    Certe volte vorrei leggere alcune cose che scrivi, anche lunghe e articolate, ma il tuo modo di esporre mi scoraggia, va bene che probabilmente non te ne può fregar di meno, ma te lo dico lo stesso.
    Di solito quando si vuole comunicare si fa in modo di agevolare la comunicazione, insomma a meno che tu creda che per leggerti bisogna essere tanto motivati da superare l'evidente scomodità, sembrerebbe più produttivo cercare di usare una forma che induca una lettura facile e immediata.
    Quale forma migliore che usare ciò che la parola scritta ci fornisce?
    Trovarsi davanti un muro di parole, senza evidenti intonazioni date dalle giuste pause rappresentate dai giusti segni, senza un a capo che dia respiro e stacchi il senso delle frasi, non invoglia la lettura.
    Poi ognuno scrive come vuole, però scrivere su un forum sembrerebbe auspicare lettura e discussione.

email non funzionante
    Un nano, una merda e un mafioso... che trio!
     Likes dati
    24
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    che poi approfittarsi di una persona che ha una dipendenza sia una cosa schifosa è ovvio, ma questo vale anche per chi è innamorato, cioè ha acquisito una dipendenza non causata da una sostanza esterna, no? e quindi, torniamo al discorso iniziale: se è disdicevole fare sesso con una persona ubriaca lo è altrettanto farlo con una persona innamorata di te che sai che non può resisterti
    avevo ragione io
    Cioè a dire: se una persona è attratta irresistibilmente da te e tu ci fai sesso fai la stessa cosa che se lo fai con una persona ubriaca persa che nemmeno si ricorderà di aver fatto sesso con te.
    Tu credi davvero che una legge che ti dia torto sia una semplice convenzione sociale?
    Che lo stato indotto dall'innamoramento(di cui parla profusamente l'articolo da te postato) sia equiparabile di fatto a quello dell'abuso di alcolici?
    Quindi consideri me (che sono innamorato) e tutti quanti sul forum sono innamorati come un branco di ubriachi?

P.S. a parte il fatto che non molti post fa hai detto di non aver mai paragonato l'ubriacatura all'innamoramento...

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chi se ne importa se dal punto di vista giuridico è diverso, da un punto di vista scientifico è uguale, perchè approfitti della mancanza di volontà di un persona, che non può dirti di no
    sei condizionato dalle tue credenze, io ti faccio un discorso razionale e tu mi rispondi col diritto, mah...
    A livello giuridico c'è differenza perchè è lapalissiano che i sintomi e gli stati dell'innamoramento descritti in quell'articolo sono riconducibili a una condizione umana "spontanea" che come tale è frutto di coscienza (consapevolezza nello scegliere il partner e continuare a esserne innamorati o meno) e passione (istintivo tendere verso l'altro che appunto ti attrae), mentre gli effetti di una droga come l'alcol modificano la situazione "dall'esterno" appunto in modi che non possono essere oggetto di limitazione e analisi da parte del soggetto stesso. Lo sconvolgimento è abbastanza evidente dal filmato. Io di donne innamorate ne ho viste tante ma nessuna mai ha fatto quello che faceva la ragazza nel video...

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cioè a dire: se una persona è attratta irresistibilmente da te e tu ci fai sesso fai la stessa cosa che se lo fai con una persona ubriaca persa che nemmeno si ricorderà di aver fatto sesso con te.
    Tu credi davvero che una legge che ti dia torto sia una semplice convenzione sociale?
    Che lo stato indotto dall'innamoramento(di cui parla profusamente l'articolo da te postato) sia equiparabile di fatto a quello dell'abuso di alcolici?
    Quindi consideri me (che sono innamorato) e tutti quanti sul forum sono innamorati come un branco di ubriachi?

P.S. a parte il fatto che non molti post fa hai detto di non aver mai paragonato l'ubriacatura all'innamoramento...
    ha effetti diversi, ma certamente è equiparabile nel senso che in entrambi i casi può causare dipendenza, una dipendenza totalizzante e forte, che può privarti di qualsiasi volontà. Devi metterti in testa che se approfitti dell'amore della partner per fare sesso è come se approfittassi di una ubriaca, e anzi, forse è anche peggio, perchè l'ubriaca il giorno dopo nemmeno sa chi sei, mentre l'innamorata non si riuscirà a staccare da te nemmeno il giorno dopo. In altre parole, la dipendenza che l'alcool può causare dura una notte, quella che l'amore può causare può durare per anni.
    Lo sai quante donne vengono picchiate ogni giorno, e non riescono a lasciare il loro uomo perchè sono innamorate di lui? questa non è una fortissima dipendenza? Questa persona non è dipendente come e più di un alcolizzato? vedi allora che anche l'amore può causare dipendenza, come l'alcool?
    Io non voglio giudicare nessuno ci mancherebbe, so che esiste l'amore sano e l'amore malato. Quello che voglio farti capire è di non considerare dipendenze solo quelle causate da fattori che vengono giudicati in base alla cultura di un luogo non in base a criteri scientifici.
    Perchè è sbagliato, e ti porta, questo sì, a giudicare chi non la pensa come te.
    Io non ho mai dato giudizi morali, e mai ho voluto darne, proprio perchè non affronto la questione con preconcetti culturali. Tu, mi sa, sì

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A livello giuridico c'è differenza perchè è lapalissiano che i sintomi e gli stati dell'innamoramento descritti in quell'articolo sono riconducibili a una condizione umana "spontanea" che come tale è frutto di coscienza (consapevolezza nello scegliere il partner e continuare a esserne innamorati o meno) e passione (istintivo tendere verso l'altro che appunto ti attrae), mentre gli effetti di una droga come l'alcol modificano la situazione "dall'esterno" appunto in modi che non possono essere oggetto di limitazione e analisi da parte del soggetto stesso. Lo sconvolgimento è abbastanza evidente dal filmato. Io di donne innamorate ne ho viste tante ma nessuna mai ha fatto quello che faceva la ragazza nel video...
    No? Beato te. Io ho visto donne innamorate farsi scopare da dieci sconosciuti senza protezione, perchè al suo uomo piaceva e lei non voleva perderlo (no, a lei non piacevano queste cose nemmeno segretamente, ho indagato). Ah, e grazie a ciò si è presa una bella epatite, che si terrà per tutta la vita
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 24-12-09 alle 23:48

email non funzionante
     Likes dati
    24
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ha effetti diversi, ma certamente è equiparabile nel senso che in entrambi i casi può causare dipendenza, una dipendenza totalizzante e forte, che può privarti di qualsiasi volontà. Devi metterti in testa che se approfitti dell'amore della partner per fare sesso è come se approfittassi di una ubriaca, e anzi, forse è anche peggio, perchè l'ubriaca il giorno dopo nemmeno sa chi sei, mentre l'innamorata non si riuscirà a staccare da te nemmeno il giorno dopo. In altre parole, la dipendenza che l'alcool può causare dura una notte, quella che l'amore può causare può durare per anni.
    Lo sai quante donne vengono picchiate ogni giorno, e non riescono a lasciare il loro uomo perchè sono innamorate di lui? questa non è una fortissima dipendenza? Questa persona non è dipendente come e più di un alcolizzato? vedi allora che anche l'amore può causare dipendenza, come l'alcool?
    Io non voglio giudicare nessuno ci mancherebbe, so che esiste l'amore sano e l'amore malato. Quello che voglio farti capire è di non considerare dipendenze solo quelle causate da fattori che vengono giudicati in base alla cultura di un luogo non in base a criteri scientifici.
    Perchè è sbagliato, e ti porta, questo sì, a giudicare chi non la pensa come te.
    Io non ho mai dato giudizi morali, e mai ho voluto darne, proprio perchè non affronto la questione con preconcetti culturali. Tu, mi sa, sì
    Io non sono interessato a dare giudizi. Sto dicendo che le due cose (l'innamoramento e la sbronza) non sono equiparabili. Non credo ci siano molte persone che abbiano scambiato l'atteggiamento di quella ragazza per innamoramento.
    L'effetto potente e deleterio della sostanza non giustifica chi approfitta di essa sostanza per un proprio tornaconto personale.
    Equiparare l'attrazione fisica data dall'amore alla disponibilità indotta dall'assunzione di sostanze che "limitano" i freni inibitori è per me improprio.
    Il problema che bisognerebbe porsi però è quello di chi in quel momento è sotto l'effetto di una sostanza assunta che ha modificato il suo normale comportamento. O almeno bisognerebbe farsi lo scrupolo di farlo.
    Approfittarsi è sempre un abuso (è nell'etimologia del termine stesso) ma farlo in base a una situazione chiaramente casuale (il fatto che la ragazza sia capitata proprio lì) a sangue freddo (senza avere nessun trasporto sentimentale e anzi dopo aver razionalmente compreso la situazione) non è da persone che si definiscono civili.
    Poi l'uomo viene dalle caverne e alle caverne magari tornerà, ma affrettarsi con tanta solerzia, non mi pare il caso.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma se tu avessi una paziente che totalmente sbronza avesse comportamenti simili a quelli del video nel tuo ambito professionale, tu approfitteresti?
    Domanda interessante.

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non sono interessato a dare giudizi. Sto dicendo che le due cose (l'innamoramento e la sbronza) non sono equiparabili. Non credo ci siano molte persone che abbiano scambiato l'atteggiamento di quella ragazza per innamoramento.
    L'effetto potente e deleterio della sostanza non giustifica chi approfitta di essa sostanza per un proprio tornaconto personale.
    Equiparare l'attrazione fisica data dall'amore alla disponibilità indotta dall'assunzione di sostanze che "limitano" i freni inibitori è per me improprio.
    Il problema che bisognerebbe porsi però è quello di chi in quel momento è sotto l'effetto di una sostanza assunta che ha modificato il suo normale comportamento. O almeno bisognerebbe farsi lo scrupolo di farlo.
    Approfittarsi è sempre un abuso (è nell'etimologia del termine stesso) ma farlo in base a una situazione chiaramente casuale (il fatto che la ragazza sia capitata proprio lì) a sangue freddo (senza avere nessun trasporto sentimentale e anzi dopo aver razionalmente compreso la situazione) non è da persone che si definiscono civili.
    Poi l'uomo viene dalle caverne e alle caverne magari tornerà, ma affrettarsi con tanta solerzia, non mi pare il caso.
    Certo che sono equiparabili. Inoltre non mi pare una bella tecnica dialettica mettermi in bocca cosa che non ho detto; io non ho parlato di attrazione fisica, ma di dipendenza data dall'amore, che è molto, molto di più. E se ci rifletti bene il discorso non fa proprio una grinza
    Anche chi si approfitta di una persona innamorata può farlo a sangue freddo, e senza alcun coinvolgimento nè scrupoli: non vedo quindi dove sia la differenza: che la sostanza alcool viene assunta dall'esterno? Irrilevante, i meccanismi neurochimici che causano la dipendenza sono ugualmente potenti, quindi di cosa stiamo parlando?
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 25-12-09 alle 00:10

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima