Sottoscrivo in pieno il tuo messaggio che ritengo pacato e pieno di buon senso.Originariamente Scritto da ilariamaria
Mi sono piaciute in particolare le tre cose a cui tengono particolarmente i nemici della Padani e che sono quanto di più diabolico si possa immaginare per distruggere un nemico.
Ribaltando completamente la frittata, ora è la Lega la causa di ogni possibile male di questa repubblichetta delle banane, a seguito di uno scandalo di portata mondiale.
Ora è vero che il fatto Credieuronord ha una sua gravità, ma va inquadrato in un ambito prettamente interno al movimento perché solo i sottoscrittori sono le vere vittime.
Questo non sminuisce nessuna responsabilità, ma partire da qui, per sostenere che la Lega è il male assoluto, come vogliono far credere i moralisti della mutua, ce ne corre.
La giustizia dovrà appurare ogni colpa e chi ha sbagliato pagherà, qui comincia e finisce la vicenda; tutto il resto ha il sapore dell'imbroglio e della pura ipocrisia.
Se permetti vorrei aggiungere ai tuoi tre punti, un'altra considerazione che mi sembra piuttosto importante nell'ambito della campagna elettorale.
Ora si da il caso che tutti i 4 mesi che ci separano dalle elezioni, saranno consumati nella estenuante descrizione di ogni minimo particolare della vicenda, cui solerti e imparziali giornalisti dovranno riempire una decina di pagine al giorno.
Poco male si potrebbe dire, se non che le pagine occupate da queste sensazionali notizie, toglieranno completamente dal dibattito altri insignificanti problemi, quali la nuova costituzione, l'immigrazione e la criminalità ad essa collegata, la continua perdita di sovranità degli stati europei, il federalismo fiscale, la riforma della giustizia, la profonda modifica della legge mancino, e comunque tutti gli altri temi che sono la ragione sociale del movimento.
Bloccata questa comunicazione, tutto il dibattito verterà sul nulla che è in definitiva il programma di tutte le altre forze politiche.
Alleati compresi.
Ottimo lavoro per i nemici della Lega e i loro sodali, bisogna riconoscere loro una grande capacità di inventiva in fatto di dis-informazione.
Mi auguro che gli elettori non cadano nel trappola preparata con così tanta diabolica maestria.