Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63
    destracristiana
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ...e perche' dovrei dire il nome? accontentati dell iniziali... e a te, poi....
    perche' si possa dar corso a misure ritorsive nei confronti di quel sacerdote?
    abbiate il senso della misura, non ammantate certe "opere" moooooooolto umane di pretese coperture o origini divine...
    suvvia, abbiate rispetto del sacro, non confondentelo con il profano...l'Opus Dei e' comunque "rispettabile"...anzi, mi piacerebbe conoscerla ancor piu' approfonditamente..
    quanto alla "carriera" la tua reazione evidenzia che la ponete in cima a tutto...e non concepite che vi sia chi non la pensa come voi.
    Antonio...quel sacerdote non ti ha detto nulla del genere. E anche se fosse (ma non lo ammetto) è un suo grave errore. Se io dovessi rubare al supermercato non sarebbe colpa dell'Opus Dei, ma mia e basta. Al di là di questo, la carriera non è la finalità dell'Opera: ti dice che devi santificare l'ordinario. Quindi fare al meglio gli studi, il lavoro, qualunque esso sia. E' chiaro che se uno studia al meglio e lavora perfettamente, impegnandosi in fondo, i risultati sono conseguenti. Capisco che questo possa dare fastidio ai reduci del '68 che volevano appiattire i meriti verso il basso.
    Sì, ti consiglio di provare a conoscerla un pò di più. Leggi qualche libro. Quello di Messori è una buona sintesi. E anche uno spirituale, di Sant'Escrivà stesso.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

Non vorrei che la discussione finisse qui. Chi ha espresso dubbi al riguardo non si sarà già redento..

destracristiana
    Ospite

Predefinito

suvvia destrafascista...che vai a cianciare..che l'Opus sia un'organizzazione che a certi livelli, in talune circostanze, non si comporti in modo dissimile da qualsivoglia loggia massonica..e' ampiamente risaputo negli stessi ambienti ecclesiastici.
    e tu non puoi asserire che quel sacerdote non mi ha detto nulla del genere...
    tu hai forse preso parte alla discussione?
    no, e allora, se cosi' stanno le cose..e le cose stanno cosi'..abbi la cortesia e il pudore di tacere su quel che avrebbe detto/non detto quel sacerdote.
    guarda...senza andare al 68, se vuoi vedere i guasti nel sistema universitario ti raccomando l'Universita' Ranieri accreditata dalla vostra amata Moratti...per non parlare dell'Istituto Lucchese del ragionier Pera.
    Non raccolgo lo scimmiottamento del nick, di cui hai bisogno per accreditarti. E' Natale, ti vengo incontro. Gli amici di CR capiscono.
    L'Opus Dei non si comporta in nessun momento come una loggia massonica. Hai prove per dire questo: sono curioso di leggerle. Sennò saresti una quaraquaqua come ho paura che tu sia...
    Ma tu credi che sparando una "bomba" nessuno poi ti venga a chiedere di dimostrarla. Bene o male, conosco i sacerdoti dell'Opus Dei che sono stati in Sardegna. E su tutti mi giocherei la casa. Però tu affermi il contrario: provalo, sennò saresti un quaraquaqua..Antonio, suvvia!

destracristiana
    Ospite

Predefinito

suvvia destrafascista...che vai a cianciare..che l'Opus sia un'organizzazione che a certi livelli, in talune circostanze, non si comporti in modo dissimile da qualsivoglia loggia massonica..e' ampiamente risaputo negli stessi ambienti ecclesiastici.
    no, e allora, se cosi' stanno le cose..e le cose stanno cosi'..abbi la cortesia e il pudore di tacere su quel che avrebbe detto/non detto quel sacerdote.
    guarda...senza andare al 68, se vuoi vedere i guasti nel sistema universitario ti raccomando l'Universita' Ranieri accreditata dalla vostra amata Moratti...per non parlare dell'Istituto Lucchese del ragionier Pera.
    Non raccolgo lo scimmiottamento del nick, di cui hai bisogno per accreditarti. E' Natale, ti vengo incontro. Gli amici di CR capiscono.
    L'Opus Dei non si comporta in nessun momento come una loggia massonica. Hai prove per dire questo: sono curioso di leggerle. Sennò saresti una quaraquaqua come ho paura che tu sia...
    Ma tu credi che sparando una "bomba" nessuno poi ti venga a chiedere di dimostrarla. Bene o male, conosco i sacerdoti dell'Opus Dei che sono stati in Sardegna. E su tutti mi giocherei la casa. Però tu affermi il contrario: provalo, sennò saresti un quaraquaqua..Antonio, suvvia!

destracristiana
    Ospite

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quale bomba...ma per favore..e' la scoperta dell'acqua calda.
    guarda che non e' un sacerdote dell'Opus Dei che me lo ha detto...
    io non ho scritto in alcun post che e' stato un appartenente all'Opus Dei ad avermelo detto...ma un sacerdote di Cagliari che attualmente opera in altra diocesi.
    dove avrei scritto che si tratta di un sacerdote dell'Opus Dei?

Confermi sempre più che sono barzellette...magari raccontate da un prete che ne sapeva meno di te...ma sono barzellette.
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh..quel sacerdote,formatosi a Roma e ben introdotto nella Curia Cagliaritana era tutt'altro che poco informato.

L'essersi "formati" a Roma e l'essere "ben introdotti" nella curia di Cagliari non sono garanzia di competenza sull'Opus Dei (e su tanto altro).
    Fai il nome, così poi gli interessati faranno quello che credono..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh..dal momento che l'Opus e' un'organizzazione interna alla Chiesa...e che il suddetto era interno alla Chesa e alla societa' cagliaritana,( gia' dai tempi di Mons. Tedde e anche prima), non meno dell'Opus, qualche conoscenza circa gli ambienti condivisi, con relative consuetudini..la possedeva..
    non espongo don M. alle misure ritorsive di cui sareste capaci.

Io non sono dell'Opus Dei, quindi non sono capace di nulla.
    E l'Opus Dei di cosa è capace? frustate, torture...
    Ma se in Europa non hanno nemmeno denunciato Dan Brown per le cazzate scitte!!!

destracristiana
    Ospite

Predefinito

ma quale bomba...ma per favore..e' la scoperta dell'acqua calda.
    guarda che non e' un sacerdote dell'Opus Dei che me lo ha detto...
    io non ho scritto in alcun post che e' stato un appartenente all'Opus Dei ad avermelo detto...ma un sacerdote di Cagliari che attualmente opera in altra diocesi.
    dove avrei scritto che si tratta di un sacerdote dell'Opus Dei?
    Un sacerdote non dell'Opus Dei ti ha detto di entrarci per fare carriera...? Sei tu una barzelletta, caro Antonio. Tu parli per "sentito dire". Riporti pettegolezzi sentiti nei bar. Per favore...siam persone serie. Per fare questi discorsi ti consiglio un sito: indymedia. Troverai tanti gentiluomini pronti a discutere con te. Ti ci troveresti benissimo.

Ritorsioni dell'Opus Dei....ma va! Non sai di cosa stai parlando. Ti ripeto, altre volte, ho chiamato la sede centrale per dire quello che leggevo da alcune persone. Calunnie, offese, chiaramente senza un briciolo di prova ma solo "chicchiere" alla Antonio. Il consiglio che mi hanno sempre detto: Prega per loro.
    Una lezione per tutti.

destracristiana
    Ospite

Predefinito

beh..senti...che altri, nella Chiesa, sacerdoti e non, abbiano un'idea diversa dalla tua, dell'Opus Dei, maturata anche la loro sulla conoscenza , e' cosa risaputa.
    ne' credo possa o debba scandalizzarti.
    io non ho parlato per "sentito dire"..mi e' stato proprio detto...e da un sacerdote.
    poi, ben sapendo quali attitudini settarie ispirano la vostra condotta e il solo fatto che tu abbia chiamato la sede centrale per ottenere cosa poi.. indagini? chiarimenti? vendette? ho fatto proprio bene a non rivelarti il nome del sacerdote...
    ti han detto, secondo quanto da te riportato: prega per loro...e io di questo ti/vi ringrazio..le preghiere sono un atto caritatevole sempre ben accetto.
    del resto altro non potevano fare non avendo ricevuto alcun indizio utile a consentir loro di avviare o approfondire le ricerchesull'autore di tali affermazioni.

Se tu calunni un'istituzione o una persona è giusto che io lo riferisca, ci mancherebbe. Non puoi andare in giro per le strade a gettare veleno su tutto e tutti. Per quanto mi riguarda quello che dici tu è "sentito dire", anche perchè lo hai sentito dire davvero. L'Opus Dei ha mosso iniziative legali solo quando si è oltrepassatoil limite del sopportabile. Mi ricordo che una volta in Germania, un signore in una trasmissione televisiva aveva insultato per venti minuti l'Opera. Avvertito una volta, lo aveva rifatto un mese dopo. Bene, è stato condannato, assieme all'emittente televisiva, a pagare un paio di milioni di euro. (Ci era andato un pò troppo pesantino). Con quella somma si è costruita una Università in Nicaragua.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima