Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: “Sbattezzo”

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ai limiti del delirio, anzi, decisamente oltre...
    Ma guarda che anche la Chiesa cattolica ha previsto, a 14 anni, il sacramento della Conferma, che serve proprio per confermare l'impegno di fede che nel battesimo i nostri genitori hanno preso per noi..... e un ragazzo, a 14 anni, può anche decidere di non cresimarsi.... non vedo perché non possa farlo anche dopo....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'argomento rapporti Stato Chiesa, Stato Laico, Stato Liberale, direi che sei fortemente massimalista...
    sono ultra libertario e laicista, una posizione, la mia, ke anke la sinistra massimalista fa spesso sua, ma la mia posizione di questo tipo nasce da un'analisi liberale della società, quindi dalla sponda proprio opposta.
    Semmai la parte ke prendo da sinistra è la concezione economica:SOCIALDEMOCRATICA.
    cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti sull'omosessualità e ha un papa ke ERA nazista.
    Europa liberati del fardello italiano.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    sono ultra libertario e laicista, una posizione, la mia, ke anke la sinistra massimalista fa spesso sua, ma la mia posizione di questo tipo nasce da un'analisi liberale della società, quindi dalla sponda proprio opposta.
    Semmai la parte ke prendo da sinistra è la concezione economica:SOCIALDEMOCRATICA.
    cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti e ha un papa ke era nazista.
    Definire il papa nazista è pericoloso.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia
    Definire il papa nazista è pericoloso.....
    non ho detto ke è nazista. ho detto ke era nazista, e questo è un dato di fatto. Poi ke abbia cambiato idee lo spero bene

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy
    non si vede l'utilità di questa iniziativa
    Come no? Non te ne rendi conto, caro benfy: serve per diffondere tra la gente la notizia che, chi è stato costretto ad essere battezzato, quand' era piccolo (quindi incapace d' intendere e di volere), potrà sbattezzarsi, e dunque non fare più parte della Chiesa Apostolica Romana. Ti assicuro che sono veramente in tanti e che le percentuali di adesione al cattolicesimo in Italia, sono più false di quanto si creda (nonostante la maggioranza si sempre cattolica). L' importante è diffondere queste notizie e prenderle con meno scetticismo, come te.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    cmq logoso le mie posizioni sono posizioni ke nel resto d'europa sono moderate di comune accettazione e reciproca indipendenza stato kiesa, mentre è l'italia un paese di mer.. malato di skiavismo nei confronti della kiesa, ke x non dimenticarlo decide le leggi, ha una banca, quella vaticana, ke era la + compromessa in tangentopoli, fa proclami nazisti sull'omosessualità e ha un papa ke ERA nazista.
    L' essere libertari è un' altra cosa, caro enrico; direi più piuttosto che sei un liberale di sinistra.
    Poi, più che dire "Europa liberati dal fardello italiano", direi "Italia, liberati dal fardello del cattolicesimo clericale".
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'uaar ha quel gusto pannelliano per la provocazione che non condivido, tuttavia lo "sbattezzo" in sè è una iniziativa normalissima e, direi, meritoria.
    Non risolve i problemi del mondo, ma non si capisce perchè dovrebbe essere delirante. Se fossi battezzato mi bsattezzerei immediatamente.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'argomento rapporti Stato Chiesa, Stato Laico, Stato Liberale, direi che sei fortemente massimalista...
    vedi, quando finalmente saremo in uno stato laico potremo anche riparlarne, però finchè siamo, caso veramente singolare tra le democrazie, in una situazione come la nostra c'è poco da fare

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie al fatto ke il 95% della popolazione è battezzata (in Italia), la kiesa prende questi numeri e fa statistike come in borsa, ovvero:

dicendo ke le azioni ke detiene sono il 95% allora ha la maggioranza delle coscienze del popolo, in assoluto.....cosa falsissima, cosa ke la gente deve sapere, come deve sapere ke puo' sbattezzarsi come e quando vuole.

All'inizio temevo ke sarebbe intervenuto qualke bigotto (ovvero colui ke nn accetta la comunicazione perke' è un baciapile servo sel vati cano), sono sorpreso ne sia apparso solo 1........ma quell'uno di kazzate ne dice parekkie!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra
    Grazie al fatto ke il 95% della popolazione è battezzata (in Italia), la kiesa prende questi numeri e fa statistike come in borsa, ovvero:

dicendo ke le azioni ke detiene sono il 95% allora ha la maggioranza delle coscienze del popolo, in assoluto.....cosa falsissima, cosa ke la gente deve sapere, come deve sapere ke puo' sbattezzarsi come e quando vuole.

All'inizio temevo ke sarebbe intervenuto qualke bigotto (ovvero colui ke nn accetta la comunicazione perke' è un baciapile servo sel vati cano), sono sorpreso ne sia apparso solo 1........ma quell'uno di kazzate ne dice parekkie!
    quando si tratta di laicità asti mi sei proprio simpatico

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima