Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: “Sbattezzo”

Nuova Frontiera Democratica
    "E poiché sono in vena di confessioni, ne faccio ancora una, forse superflua: detesto i fanatici con tutta l'anima"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, mi sembra una iniziativa valida, anche se nel caso qualcuno voglia non essere cattolico....basta semplicemente....non so, basta "non esserlo" !
    Cmq interessante l'attività dell'UAAR, vale la pena saperne di più

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    Ai limiti del delirio, anzi, decisamente oltre...
    xke logos? se una persona ke è stata battezzata non si sente più cattolica mi sembra coerente, anke nel rispetto di ki invece crede, ke si sbattezzi. Io lo farò a breve.
    Ringrazio molto asti x le informazioni(cominci a fare cose utili ).

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Ai limiti del delirio, anzi, decisamente oltre...
    Scusa, ma perche' delirio?

Io direi semplice informazione, chi fosse interessato sa' come muoversi, tutto qui.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché si tratta di una assurda, ai limiti del delirio, anzi oltre, iniziativa manifestamente provocatoria e che non so come sarà giudicata dai numerosissimi "cattocomunisti" di questo paese, solamente nella mia Regione sapessi quanti ce ne sono, e se sentono parlare di certe minchiate sapessi come si incazzano e vedessi come si incazzano quando gli rammenti Pannella & Soci, altro che Berlusconi!...

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perché si tratta di una assurda, ai limiti del delirio, anzi oltre, iniziativa manifestamente provocatoria e che non so come sarà giudicata dai numerosissimi "cattocomunisti" di questo paese, solamente nella mia Regione sapessi quanti ce ne sono, e se sentono parlare di certe minchiate sapessi come si incazzano e vedessi come si incazzano quando gli rammenti Pannella & Soci, altro che Berlusconi!...
    Proprio alcuni giorni fa abbiamo discusso con alcuni amici(tutti frequentanti la chiesa) del battesimo e quasi tutti dicevano che il battesimo andrebbe fatto in età matura per permettere allìinteressato di decidere cosa fare.. inoltre ai tempi di Gesù si veniva batezzati in età adulta...

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soprattutto quella che non capisco è una certa vocazione al "minoritarismo", alla consorteria d'Elite che da sempre ha contraddisitnto una certa sinistra massimalista... una visione culturale sempre e comunque di opposizione che riaffiora periodicamente anche quando è assolutamente inopportuna, quando cioè, ormai è certo si appresta ad assumere responsabilità di governo... ecco, tutto ciò mi appare irresponsabile... mi appare irresponsabile dopo che si è stati massacrati in un referendum, tornare sulle questioni religiose, patti lateranensi, battesimo e altro, è assolutamente demenziale, è voler perdere un bacino di voti, quelli cattolici, che rimangono larga maggioranza nei due schieramenti... ecco, io vorrei chiedere a questi signori: perché lo fanno? Involontariamente, perché me ne guarderei bene, ho preso le difese di ufficio di Prodi, ma di fronte a certe scemenze proprio non resisto... se non vuoi più essere cattolico basta che dici sono ateo, o musulmano o buddista o confuciano o calvinista o altro... questa tendenza ossessivo-compulsiva a colpire il simbolo, a mettere il bersaglio nel mirino, è frutto di una retorica marxiano-hegelista difficile a morire... e non c'è da sorprendersi, visto che nelle nostre università continuano a contrabbandarla come "religione"...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Soprattutto quella che non capisco è una certa vocazione al "minoritarismo", alla consorteria d'Elite che da sempre ha contraddisitnto una certa sinistra massimalista... una visione culturale sempre e comunque di opposizione che riaffiora periodicamente anche quando è assolutamente inopportuna, quando cioè, ormai è certo si appresta ad assumere responsabilità di governo... ecco, tutto ciò mi appare irresponsabile... mi appare irresponsabile dopo che si è stati massacrati in un referendum, tornare sulle questioni religiose, patti lateranensi, battesimo e altro, è assolutamente demenziale, è voler perdere un bacino di voti, quelli cattolici, che rimangono larga maggioranza nei due schieramenti... ecco, io vorrei chiedere a questi signori: perché lo fanno? Involontariamente, perché me ne guarderei bene, ho preso le difese di ufficio di Prodi, ma di fronte a certe scemenze proprio non resisto... se non vuoi più essere cattolico basta che dici sono ateo, o musulmano o buddista o confuciano o calvinista o altro... questa tendenza ossessivo-compulsiva a colpire il simbolo, a mettere il bersaglio nel mirino, è frutto di una retorica marxiano-hegelista difficile a morire... e non c'è da sorprendersi, visto che nelle nostre università continuano a contrabbandarla come "religione"...
    Se ti avessero iscritto al Konsomol, avresti risposto allo stesso modo?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Se ti avessero iscritto al Konsomol, avresti risposto allo stesso modo?
    Sono quello che sono... diciamo che ognuno di noi non nasce nel vuoto pneumatico, ma all'interno di una data comunità che contribuisce in modo determinante, anche se non decisivo, alla formazione culturale, religiosa, politica, economica... insomma, un insieme di valori più o meno condivisi ma che rappresentano il collante della società...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una certa sinistra massimalista...
    adesso se io mi considero non cattolico sono di sinistra massimalista.
    Ma logos ti sembro di sinistra massimalista? no xke se si mi dici ke vino bevi ke quando sono giù ne bevo un po' anke io

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987
    adesso se io mi considero non cattolico sono di sinistra massimalista.
    Ma logos ti sembro di sinistra massimalista? no xke se si mi dici ke vino bevi ke quando sono giù ne bevo un po' anke io
    Sull'argomento rapporti Stato Chiesa, Stato Laico, Stato Liberale, direi che sei fortemente massimalista...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima