Originariamente Scritto da
Logos
Non ho visto il documentario, ma credo di avere davvero poca nostalgia degli "anni di piombo", delle Brigate Rosse, La P2, Piazza della Loggia, L'Italicus, Ustica, la Stazione di Bologna, l'attentato al Papa, Ordine Nuovo, I Nap, i Nar, Lotta Continua, Piazza Fontana, Sindona, Calvi e il Banco Ambrosiano, Gladio, i finanziamenti del Pcus al Pci, la Guerra Fredda, il Muro di Berlino, Pinochet, Allende, Videla, Pol Pot, Mao Tse Tung, la Guerra del Vietnam, Settembre Nero(strage di atleti israeliani alle Olimpiadi di Monaco '72), Francesco Pazienza il faccendiere, La Mambro e Fioravanti, Nanni Balestrini e "Gli Invisibili", la Legge Reale, il Sequestro Moro, l'Anonima Sequestri Sarda e Calabrese, vado in ordine sparso, e mi fermo perché nonostante quegli anni rappresentino quelli che hanno visto la mia nascita fino ai vent'anni, quindi un periodo, a livello personale indimenticabile, di certo non saranno ritenuti indimenticabili a livello sociale e politico... (dimenticavo il Mostro di Firenze...)