Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Donereste lo sperma?

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris
    Ma ti pare che se davvero si potesse campare di seghe qualcuno non ci avrebbe già pensato prima?
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Se sostituite la parola "camerata" a quella "compagno" nel post n° 13, sono completamente e totalmente concorde con gli interventi di Skarm (post n° 6, 9, 12, e 13).
    Ah...per me non c'è problema per certi "edittaggi" personalizzati...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    beh, queste affermazioni non negherai che hanno dei presupposti razzistici chiamala differenziazione, selezione, scrematura o come ti pare, ma il senso finale non cambia ........ciò non vuol dire che non sia d'accordo, è solo per puntualizzare eh..
    Bè...il mio concetto di "uguaglianza" non è certo banale...per me l'uguaglianza implica identiche condizioni materiali e contestuali di partenza, ma io sono assolutamente convinto del fatto che vi siano individui superiori per certi aspetti o per altri...

Ci terrei a sottolineare il fatto che io parlo di "individui" e non di "razze", perchè che vi siano individui superiori per questo o quell'aspetto è assolutamente evidente a chiunque non sia completamente inebetito da una
    concezione rozza, livellante ed assolutamente ideologica del concetto di "uguaglianza"!

Se ti metti a spulciare i miei thread, Dufresna, troverai certamente in alcuni miei post una mia ricorrente dichiarazione secondo cui "l'intelligenza non è una virtù di massa"...volendo potrebbe essere vista come una dichiarazione
    "razzistica"...o meglio...per certi versi eugenetistica...ma credo che sia un dato di fatto innegabile a chiunque si fermi ad osservare un attimo il comportamento dei propri simili :

La maggior parte della gente si comporta sistematicamente in modo ottuso, conformistico e secondo altri schemi chiaramente indicativi di una totale assenza di carattere e di profondità...perciò la maggior parte della gente è "deficiente" nella sua accezione più basilare.

Pur non essendo perfetto, Dufresna, mi ritengo almeno un minimo al di sopra di ciò, quindi non ho nessuna voglia di "sporcare" la mia discendenza mischiandomi con qualcuno che ritengo chiaramente al di sotto dei miei parametri...

...quindi probabilmente si può dire che, pur essendo dichiaratamente ostile a qualunque pratica artificiale di selezione...e quindi essendolo "a livello naturale"...sì...si può dire che di fatto sono un convinto assertore dell'eugenetica, almeno per quanto riguarda la mia discendenza.

Citazione Originariamente Scritto da Dufresna
    Per rispondere al 3d iniziale.....
    dico che non lo farei mai ma per altri motivi....... nel senso che il proprio seme deve essere donato alla sola donna che ti darà il proprio o propri figli perchè nn dimentichiamo che donare sperma è dare la possibilità ad altri di averne .. .....almeno a mio giudizio però ciò non è eticamente e moralmente concepibile, avere sparsi per il mondo chissà quanti bambini che hanno il tuo stesso dna e il tuo stesso sangue.....(mi rincresce per gli sfortunati, ma questa è la natura)
    Anche questo è vero e mi pare una ragione ineccepibile...condivido anche questa lettura...peraltro le ragioni che mi spingono alle mie personali e in una certa misura inconsce (perchè, al di là della teorizzazione che faccio qui, non lo faccio mica apposta ad essere così selettivo! ) sono proprio di responsabilità...

...io voglio che i miei discendenti siano più brillanti, più belli, più sani, più forti e meno vulnerabili di come sono stato io perchè voglio che siano più felici...
    ...non sarei minimamente soddisfatto all'idea di aver dato inconsapevolmente alla luce a qualcuno che avesse meno possibilità di me di conseguire gli obiettivi che si pone nella vita o che fosse "pecora in un mondo di lupi"!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oli
    Credo che questo sondaggio sia già stato fatto in passato, ma ora le persone sono cambiate.
    Per 50 € donerete lo sperma, sapendo che poi non sapreste mai nulla di come sarebbe impiegato?
    Io credo di no.
    Io ho donato tanto sperma e non sempre me la sono cavata con 50 €.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Ci vorrebbe un forum x i donatori di sperma e le loro esperienze
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle