Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    I valdesi destinano per legge l'8 x mille tutto in beneficenza e assistenza.

    Non finanziano il loro clero, come fa la chiesa cattolica.

    Quando le chiese valdesi e metodiste stipularono l'intesa con lo stato italiano fecero inserire un vincolo di destinazione dei fondi esclusivamente ad opere di beneficenza e assistenza. Questo accordo, recepito in una legge dello stato, ha aquisito forza di legge.

    C'è una bella differenza tra il finanziare opere di bene e finanziare lo stipendio e i lussi degli ecclesiastici.

    Ma tu che vuoi? Fatti gli affari tuoi!!!
    Destina il tuo otto per mille a Marco e a Emma...qui nessuno avrebbe qualcosa in contrario.
    Non rompere...i cattolici l'otto per mille lo danno a chi vogliono...e la Chiesa i soldi li spende come vuole...non deve certo rendere conto a te!
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mina_vagante

    Se il prete si sposasse, forse avremmo avuto una chiesa "più umana" sia nei tempi antichi che oggi.

    L'Inquisizione ha certamente anche cause psicologiche: la repressione sessuale porta al SADISMO: chissà quante "streghe" bruciate sul rogo erano in realtà oggetto di inconfessabile desiderio!

    Se i preti si sposassero, forse conoscerebbero
    più da vicino anche i drammi familiari legati a separazioni e divorzi, e magari parlerebbero diversamente anche della fecondazione assistita.

    Insomma, con tutto il rispetto per chi ha ideali mistici, non credo che l'astinenza sessuale sia positiva per nessuno, anzi, quando si fa l'amore, "dopo" si è più predisposti ad affrontare temi culturali e spirituali.


    Come fa un povero prete, mi domando, a concentrarsi sempre sulle preghiere, anche quando sente stimoli non facilmente cancellabili dalla mente.... ci credo che prima o poi scoppiano e si abbandonano perfino alle perversioni più abiette!
    Condivido. La sessualità è una componente della affettività.

    Chi non ha una normale vita sessuale (senza le repressioi e le trasgressioni di chi si impone una seclta contro natura) non sa amare. Anzi, non sa cosa è l'amore.

    Chi non ha una normale attività sessuale come i preti è un pericolo per le persone che possono essere oggetto del suo desiderio, esssendo questo desiderio insopprimibile proibito ed essendo identificato al peccato.

    L'appagamento sessuale porta anche alla tolleranza. Gli intolleranti spesso sfogano le proprie frustrazioni prendendosela con l'oggetto del desiderio, poiché irraggiungibile.

  3. #33
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Chi non ha una normale attività sessuale come i preti è un pericolo per le persone che possono essere oggetto del suo desiderio, esssendo questo desiderio insopprimibile proibito ed essendo identificato al peccato.
    Ma poi qualora togliessimo la regola del celibato dei presbiteri diresti queste assurdità contro monaci e monache?
    UT UNUM SINT!

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Sep 2005
    Località
    Puglia
    Messaggi
    371
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Condivido. La sessualità è una componente della affettività.

    Chi non ha una normale vita sessuale (senza le repressioi e le trasgressioni di chi si impone una seclta contro natura) non sa amare. Anzi, non sa cosa è l'amore.

    Chi non ha una normale attività sessuale come i preti è un pericolo per le persone che possono essere oggetto del suo desiderio, esssendo questo desiderio insopprimibile proibito ed essendo identificato al peccato.

    L'appagamento sessuale porta anche alla tolleranza. Gli intolleranti spesso sfogano le proprie frustrazioni prendendosela con l'oggetto del desiderio, poiché irraggiungibile.

    Val sempre l'invito di sopra...fatti gli affari tuoi!
    Tu hai una regolare vita sessuale? Buon per te...goditela!!
    Veni Sancte Spiritus, veni per Mariam!

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos
    Ma poi qualora togliessimo la regola del celibato dei presbiteri diresti queste assurdità contro monaci e monache?
    Il celibato è innaturale per ogni essere umano, ecclesiastico o meno.

  6. #36
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Il celibato è innaturale per ogni essere umano, ecclesiastico o meno.
    infatti... e quindi? Fa ciò che ti pare no?
    UT UNUM SINT!

  7. #37
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Oct 2005
    Messaggi
    5,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mina_vagante
    Non ho mai fatto considerazioni sulla mollezza degli altri,
    credevo fosse un confronto di opinioni, non di giudizi
    personali.

    P.S.
    Le mine vaganti non esplodono sempre, possono esplodere
    anche dopo molto tempo......
    Fuori Firenze per un paio di giorni, ho letto ma non ho potuto rispondere per mancanza di collegamento. Replico e chiarisco ora.
    1) Mai mi permetterei di esprimere un giudizio su di una persona di cui, oltre tutto, ignoro persino il nome!
    La mia ironica osservazione era rivolta al contenuto "pirico" della mina vagante: mina vagante, ritengo voglia significare non la pericolosità della persona che dietro il nick si nasconde, ma quella dirompente delle sue opinioni. Opinioni che nulla di deflagrante contengono, a mio avviso, trattandosi di idee vecchie come il cucco, si dice in Toscana, obsolete e prive di reale fondamento.
    2) ho parlato di petardo ammollato proprio per questo: nessuno scoppio è possibile a mine-opinioni morte e sepolte o lasciate per secoli alle intemperie. E quando un petardo è bagnato, non fa neppure fsch... Ammollato, infatti, significa "bagnato, zuppo, mézzo, fradicio ecc." (nelle botteghe di alimentari, ad es.,si vende il baccalà già "ammollato" che risparmia un lungo lavoro alle casalinghe) ed era rivolto al petardo e non alla persona. La "mollezza" è termine che ha tutt'altro, e vario, significato, compreso quello di natura morale. E lo stesso vale per "molle". Accezione che è assolutamente arbitraria voler individuare nel mio scritto.
    Che il Natale con la sua luce sia un' esplosione di fede e di grazia: una mina "mirata" e non vagante sul mio cortese interlocutore.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Quando il papa proteggeva i preti pedofili
    Di ConteMax nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 21:35
  2. Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 12-07-08, 01:54
  3. I politici fanno i preti e i preti la politica!
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 07:58
  4. Quando le Jene fecero anch'esse un documentario sui preti pedofili
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 02:57
  5. Vescovo spagnolo: preti, vestitevi da preti!
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito