
Originariamente Scritto da
aguas
I valdesi destinano per legge l'8 x mille tutto in beneficenza e assistenza.
Non finanziano il loro clero, come fa la chiesa cattolica.
Quando le chiese valdesi e metodiste stipularono l'intesa con lo stato italiano fecero inserire un vincolo di destinazione dei fondi esclusivamente ad opere di beneficenza e assistenza. Questo accordo, recepito in una legge dello stato, ha aquisito forza di legge.
C'è una bella differenza tra il finanziare opere di bene e finanziare lo stipendio e i lussi degli ecclesiastici.