Scusatemi questa smania protagonistica ma credo che un minidiscorso sia doveroso.Doveroso perchè? Doveroso perchè questo forum e la sua gente, il popolo della Padania, mi riempono di orgoglio.
Questo per me dal punto di vista politico è stato un anno importante, sia nel virtuale che nel reale.
Nel 2008 ci scambiavamo gli auguri nella vecchia Politica OnLine, sito di cui ho tantissima nostalgia ma che non dava spazi alla Lega Nord...la nostra consapevolezza padana (almeno del gruppo fondatore) iniziò con il forum Tradizione e Identità, dove parlavamo di Conservatorismo Rurale, poi venne MaxRed con la sua visione di EtnoNazionalismo ed Econazionalismo e da li iniziò il sogno.
A Febbraio mi iscrissi nella Lega Nord Liguria e li iniziò un veloce ambientamento che mi portò a essere spesso nell' ufficio di un fondatore della Lega, ovvero Bruno Ravera, l'unico rimasto assieme a Umberto Bossi e a Speroni.
Si fece una bellissima campagna elettorale, in giro per i paesi e il gruppo si consolidò, si andò a Pontida tutti assieme, si fece una bella estate conclusasi a Venezia con la Festa dei Popoli Padani, e come ciliegina sulla torta a ottobre ricevetti la telefonata del mio ex coordinatore MGP che era diventato Segretario della mia Sezione (la più grande della Liguria) e mi chiedeva di diventare il suo Segretario Organizzativo...non mi sentivo pronto per tale ruolo ma così tanta fiducia non potevo tradirla, non volevo tradirla...i primi banchetti organizzati son stati un successo, tantissimi Giovani Padani a raccoglier firme sotto la pioggia di Domenica, io a cassettare contro il Porto petroli a Pegli assieme ad altri ragazzi, un successone.La cena di Sezione, con 55 persone portate su per un monte e l' On. Paolo Grimoldi a girare tavolo per tavolo a brindare con gli iscritti...ovviamente come in ogni gruppo che si rispetti ci son state le prime liti, i primi scazzi, ma credo sia normale amministrazione.
Faccio un brevissimo excursus virtuale...il forum va bene, molto bene. E per questo devo complimentarvi con Voi che ci siete sempre e con il supermoderatore CarloMartello che non manca mai nonostante si ammazzi di studio. Un forum dove si discute, ci si diverte e ci si incazza assieme,dove affiorano le varie posizioni (dalla più saggia e coi piedi per terradi Kappa , Halexandra e Radimiro, alla più estrema e indipendentista mia) ma dove non manca mai rispetto e vicinanza umana.GRAZIE RAGAZZI.
Passo a quello che ci dobbiamo imporre nel 2010:
-Come piccola richiesta vi chiedo di iscrivervi tutti alla Lega e di far militanza compatibilmente con il vostro tempo. In molte Nazioni si andrà alla elezioni, che son le prime vere elezioni politiche. Dobbiamo scendere per strada armati di manifesti,colla,vernice e volantini per far capire alla gente che chi non vota Lega vota contro se stesso!
Chi non sarà stremato il giorno dopo il voto non è un leghista!In questi tre mesi dobbiamo correre e dedicare tutto il nostro tempo libero alla Lega! Io ne dedico già la maggiorparte, anche solo andando a bere una birra tra fratelli padani.
La tessera da sostenitore (primo piccolo gradino) ha un costo di 10€ che vanno direttamente alla Sezione di appartenenza, e quei soldi servono a fare manifesti e a comprar la colla per farli mettere dai militanti.Fidatevi, la vostra fatica sarà riconosciuta e premiata, non sapete che soddisfazione è aprire Facebook e trovare i messaggi privati dell'On. Matteo Salvini che si complimenta per il tuo lavoro invitandoti a non mollare e a tener duro, non sapete che soddisfazione quando qualche amico che abita lontano ti chiede info sull'MGP e te lo indirizzi verso il coordinatore di zona e i leghisti di zona amici tuoi (ne san qualcosa Mcqueen e EUROPA COMBATTENTE), non sapete che gioia è sentirsi quasi quotidianamente con il Segretario Provinciale per ogni minima cosa, prendere una birra in compagnia e sentirsi riconosciuto all'interno di un Movimento così grosso, sentire un padre fondatore dirti:"Bravo, te i comizi li fai bene"...ne vale la pena!COme è bellissimo in sti giorni scambiarsi gli auguri tra militanti delle varie Nazioni con cui hai legato alle manifestazioni federali, sentirteli vicini, come una Famiglia...mi son fatto il culo ma son felice!
-Bisogna far crescere il forum invitando amici...io quest'anno ne ho già invitati 4 che fan parte della nostra comunità (più due che han lasciato solo un messaggio e uno che non riesce a scrivere su PIR).Portiamo anche solo un amico attivo a testa e il prossimo Natale saremo il doppio
-Ultima cosa e meno importante: tra poco ci saran le elezioni di PIR e PL mi ha chiesto di candidarmi alla Camera di PIR.
Se mi date il vostro aiuto con il voto potrò rappresentare in maniera totalmente INDIPENDENTE le istanze leghiste sul forum più seguito di PIR.La presenza verde è importante per umiliare ancora una volta i macachi che ci dicono razzisti e fascisti, per fargli vedere quanto sono nullità politiche. Se sarò in lista vi chiedo di votarmi e di invitare gli amici a farlo.
Concludo facendovi gli auguri e invitandovi a riposarvi in questi giorni...che da gennaio parte la campagna elettorale vera e propria e bisognerà dare il massimo!
PADANIA INDIPENDENTE E SOVRANA
Luca"Joker"Dore