Originariamente Scritto da
landingFCO
Mi sono munito di un pò di cataloghi sull'Oriente. Stavo tra l'altro sfogliando questo sulla Cina della
MISTRAL Tour International quando ho visto un itinerario abbastanza classico e suggestivo (Pechino-X'ian-Guilin-Hong Kong per un tour di 12gg oppure Pechino-X'ian-Guilin-Shanghai-Hong Kong per un tour di 15 gg).
L'anomalia di questo tour è l'utilizzo di 2 compagnie differenti (come si vede anche dai loghi sulla prima pagina) che sono Air China per l'andata e Cathay Pacific per il ritorno. Su tutti gli altri tour che vengono proposti nello stesso catalogo (circa una trentina) viene sempre invece proposto un solo vettore (CA, CX ma anche LH, AY ...etc). Ora mi chiedo, com'è possibile emettere un biglietto unico (in Economy) con 2 compagnie differenti sul long haul come in questo caso? Saranno tariffe confidenziali per i T.O.? Non mi pare comunque che CA e CX abbiano legami particolari (se non sul mercato interno cinese).
Per i dettagli del viaggio qui sotto c'è il programma completo.
Se qualcuno mi riesce ad aiutare a capire come funziona la cosa lo ringrazio anticipatamente.
Ciao