Sapete se esistono T.O. che commercializzano la Corea (del Sud)?
Grazie

Sapete se esistono T.O. che commercializzano la Corea (del Sud)?
Grazie

Si , Ale, pochi ma ve ne sono : la Aliviaggi di Milano e la Hotelplan. Credo siano gli unici che la programmano in pianta stabile.
Se ti interessa (dubito !) la Corea del Nord, l'unico e solo t.o. che offre viaggi accompagnati (è l'unico modo per visitare questo paese) è la OTIM- Qualcosa di Speciale di Milano.

Ah grazie, non sapevo.Originariamente Scritto da SkySurfer
Ma eventualmente li vendono come complemento a viaggi in Cina e/o Giappone o solo come viaggi in Corea?
No per carità è un paese surreale quello!Originariamente Scritto da SkySurfer
Ciao

Solo Korea con arrivo e partenza da Seoul.Originariamente Scritto da landingFCO
La Korea del Nord è invece abbinata a Pechino.

Ah perchè avevo trovato delle tariffe interessanti con AZ che consentono ad es di volare direttamente su Tokyo e tornare da Seoul (voli operati da KE e JL però)....secondo me un'accoppiata Giappone-Corea del Sud non sarebbe male (anche se credo siano paesi molto cari).Originariamente Scritto da SkySurfer
Sarebbe bello sapere se esistono inoltre degli enti turistici in Italia di questi paesi, tanto per avere maggiori info a riguardo.
Deduco che i rapporti Cina-Corea del Nord siano buoni? E' così?Originariamente Scritto da SkySurfer

Sono mete estremamente care per noi e poco popolari, se non per business.Originariamente Scritto da landingFCO
Un tour in Giappone di 10gg costa qualcosa come 6-7 mila euro prezzo base, anche se trovo che siano mete estremamente affascinanti.
La Korea del Nord non ha rapporti ottimi con nessuno, anche se con la Cina e la Russia v'è un legame particolare.Originariamente Scritto da landingFCO
Cmq la ragione principale dell'abbinamento sta nel fatto che il vettore di bandiera nordcoreano, l'Air Koryo, vola regolarmente su PEK unica destinazione servita da Air Koryo raggiungibile con voli diretti con l'Europa. Air Koryo vola anche a Shenyang (Cina) e Vladivostok (Federazione Russa) ma sono più difficili da raggiungere.
Cmq gli italiani che sono andati l'anno scorso in Nord Corea sono al massimo una trentina (se non meno), per lo più giornalisti o persone col pallino di questo strano stato (anche se a dir la verità ci sto facendo 1 pensiero pure io).

Azz....pensavo, anzi speravo menoOriginariamente Scritto da SkySurfer
Immagino l'efficienza e modernità della compagnia Air KoryoOriginariamente Scritto da SkySurfer
Che numeroni!Originariamente Scritto da SkySurfer
Sarebbe anche un bel paese affascinante la North Korea se solo non fosse 'governata' da un certo personaggio un tantino esaltato![]()

[QUOTE=landingFCO]
Sarebbe bello sapere se esistono inoltre degli enti turistici in Italia di questi paesi, tanto per avere maggiori info a riguardo.
QUOTE]
Per il Giappone non c'è nulla in Italia, gli uffici europei JNTO sono solo a Londra, Parigi e Francoforte.
Comunque dai un'occhiata qui
http://www.jnto.go.jp/
Per la Corea http://www.tour2korea.com/
Ciao
Yari

PS. Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alle guide Lonely Planet, la mia "Bibbia" di viaggio. In italiano sono disponibili "Giappone", "Tokyo" e "Corea" (quest'ultima pubblicata sei mesi fa, contiene anche una parte sulla Corea del Nord). In inglese, oltre a queste, sono disponibili "Seoul" e "Kyoto".
Ciao
Yari

Sono stato in corea nell'Ottobre 2002. Per esperienza diretta posso dire che avevo sentito alcuni T.O che la facevano per modo di dire... nel senso che anche se era in programmazione la trascuravano molto perchè non rendeva. Quando li avevo sentiti per sapere se avevano tariffe agenti o qualcosa di interessante alcuni l'avevano anche eliminata dalle destinazioni. In ogni caso i nomi sono più o meno quelli detti da Skysurfer.
Io avevo usato, come sempre, la Lonely Planet in Inglese perchè consiglia posti dove è difficile che gli italiani vadano (comunque in Corea se ne trovano praticamente zero).
ciao