
Originariamente Scritto da
patatrac
In effetti, quando si deve acquistare il vino, ci si muove in una vera giungla dei prezzi. A volte, ci sono delle differenze, e dei prezzi, inspiegabili per noi consumatori.
Io sono riuscito a comprare l'Asti Gancia a euro 2,69 la bottiglia presso il supermercato Dimeglio (e sfido qualche naso puzzolente a dire che l'Asti Gancia non è buono!), mentre lo stesso spumante era venduto a 3,29 sia all'A&O che all'Ipercoop.
Il Conad vende, in questi giorni, l'Asti Martini a 2,58!
E dire che questi spumanti, nel resto dell'anno, costano , negli stessi supermercati, 5 o 6 euro la bottiglia.
Questi prezzi nascono, evidentemente, da politiche commerciali delle catene di distribuzione, e non mettono in discussione la qualità degli spumanti sopraddetti.
Comunque, è sempre meglio affidarsi a marche note: Gancia, Cinzano, Martini, Zonin, Riccadonna, ecc., sono una garanzia.
Non mi fido di quelle marche anonime che costano così poco da non giustficare nemmeno il costo del tappo e dell'etichetta.