Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito iRS bussa, Soru risponde?

Le novità più eclatanti della nuova finanziaria regionale riguardano sicuramente la tassazione delle seconde case, dei maxi-yacht e degli aerei privati nonchè le plusvalenze sulla compravendita degli immobili.

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è il finanziamento di 3 milioni di euro per la "Agenzia per le Entrate Sarda" che si occuperà di scovare gli evasori fiscali e di gestire le tre nuove tasse.

iRS propose l'istituzione di un organismo simile, la "Cassa Sarda delle Entrate" che avrebbe dovuto avere il compito di gestire tutto il gettito fiscale di noi Sardi, ora (sarà una coincidenza?) Soru rilancia con un idea abbastanza simile, ma limitata ai soli proventi delle nuove tasse.

Coincidenza o primi timidi passi verso il volere l'autodeterminazione fiscale della Sardegna?

Makillotu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la secounda che hai deutto...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Le novità più eclatanti della nuova finanziaria regionale riguardano sicuramente la tassazione delle seconde case, dei maxi-yacht e degli aerei privati nonchè le plusvalenze sulla compravendita degli immobili.

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è il finanziamento di 3 milioni di euro per la "Agenzia per le Entrate Sarda" che si occuperà di scovare gli evasori fiscali e di gestire le tre nuove tasse.

iRS propose l'istituzione di un organismo simile, la "Cassa Sarda delle Entrate" che avrebbe dovuto avere il compito di gestire tutto il gettito fiscale di noi Sardi, ora (sarà una coincidenza?) Soru rilancia con un idea abbastanza simile, ma limitata ai soli proventi delle nuove tasse.

Coincidenza o primi timidi passi verso il volere l'autodeterminazione fiscale della Sardegna?
    credo di più alla prima.
    Stesse attento a ciò che fa, gran parte della società sarda vive ed è sempre vissuta su tutt'altri tenori di quelli in cui ha vissuto lui, insomma, non mischiasse tutto senza distinzioni, sapete quanti sardi sono emigrati e si sono dovuti trasferire la residenza altrove per motivi di lavoro e hanno mantenuto ( per un giorno ... non si sa mai) la casa di famiglia, oppure hanno acquistato una casetta per la vecchiaia nella loro terra ... un giorno ... e lui tassa tutti? mettendo insieme chi è veramente "non residente" con chi lo è solo "temporaneamente"? perdonatemi ma a me mi pare un'autistico, con quei tempi prolungati ... bòh.
    Io speriamo che me la cavo...
    J

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    credo di più alla prima.
    Stesse attento a ciò che fa, gran parte della società sarda vive ed è sempre vissuta su tutt'altri tenori di quelli in cui ha vissuto lui, insomma, non mischiasse tutto senza distinzioni, sapete quanti sardi sono emigrati e si sono dovuti trasferire la residenza altrove per motivi di lavoro e hanno mantenuto ( per un giorno ... non si sa mai) la casa di famiglia, oppure hanno acquistato una casetta per la vecchiaia nella loro terra ... un giorno ... e lui tassa tutti? mettendo insieme chi è veramente "non residente" con chi lo è solo "temporaneamente"? perdonatemi ma a me mi pare un'autistico, con quei tempi prolungati ... bòh.
    Io speriamo che me la cavo...
    J
    Aspettiamo la legge prima di giudicare, come sempre io sono per le cose concrete, io sono emigrato da anni e anni e non credo che Soru abbia intenzione di penalizzarmi.
    Anche se la mia linea politica non è quella di Soru, rispetto la persona, non mi pare che sia sua intenzione penalizzare i sardi.
    Fatti non parole, e neanche pregiudizi!
    Credimi Amsicora sono un a favore di una Repubblica Sarda, ma giudico i fatti dopo averli constatati,.
    Soru sicuramente è un Italinista “A MIO MODESTO AVVISO NON TROPPO CONVINTO” ma sicuramente a favore dei sardi.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antoneddu
    Aspettiamo la legge prima di giudicare, come sempre io sono per le cose concrete, io sono emigrato da anni e anni e non credo che Soru abbia intenzione di penalizzarmi.
    Anche se la mia linea politica non è quella di Soru, rispetto la persona, non mi pare che sia sua intenzione penalizzare i sardi.
    Fatti non parole, e neanche pregiudizi!
    Credimi Amsicora sono un a favore di una Repubblica Sarda, ma giudico i fatti dopo averli constatati,.
    Soru sicuramente è un Italinista “A MIO MODESTO AVVISO NON TROPPO CONVINTO” ma sicuramente a favore dei sardi.
    si, a favore dei sardi ... ma quali sardi? quelli morti che lui sventola per rivendicare i soldi che l'Italia si è presa? o quelli che muoiono ancora perchè respirano i fumi delle acciaierie, i dati sono chiari e lo erano anche quando c'è stato il referendum ... e il caro(tuo) Soru che ha fatto? gli hai per caso sentito dire " votate per vivere"? dimmi cosa, fino ad ora, ha ottenuto Soru, qualcuno in questo forum tempo fa mi disse che alla prima vittoria di Soru mi avrebbe riscritto ... aspetto ancora e credo che aspetterò tanto.
    Lui non vincerà mai! le basi restano dove stanno, i soldi non glieli danno ... vado avanti? sta solo portando avanti una battaglia vecchia, quella dellla rivendicazione in nome di " siamo stati bravi quindi dovete rispettarci" ... non ti risulta? eppure lo ha detto lui stesso << abbiamo acquisito il diritto a questi soldi "dando" 60 mila morti, abbiamo "dato" una grossa fetta del territorio per le basi militari in cui ci esplodono l'80% degli esplosivi che si usano nelle esercitazioni militari di tutta Italia ...>> l'ho detto io o il vostro caro Soru?
    Anch'io sono fuori da tantissimi anni ... penso che anche stavolta colpiscano nel mucchio: è più facile! e a rimetterci saranno sempre gli stessi, non ho letto da nessuna parte che da questo discorso verranno esclusi i sardi che possiedono una ( una, solo una) casa in Sardegna, anche se non più residenti verranno esclusi da questa tassa.
    A Roma ci sono circa 60 mila sardi e di questi circa il 60 % conservano la casetta di famiglia o se la sono acquistata in previsione di un ritorno il giorno in cui andranno in pensione ... se dovranno pagare un'ulteriore tassa aggiungeranno al danno la beffa, gli schiaffi arriveranno anche dalla mano "amica".
    Vedo bene che insegnamento "dignitoso" sta portando il suo comportamento rivendicazionista ... in questi giorni un comunicato delle forze armate ha detto che ridurranno gli investimenti per il poligono di Quirra ... i rappresentanti dei centri abitati della zona hanno detto " non possiamo vivere senza il sostegno economico che ci porta la base: devono restare, ci è stato promesso che la nostra zona sarebbe rimasta sempre il MEGLIO PER LE SPERIMENTAZIONI MILITARI e invece ci riducono gli impianti?".
    Credo che stiamo vivendo il miglior periodo identitario in Sardegna, ma credo anche che (forse per "compensazione"?) sia il peggiore ( per noi) per i servi che si sentono abbandonati dal padrone e ( in virtù della loro vigliaccheria) non sanno o non hanno voglia di guadagnarsi la pagnotta con il proprio sudore... " gli uomini nascono liberi, poi vengono imprigionati, alcuni crescono, vivono, ragionano da liberi e aspirano ad un futuro da liberi; gli altri vivono, ragionano (?), crescono e non aspirano a nient'altro che a servire il loro padrone".
    Io speriamo che me la cavo.
    Bonu annu a totus
    Jùliu
    PS
    Ki Soru fessat de averas de aici cumenti narais bos'atrus, immou ki doi est ingui apitzus, ci bollit pagu a si nai " SEU CUN BOS'ATRUS, ITA FADEUS?" ... no du fait, no si ndi atzikeis.

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beninteso: non è la finalità della legge che contesto ma l'inevitabile "picconata" che andrà ( se non ragionata) a colpire le ginocchia di chi zappa.
    J

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=amsicora]Anch'io sono fuori da tantissimi anni ... penso che anche stavolta colpiscano nel mucchio: è più facile! e a rimetterci saranno sempre gli stessi, non ho letto da nessuna parte che da questo discorso verranno esclusi i sardi che possiedono una ( una, solo una) casa in Sardegna, anche se non più residenti verranno esclusi da questa tassa.
    A Roma ci sono circa 60 mila sardi e di questi circa il 60 % conservano la casetta di famiglia o se la sono acquistata in previsione di un ritorno il giorno in cui andranno in pensione ... se dovranno pagare un'ulteriore tassa aggiungeranno al danno la beffa, gli schiaffi arriveranno anche dalla mano "amica".

Ti torru gratzias po custu chi has nau, Amsicora: mi 'nd'has liau is fueddus de 'ucca. Chi donit atentzioni Soru a ghettai cosa 'e pagai in prus a-i cussus chi tenint is domus or'oru 'e su mari vetti, continentalis o sardus chi siant, e lassit a perdi is domixeddas de is emigraus. Sa domu chi is emigraus tenint me' in Sardigna no est ni sa prima e ni sa de duas: est sa domu e bastat!. Stiamo attenti che a pagare alla fine non siano solo i sardi e i meno furbi dei forestieri. Già ora gran parte dei proprietari di seconde case provenienti dal continente, sai cosa fa per non pagare ICI e IRPEF maggiorate? Vanno dal Notaio, fanno la separazione dei beni, indi la separazione consensuale, poi uno dei coniugi trasferisce la propria residenza nel comune dove è ubicata la seconda casa in Sardegna (per cui figura come "residente") e l'altro mantiene la propria nel comune dove è ubicata la prima casa ... alla faccia di Soru e dei sardi.

Fadeisì festas bellas po sa scambilladura 'e s'annu.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oh, oh...

Sarà anche vero ciò che dice Amsicora, ma noto continui segnali di indipendentismo celato nelle parole del buon Renato...

dal GdS di oggi 31/12/05:

"il 2006 per la Sardegna sarà l'anno del cambiamento epocale..."

"noi Sardi dobbiamo avere più coraggio..."

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Oh, oh...

Sarà anche vero ciò che dice Amsicora, ma noto continui segnali di indipendentismo celato nelle parole del buon Renato...

dal GdS di oggi 31/12/05:

"il 2006 per la Sardegna sarà l'anno del cambiamento epocale..."

"noi Sardi dobbiamo avere più coraggio..."
    non so se hai ascoltato tutto l'intervento ma ha ripetuto fino alla (mia) nausea "REGIONE; REGIONE; REGIONE ... la mia regione, la nostra regione, un grande anno per la nostra regione ..." avrebbe potutto, nell'80% dei casi, omettere questa parola, invece mi ha dato l'mpressione che volontariamente la abbia voluta rimarcare ben bene.
    " il mio nome è Renato, Renato Soru!!"
    J

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tassa sulle seconde case:
    - Lele Mora ha detto che non torna in Sardegna;
    - Marta Marzotto pure;
    - la Santanchè ha detto che è cosa buona e giusta...

Come faremo senza Costantino, Daniele, le letterine e tottu cussu bagassimmini continentali?

Assumancus unu pagu 'e aliga no torrada....

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima