certo, come no, è un posto dove ognuno vorrebbe una Lega modellata tale e quale sui suoi desiderata... un po' troppo comodo.Originariamente Scritto da Totila
![]()

certo, come no, è un posto dove ognuno vorrebbe una Lega modellata tale e quale sui suoi desiderata... un po' troppo comodo.Originariamente Scritto da Totila
![]()

Prima di arrivare all'indipendenza della Padania bisogna proprio rendere l'itaglia federalista, e stante le condizioni storiche attuali bisognerà arrivarci con una politica riformista dei piccoli passettini un po' alla volta, sennò la massa idiota dei padani si spaventa e manda tutto in malora.Originariamente Scritto da Genyo
questa realtà non piace ? Benissimo allora forza, siate seri e fondate il vostro partitino duro & puro (con la benedizioni e le laute sovvenzioni dei poteri forti) e magari datevi pure alla lotta armata, per ora siete solo capaci di fare la rivoluzione alla tastiera del computer.

_________________________Originariamente Scritto da halexandra
Questa non è una risposta e nemmeno una posizione realistica...il tuo sì che è un sogno...magari anche bello, ma resta un sogno.
Un movimento politico vive anche di dibattito, di elaborazione di strategie politiche a medio e lungo termine, a maggior ragione se ci si definisce federalisti, fatto che implica la massima partecipazione nella definizione di quella che deve poi diventare azione politica, sociale, ecc...
Fino a due anni fa, faceva tutto Bossi, onore al merito sempre.
Oggi, il movimento deve diventare adulto, quindi deve essere in grado di capire la realtà in cui si muove, gli ipotetici sviluppi della realtà medesima, ed impostare una azione politica rispondente ai suoi ideali e bisogni.
L'esperienza "romana" andava tentata, oggi, dopo CINQUE anni bisogna fare un bilancio politico sul presente e sulle ipotesi future. Per fare questo è necessario un libero e aperto confronto sulle possibilità e sviluppi del movimento.
Ti ha chiesto qualcuno di diventare un partito "nazionale italiano"??
Ti ha chiesto qualcuno la tua opinione sui CINQUE anni a Roma??
Ti ha chiesto qualcuno se i "risultati" raggiunti sono quanto ci eravamo prefissi??
Ti ha chiesto qualcuno se sei d'accordo su come è stata gestita la faccenda Credieuronord?? Chi sono i responsabili?? Sono ancora nel movimento??
Le domande sarebbero ancora tante...
Io non sogno, mi piace la concretezza, mi piace l'elaborazione approfondita di un programma politico.
Io spero che il movimento non diventi italiano, se lo diventasse, non rinnoverei più la mia iscrizione, poi continuerei a votarlo perchè lo considero sempre il migliore...ma l'IDEALE INDIPENDENTISTA, non è a roma.
Ciao.
Forse non te ne sei accorta ma a me sembra che qui il 90% voglia la vecchia LNP.....forse perchè quel movimento era modellato sulle vere aspettative dei nostri popoli.....NO ROMA-POLO,NO ROMA-ULIVO,NO BERLUSKAISER,NO EX DC!!!Originariamente Scritto da halexandra
Con questa devoluzione?Per che anno ci arriviamo?Campa cava£o che l'erba crese......Originariamente Scritto da halexandra
Sii seria dai,siamo adulti,non prendiamoci in giro.....il tifo si fa allo stadio o al palazzetto,non in politica.L'indipendenza non arriverà mai,salvo guerra civile o bancarotta statale.Il mondo corre e tu mi vieni a parlare dei piccoli passettini?Piccoli passettini da fare a Roma?Scusami,ma le tue parole sono per me una presa per il didietro visto che,in Veneto,abbiamo la Lega in regione e la Lega a Roma.Cosa è cambiato in Veneto rispetto a 5 anni fa?Siamo amministrati bene da Venezia?Abbastanza.Ma di fondo cosa è cambiato?Nulla!!!!E caspita!Non abbiamo ancora uno statuto!
E poi....io non sento mai nessuno della Lega veneta parlare dell'euroregione.....
Scusa Halex. Se a Giugno il referendum sulla riforma federalista viene perso?
(ricordati che voteranno contro: RC PCdI, Verdi, Diesse, SDI, Margherita, Diesse, Udeur, UDC, AN e 3/4 di FI), che facciamo?![]()

hale : sennò la massa idiota dei padani si spaventa e manda tutto in malora.
ambrosini : Con questa devoluzione?Per che anno ci arriviamo?Campa cava£o che l'erba crese......
genyo : Le domande sarebbero ancora tante...
Io non sogno, mi piace la concretezza, mi piace l'elaborazione approfondita di un programma politico.
Io spero che il movimento non diventi italiano, se lo diventasse, non rinnoverei più la mia iscrizione, poi continuerei a votarlo perchè lo considero sempre il migliore...ma l'IDEALE
totila : Scusa Halex. Se a Giugno il referendum sulla riforma federalista viene perso?
(ricordati che voteranno contro: RC PCdI, Verdi, Diesse, SDI, Margherita, Diesse, Udeur, UDC, AN e 3/4 di FI), che facciamo?
dime can eccetera : la cdl perderà le elezioni prossime perchè a berlusconi non crede più nessuno e il referendum sbaraglierà la sdevolution.
non resta che sperare in un passabile aumento elettorale della lega, nonostante tutto, e in un ripensamento, meglio se in seguito a un congresso straordinario, ma si tratterebbe di un miracolo.

E' confortante constatare che esistono ancora dei militanti leghisti come Genyo, mi domando come facciano a resistere in una Lega alleata ai fascisti di AN distruttori delle culture locali e cultori dell'italia unitissima, e con un partito che si chiama forza italia, pieno di affaristi ultracapitalisti globalizzatori.
Dopo cinque anni di governo con questa gentaglia il risultato è la pagliacciata della devolution.
I veri partiti indipendentisti non si alleano con nessuno dei partiti nazionali dello stato occupante... Ho letto che i leghisti hanno contatti con il Vlaams Belang, possibile che non imparino niente dai buoni esempi?
Meglio pochi ma come Genyo che in tanti ma come i leghisti che se la fanno con roma: la gente poi capirà chi fa realmente i loro interessi.

mangiano rospi e sputano chiodi, ma credono ancora (non si sa per quanto tempo ancora) in bossi.
staremo a vedere dopo la sconfitta della cidielle alle elezioni di aprile e alla distruzione della sdevolution in giugno.
siamo tutti in attesa. non tutti i mali vengono per nuocere.

cmq a tale proposito un mio amico che registra radio padania mi ha inviato teste' un cd con tutti gli ultimi ( rari e confusi )) discorsi di bossi insieme ad alcuni dei discorsi immediatamente precedenti alla disgrazia .
dal confronto diretto si evince dolorosamente che non e' solo una questione di impedimento a parlare ..Sono due persone diverse dove pare che la seconda ignori quello che diceva la prima ....![]()
e quello che e ' peggio e' che sono proprio i piu' recenti a sembrare piu' "alieni"
![]()
"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))