ma ci sono stati dei tempi in cui era uno dei miei passatempi preferiti disquisire con gli atei (non so se è il caso di aguas) che credevano di aver trovato enormi falle logiche nel cristianesimo.Originariamente Scritto da aprile crudele
il fatto è che non si rendono conto, che a livello logico, anche supporre la non esistenza di Dio è un assunto di fede.
un assunto di fede, che esattamente come per chi crede, seguono degli interrogativi a cui non sappiam dare risposta.
con la piccola differenza che il cristiano è conscio di ciò, mentre qualcuno di questi personaggi, talvolta arriva a darsi dell'idiota da solo definendo irrazionale ogni assunto non razionalmente acquisito/acquisibile.
essendomi laureato in Fisica, ho il pallino dei quesiti relativi all'esistenza dell'universo.
forse che un ateo sa spiegare in maniera logica e comprensibile, come è possibile che l'universo prima non c'era, e poi c'è?
e da dove arriva la materia e lo spazio stesso dell'universo?
come è possibile che dal niente si siano create le 4 dimensioni(perchè nemmeno il tempo esisteva prima del big bang) e non si sappia indicarmi cosa ha causato ciò e perchè?
qualcosa dal niente..non è certo cosi razionalmente comprensibile.
non si parla di fenomeni ancora da spiegare, si parla di un concetto che trascende...qualcosa dal niente.
ci sono credenti della "fede atea", che sebbene non vi sia prova scientifica a riguardo, ritengono (come logica conseguenza della loro fede atea) supporre, (mescolando quindi la scienza con la fede), che allora debbano esserci infiniti big bang...
big bang, big crunch (espansione, collassamento, e cosi di nuovo)
così giusto perchè l'idea che qualcosa si crei dal nulla non la si sa spiegare e digerire..
come se poi una cosa che esiste da sempre (che non ha origine..c'era dall'eternità) sia un concetto logico e razionalmente comprensibile![]()
(inviterei a rifletterci...dire che c'è qualcosa da sempre, senza che nessuno c'è l'abbia messa...)
peccato comunque che l'universo sia piatto, e che quindi a quanto pare non sembra ci sarà nessun big crunch![]()
vabbe ho divagato