A Strasburgo un tassista ha fatto scendere durante una corsa donna ubriaca dal taxi perchè non poteva pagare.
Dopo la donna è stata investita da un macchina.
Il tassista è stato condannato ad un anno di galera.
È giustizia questa?
'a Cassia, 'a Tibburtina e, se vuole il traffico, il Raccordo Anulare. (Lazio)
Poenta e osei, se ciapa i osei e se copa poi se fa rosolar con una goccia di vino... (Veneto)
Pane panelle patate vugghiute tutte le fimmine sugnu chiattute! (Sicilia)
Adetso paghi: hai chiamato Lugano, tsifolotto! (Svizzera)

A Strasburgo un tassista ha fatto scendere durante una corsa donna ubriaca dal taxi perchè non poteva pagare.
Dopo la donna è stata investita da un macchina.
Il tassista è stato condannato ad un anno di galera.
È giustizia questa?

bisognerebbe saperne qualcosa di più, naitmer...
che cosa gli hanno contestato?
una figura assimilabile all'omissione di soccorso?
omicidio colposo?
boh...
link?

Omissione di soccorso non puo essere perchè è stata investita dopo che il tassista se n`era andato. Boh, io la giustizia comunista non la capisco.
Originariamente Scritto da Naitmer
![]()
![]()
![]()

Ma dove era stata lasciata questa? In una superstrada?
Î Viva la vida muera la Muerte !

Boh, ma anche se fosse, cazzi suoi no? Se io fossi stato il giudice non solo non avrei dato nessuna colpa al tassista ma avrei anche proveduto a pagare il tassista per la mezza corsa da quello che la donna lascia in eredità.Originariamente Scritto da Corsair

Adesso vengono blob21 e compagnia bella e danno ragione al giudice, io lo conosco i miei POLli.

avranno stabilito un nesso causale tra l'"abbandono" della cliente e l'incidente...Originariamente Scritto da Naitmer
molto strano cmq.
diverso xò il caso in cui la tizia in questione stava molto male e non era in grado di agire con un minimo di lucidità... allora una logica ci può essere: se la persona in questione non era in grado di intendere o di volere credo che il tassista possa essere considerato suo malgrado responsabile della persona in questione. il fatto di scaricarla per strada può essere considerato comportamento negligente....
ma ripeto senza sapere di + è impossibile avere una idea certa.
una domanda: se ti capitasse una cosa simile con un bambino?
Bè, senza conoscere meglio i fatti, è impossibile giudicare. Se il tassista avesse, diciamo, abbandonato una persona chiaramente non in grado di connettere in una superstrada affollata, è chiaramente abbandono di incapace, sia pure incapacità temporanea.
è un buon segno non capirlaOriginariamente Scritto da Naitmer