Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 27 di 27
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Runes
    Che bello: nascere per accettare passivamente e poi morire.

Da non cattolico resto indignato.
    accettare passivamente e poi morire?
    io veramente cerco di accettare gioiosamente la vita, rincorrendo un ideale di potenza.
    solo sono consapevole che la vita umana è destinata a finire, e magari questo non è il peggiore dei destini.

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Va bene che le cariche super partes, come la Presidenza della Repubblica siano state sempre un'esclusiva della Sinistra: ma affidare la presidenza all'estrema Sinistra è da criminali.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

E tu ne sei fuori? sei sicuro? Questo è la stessa cosa che mi chiedevano quando io mi definivo comunista, nel passato.

Nessuno è fuori dal sistema, finchè hai la Tv, il cellulare, il pc, vesti firmato, mangi dal supermercato, etc...in un modo o nell'altro alimenti, con il tuo lavoro e il tuo vivere, tutto ciò che volente o nolente non ti piace. Non lo accetti ma lo subisci. Questa è la realtà. La soluzione sta nel superamento di esso, per il momento troppo difficile.
    Un conto è dover vivere in un sistema, un altro conto è vivere il sistema.
    Quali sono le manifestazioni evidenti del sistema a livello di singolo individuo? Il consumismo e le mode: per quanto mi riguarda non sono un consumista, ho un cellulare vecchio di tre anni e finchè durerà terrò quello, poi ne comprerò un altro da 50 euro senza videocamera, fotocamera, mms, cazzi e mazzi vari; non vesto alla moda, ho solo un vestito firmato che ripropino da 4 anni in tutte le cerimonie, per il resto acquisto roba ai mercatini assicurandomi che i prodotti siano made in Italy. Guardo pochissima tv, uso il pc ed internet per questo forum e poco altro, al supermercato acquisto quanto strettamente necessario (anche perchè lo stipendio è quello che è) e non vado certo a scegliere i prodotti sulla base della pubblicità carina, acquisto i libri (veramente tanti) attendendo che escano in edizione economica perchè non mi va di regalare 10 euro di più per una copertina cartonata. Se facessero tutti come me il PIL italiano regredirebbe (solo statisticamente) a livelli paurosi e finalmente questo sistema farebbe i conti con le proprie contraddizioni.

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Va bene che le cariche super partes, come la Presidenza della Repubblica siano state sempre un'esclusiva della Sinistra: ma affidare la presidenza all'estrema Sinistra è da criminali.

Estrema sinistra?

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Un conto è dover vivere in un sistema, un altro conto è vivere il sistema.
    Quali sono le manifestazioni evidenti del sistema a livello di singolo individuo? Il consumismo e le mode: per quanto mi riguarda non sono un consumista, ho un cellulare vecchio di tre anni e finchè durerà terrò quello, poi ne comprerò un altro da 50 euro senza videocamera, fotocamera, mms, cazzi e mazzi vari; non vesto alla moda, ho solo un vestito firmato che ripropino da 4 anni in tutte le cerimonie, per il resto acquisto roba ai mercatini assicurandomi che i prodotti siano made in Italy. Guardo pochissima tv, uso il pc ed internet per questo forum e poco altro, al supermercato acquisto quanto strettamente necessario (anche perchè lo stipendio è quello che è) e non vado certo a scegliere i prodotti sulla base della pubblicità carina, acquisto i libri (veramente tanti) attendendo che escano in edizione economica perchè non mi va di regalare 10 euro di più per una copertina cartonata. Se facessero tutti come me il PIL italiano regredirebbe (solo statisticamente) a livelli paurosi e finalmente questo sistema farebbe i conti con le proprie contraddizioni.
    Hai ragione. Volevo trascinare il discorso qui, provocando, ma sapevo che la risposta sarebbe stata questa. Anche io vivo come te. Fosse per me abolirei la tv e pure l'informazione (ma che nell'800 esisteva l'informazione?) per motivi che non sto a spiegare: ci va troppo. Internet è forse l'unica grande invenzione capitalista, perchè da libertà di movimento ed espressione. I vestiti li metto firmati se me li regalano, ho un pantalone sta-prest vecchio di sei anni!!! il cellulare è quello xcon la cam ma regalatomi per le feste, altrimenti il mio nokia faceva le ragnatele

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Estrema sinistra?
    Perchè i Radicali cosa sono?

Runes
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Perchè i Radicali cosa sono?
    Anarco-Liberisti. Direi destra liberale.

sei confuso.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23