Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73
    Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Così i bananas e i camerati sono sicuri che nessuno oserà più documentarsi e leggere e magari (tremo al solo digitarlo) pensare autonomamente e fuori controllo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_
    Le preoccupazioni per quelle che vengono definite le generazioni "digital natives" non sono poche però. Innanzitutto il metodo tradizionale è quello che consente una memorizzazione più lenta ma più duratura, perché i ragazzi hanno bisogno anche di leggere un libro dall'inizio alla fine, capire, rileggere e sfogliare le pagine per riuscire a riflettere e analizzare determinati concetti, che possono sfuggire guardando velocemente una pagina su internet.

"E poi c'è il problema economico - spiega la preside della scuola Kelly Ralston -. Abbiamo speso 63 mila dollari quest'anno, un terzo del budget annuale, e il distretto 952 mila dollari negli ultimi quattro anni per dare un palmare a ognuno dei 4.000 studenti. Dobbiamo stare attenti a non creare dei problemi economici alle famiglie, visto che la maggior parte appartiene a un ceto sociale basso".

Intanto Palm, ma anche Microsoft, Hp, Dell, si stanno dando da fare per non perdere l'opportunità di conquistare questo nuovo tipo di clienti con prodotti ad hoc. Stesso discorso per i produttori di software. La corsa tecnologica continua e stavolta si prepara una vera rivoluzione che vede scendere ulteriormente la fascia d'età in cui i giovani si avvicinano all'informatica.
    C'è un ulteriore problema SANITARIO. La lettura di testi elettronici (comunque migliorati ultimamente) stancano molto di più la vista dei bambini rispetto ai testi cartacei.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    C'è un ulteriore problema SANITARIO. La lettura di testi elettronici (comunque migliorati ultimamente) stancano molto di più la vista dei bambini rispetto ai testi cartacei.
    Dei problemi sanitari dovuti a zaini ipercarichi non ce ne vogliamo occupare? Con questo sistema praticamente aboliremmo gli zaini.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dei problemi sanitari dovuti a zaini ipercarichi non ce ne vogliamo occupare? Con questo sistema praticamente aboliremmo gli zaini.
    D'accordo con gli zaini e con le spalle sovraccariche dei bambini... ma non mi sembra che eliminare un problema con un altro (affaticamento della vista) sia una cosa augurabile.

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordo con gli zaini e con le spalle sovraccariche dei bambini... ma non mi sembra che eliminare un problema con un altro (affaticamento della vista) sia una cosa augurabile.
    Sono 10 anni che leggo per ore su internet e ho ancora 10/10 e non ho mai avuto nessun mal di testa. Mi piacerebbe documentarmi sui problemi che potrebbero nascere e su eventuali soluzioni. Per esperienza personale non vedo un dramma la sostituzione del materiale scolastico cartaceo con materiale telematico.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea di augas non è campata totalmente in aria.
    Anche io avevo pensato di studiare su pc e di usare un palmare per consultazione quando non sono a casa. Poi mi sono scontrato con lo scarso materiale in formato elettronico...

Sostituire i libri con internet è una cazzata però, una cosa è la ricerca di fonti, una cosa è farsi una infarinatura, cosa che si può fare solo su un supporto ordinato.
    Libri in formato elettronico al posto che cartaceo, non no-libri.
    Questa è la strada giusta per me.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema si potrebbe ovviare stampando solo le pagine richieste per la lezione per poi inserirle in un raccoglitore di schede in modo che sia possibile staccarle e riportarle a scuola quando servono...
    In Francia fanno così, e il risultato è che portano molto meno peso negli zainetti...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono 10 anni che leggo per ore su internet e ho ancora 10/10 e non ho mai avuto nessun mal di testa. Mi piacerebbe documentarmi sui problemi che potrebbero nascere e su eventuali soluzioni. Per esperienza personale non vedo un dramma la sostituzione del materiale scolastico cartaceo con materiale telematico.
    Prima di tutto si parla di BAMBINI e non di adulti e quindi l'attenzione è maggiormente d'obbligo. E comunque anche gli adulti (non tutti) soffrono di patologie oculistiche causate da un uso intenso del computer.

Dal 50 al 90% degli utenti di computer lamenta un affaticamento visivo. Gli inglesi lo chiamano Computer Vision Syndrome (CVS), poiché l'espressione può indicare una gamma di sintomi piuttosto varia, che va per esempio dagli occhi secchi alla tensione muscolare.
    http://www.b2eyes.com/other.cll?path...orsi_ergo.html

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbe'. Aboliamo i libri di testo. Cosa vuoi che ti risponda?
    No, la mia era solo una constatazione del fatto che i libri di testo per me sono negativi non in quanto libri, ma in quanto strumento di indottrinamento. Bisognerebbe farne di migliori, è questo il problema. Sul fatto di elettronizzare tutto, non sono assolutamente d'accordo: amo i libri e il supporto cartaceo e non me ne separo facilmente, mai e poi mai baratterei i miei libri con libri elettronici.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J
    Il problema si potrebbe ovviare stampando solo le pagine richieste per la lezione per poi inserirle in un raccoglitore di schede in modo che sia possibile staccarle e riportarle a scuola quando servono...
    In Francia fanno così, e il risultato è che portano molto meno peso negli zainetti...
    Questa mi sembra un'ottima soluzione.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima