A che servono ilibri di testo se si possono raccogliere tutte le informazioni in internet e se le i compiti e le ricerche si possono fare tranquillamente al computer?
I libri di testo sono una mafia delle case editrici, che va di pari passo col nostro sistema di istuzione sclerotizzato, burocratico, parassitario, finalizzato a chi campa sulla suola, anziché a dare una istruzione.
Oltretutto la libera ricerca di informazioni in internet è un principio di democrazia, differentemente dall'autoritarismo che sottintende l'adozione di libri di testo pressoché obbligatoirie, nelel suole come nelle università.
Inoltre si stimolerebbe l'alfabetizzazione informatica. Un patrimonio di conoscenze tecniche che serve per tutta la vita.
Lo stato, anziché finanziare i buoni libro, dovrebbe finanziare l'acquisto di computer, o meglio, dei collegamenti ADSL.




Rispondi Citando