Originariamente Scritto da danny78
![]()
Lenin era una merda tanto quanto stalin. I campi di concentramento in siberia li ha aperti lui!

Originariamente Scritto da danny78
![]()
Lenin era una merda tanto quanto stalin. I campi di concentramento in siberia li ha aperti lui!

E' bello leggere come non ci si vergogni, dichiarandosi di "sinistra", di buttare alle ortiche per meri pruriti ormonali un secolo di storia.
"Lenin è una merda"....tranchant.viene da chiedersi se valeva la pena eliminare lo zarismo e il feudalesimo, magari instaurando un regime di barcaroli e scalatori..mare e monti, come nella nostra più fedele tradizione cul-in-aria...
![]()

non è questione di pruriti ormonali. Proprio perché mi dichiaro di sinistra non accetto Lenin tra i miei padri (Marx si e con orgoglio).Originariamente Scritto da T34
E' chiaro che valeva la pena eliminare secoli di zarismo e feudalesimo ma chiedo di guardare alla storia.
Ricordo che con la Rivoluzione di febbraio cadde il dominio degli Zar. Il governo con Karenskij dentro prese provvedimenti di grande portata: diritto di sciopero, libertà di stampa e parola, di religione e uguaglianza dei cittadini davanti alla legge. Nel novembre 1917 i bolscevichi presero il potere con un colpo di stato perché con metodi democratici non avrebbero mai preso il potere.

Se avessero vinto i melscevichi!!!!Originariamente Scritto da T34
![]()

Nel 17....ma vah!Originariamente Scritto da willy
![]()
Forse nel 17 era l'unica via percorribile..immagino.
Pensi che le masse sapessero cosa significasse "democrazia"?
Poi...sicuro che la democrazia fosse la ricetta giusta per combattere il latifondismo e i boiardi?
Le rivoluzioni nelle loro tragedie hanno perlomeno un pregio...azzerare una parte dei "politici", salvo poi ritrovarci con i "maiali" ai vertici...
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"....

Si...i me-l-scevichi.Originariamente Scritto da Enrico1987
![]()

Già un bel po' di tempo ci fu da parte di Fassino il tentativo di ripristinare la politica di Craxi in un congresso DS!!!!
Oggi alla luce di questi nuovi eventi chi si permetterà di proferire parola???
La mia Libertà equivale alla mia Vita

Tanti...non ti preoccupare, pensa al garofano che si è ammosciato piuttosto.Originariamente Scritto da Meridionale
![]()

Il Garofano siamo noiOriginariamente Scritto da T34
!!!
La mia Libertà equivale alla mia Vita