Lo dicevo io che il vero punto di riferimento dei riformisti era BETTINO CRAXI
Ora ne abbiamo pure la conferma...leggete qua:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=216795

Lo dicevo io che il vero punto di riferimento dei riformisti era BETTINO CRAXI
Ora ne abbiamo pure la conferma...leggete qua:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=216795
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

intanto lo ha detto 1 persona e ha citato un suo discorso sottolineando ke è skifato dalle tangenti ke faceva craxi. Pensa ke la stessa persona ha critikato la politica DS...quindi vediamo di non prendere conclusioni affrettate o pretestuose, ciccio mio!Originariamente Scritto da thematrix
Io cmq non posterò mai articoli di craxi, dopo asti mi dice ke sono stronzo e piango![]()

Originariamente Scritto da thematrix
dai non far anche te ste cose da asilo
era un ladro
lo dice pure logos oramai.
e allora visto che era un ladro non poteva predicare bene?
per me il pezzo che ha postato willy è un predicare bene
criticalo su quel pezzo
che fosse un ladro oramai lo sappiamo e lo diciamo piu o meno tutti.

dove ho detto che craxi è il mio riferimento ideale thematrix?
ho solo postato un articolo che a mio vedere è condivisibile al 1000 per 1000 perché secondo me pone un interrogativo affascinante e al contempo terribile? come è stato possibile che dietro ad un'elaborazione teorica tanto avanzata si sia svolta la trasformazione di un partito glorioso in un comitato di affari?

secondo me craxi non aveva niente di buonoOriginariamente Scritto da alemaggia
è quello che ha rovinato definitivamente il psi, trasformandolo in un partuito di destra liberista e anti-comunista..non a caso molti degli attuali esponenti di forza italia sono sono confluiti lì dal psi di craxi...
e cmq anche l'articolo dice boiate
si dice che il comunismo è contro la democrazia e il pruralismo, eppure si dimentica che Allende era un comunista, e a mio parere anche oggi gente come Morales o Marcos lo sono
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

scusami eh.. ma che discorsi sono?Originariamente Scritto da willy
uno puo usare le piu belle parole di questo mondo, Craxi non era certo l'unico a poter dire quelle cose. conta quel che ha fatto però.

uffa. anche lenin è stato un dittatore però ne parliamo. sinistra senza serinità

e comunque se le dicevi ai comunisti di allora vedevi come ti trattavanoOriginariamente Scritto da danny78

Lenin non è stato un dittatore. Stalin lo è stato ed anche sanguinario.Originariamente Scritto da willy
Su Lenin il discorso è ampio e non è paragonabile a Craxi sia per il periodo storico sia per il contesto.
Non ho letto poi il discorso che hai riportato. ho solo detto che anche se fosse il piu bel discorso del mondo.. si è tradotto in tangenti, corruzione e spregiudicatezza politica.

infatti il dramma che volevo segnalare è come da un discorso condivisibile e assai più avanzato di tanti che si ascoltano ora in casa ds si sia arrivati a quel che ben sappiamo.Originariamente Scritto da danny78
su lenin: non difendo certo lo zar ma fu un dittatore. che la sinistra continui a coltivare ancora il mito di uno stalin cattivo e un lenin buono mi pare un altro tabù da sfatare. certo non fu sanguinario come stalin