Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
    Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito "Sciacquarsi la bocca" prima di fare certi nomi....

Esigerei che in questo frangente, molti si scacquasserro la bocca prima di fare certi nomi presi come sono dalla furia di dimostrare che tutti ci sono caduti nella merda dalla quale stanno cercando di tirarsi fuori facendo ridere i polli (proprio come fece Craxi con la sua chiamata di correo).
    Flores D'Arcais dice le stesse identiche cose DA ANNI quando veniva nei convegni di associazioni come Legalità e democrazia di cui ho fatto parte e che facevano riferimento a quel galantuomo assoluto che è Elio Veltri e a Di Pietro, quando ancora andavano d'accordo e nei quali ci contavamo sulle dita di una mano...
    Salvo po, con l'approssimarsi dei movimenti divennero occasioni di presernza notevole come quella evidenziata da Sabina Guzzantgi in Viva Zapatero e dove evidenzia che quelle manifestazioni non erano certo incoraggiate dai partiti di sinistra, anzi!
    Quindi sarei grata che se per ripulirsi un pò il vestitino (come in vestire gli ignudi di Pirandello) si eviti di schizzare di fango chi non c'entra nulla e anzi gli è capitato di pagare prezzi altissimi per baverle sempre professate ovunque certe convinzioni.
    Ognuno si tenga la merda che s'è guadagnato con tanto impegno!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inzomma su veltri avrei da dire un po di cose..

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    inzomma su veltri avrei da dire un po di cose..
    Prova un pò?
    Ricordandoti che Veltri è quello che lasciò il PSI dopo il trionfo craxiano del Midas...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    Prova un pò?
    Ricordandoti che Veltri è quello che lasciò il PSI dopo il trionfo craxiano del Midas...

lo so chi è
    è stato paracadutato da me tra il 96 e il 2001
    non è stato rilevato nessun segnale di sua attività a livello locale
    il paracadutaggio non è morale a mio avviso.
    ma capisco che è una bazzecola ripsetto a chi fa strani giri d soldi

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia
    lo so chi è
    è stato paracadutato da me tra il 96 e il 2001
    non è stato rilevato nessun segnale di sua attività a livello locale
    il paracadutaggio non è morale a mio avviso.
    ma capisco che è una bazzecola ripsetto a chi fa strani giri d soldi
    Beh se uno cerca di fare pulizia e si spende come nessuno per andare a parlare in tutta Italia della necessità della questione morale e dell'etica politica mi pare incredibile tu ritenga non abbia fatto nulla "localmente"...
    Peraltro ancora attende risposta da Prodi sul come intenda salvare un paese che per il 40% è in mano all'illegalità ed al crimine organizzato (dal suo libro il topino intrappolato). Come se la pltica "locale" non debba interessarsi di certi problemi quando la politica la si fa in pratica solo "localmente" ed è solo quella che conta alla fin fine, al di là delle ipocrisie dei vertici che non si accorgono mai di quello che accade appunto "localmente"...
    Lui ci crede poco lo si possa ancora salvare in effetti...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero
    ...
    Di Flores D'Arcais penso quello che ho detto da prima di questa vicenda.... già dal periodo dei girotondini....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltri lo conosco di persona. Persona retta, politico intelligente e smagato, ormai un pochino trombone...

Fa bene a insistere sulla moralità e la legalità della politica (tra l'altro è stato il primo a scrivere suille inchieste di Di Pietro, molto prima di Mani pulite), male quando vuole impostare un progetto politico di "partito degli onesti", presupponendo che al di fuoi sono tutti disonesti. Tra l'altro, essendo di Pavia, so bene che nei suoi tanti anni da sindaco un pizzico (un pizzico?) di clientelismo se l'è lasciato scappare anche lui...

Flores d'Arcais è un brillante intellettuale, e ha detto cose molto giuste sulla legalità. Ma è troppo radicale e tranchant. E soprattutto ignora cosa sia davvero la politica, quanti interessi coinvolga, come sia impossibile ridurla a un semplice problema di "legalità".

Comunque in generale davvero non capisco perché su questo forum si possa dare dei ladri a Fassino e D'Alema, e non si possa invece criticare Flores e Veltri liberamente, e solo sul piano politico.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ...ci vorrebbe anche un po' piu' di scaltrezza....
    i giudizi troppo generosi sono stati espressi non solo nei confronti di consorte...ma anche di gnutti e di vari altri della cordata.
    e non erano richiesti.

non so come si sviluppera' la vicenda anche se non mi sfuggono gli obiettivi...
    la cosa, una delle cose che piu' mi infastidisce e' che la dirigenza ds non abbia ancora capito che siamo in clima di "taci, il nemico ti ascolta".

ancora sembrano non aver compreso la natura del grumo di potere affaristico-mafioso che e' al governo attualmente in Italia...

La tentazione (diabolica), è stata quella di prendersi un pezzettino di quel potere, magari allo scopo nobile di poter combattere meglio gli altri.

Un'ambizione da partito debole, che invece deve ragionare solo di interessi e valori alla luce del sole.

E' uno dei lasciti più imbarazzanti del vecchio Pci, lo diceva Bertinotti oggi sul Corriere, e non ha affatto torto. Diventare un partito "adulto" significa anche staccarsi dalla "mamma" cooperative, magari continuando a voler loro bene, come a ogni mamma.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Veltri lo conosco di persona. Persona retta, politico intelligente e smagato, ormai un pochino trombone...

Fa bene a insistere sulla moralità e la legalità della politica (tra l'altro è stato il primo a scrivere suille inchieste di Di Pietro, molto prima di Mani pulite), male quando vuole impostare un progetto politico di "partito degli onesti", presupponendo che al di fuoi sono tutti disonesti. Tra l'altro, essendo di Pavia, so bene che nei suoi tanti anni da sindaco un pizzico (un pizzico?) di clientelismo se l'è lasciato scappare anche lui...

Flores d'Arcais è un brillante intellettuale, e ha detto cose molto giuste sulla legalità. Ma è troppo radicale e tranchant. E soprattutto ignora cosa sia davvero la politica, quanti interessi coinvolga, come sia impossibile ridurla a un semplice problema di "legalità".

Comunque in generale davvero non capisco perché su questo forum si possa dare dei ladri a Fassino e D'Alema, e non si possa invece criticare Flores e Veltri liberamente, e solo sul piano politico.
    Io non ho dato del ladro a Fassino e D'Alema (sarebbe troppo semplice, ma semmai ben di peggio). Poi certo che si può criticare chiunque, la cosa che non sopporto è che oggi tutti gridino alla moralità violata quando tutti si sono fatti bellamente i cavoli propri. Un pò quel che accadde con la prima tangentopoli, e che nei confronti di chi comunque DA ANNI fa certi discorsi prendendosi di tutto e pagando prezzi altissimi ci si permetta ancora di deridere e screditare.
    Flores non sta simpaticissimo manco a me, eppure è uno di quelli che quando parla non puoi che condividere al 200% quello che dice. Come Travaglio del resto e Bertinotti. Hanno una dialettica a prova di qualsiasi argomentazione e in confronto il Fassino che si difendeva in quel modo da Ferrara o certi risolini beffardi ed autocompiaciuti di D'Alema mi sembrano i segni palesi di qualche "deficienza". Al'ultimo convegno sul codice Zapatero del Cantiere Fliores ha fatto una affermazione bellissima (forse di Weber?) su come possa diventare molto più "realistica" ed utile l'Utopia rispetto a tanti pragmatismi che portano a questo punto.
    Non mi sembrava per nulla ingenuo né che credesse che la politica si fa solo con le anime belle. Ma un limite va posto (i paletti di delimitazione) altrimenti tutto diventa lecito e "normale" o "normalizzabile".
    E vorrei anche ricordare che comunque il comunismo da cui tutti discendono era nato per cambiarla la realtà non per addattarvisi come e meglio di chi "apparentemente" si combatteva.
    Credo che anche il riformismo in qualche misura ambisca a questo. Sfugge in cosa gli attuali vertici diessini vogliano davvero cambiare questa società, almeno a giudicare da certi comportamenti.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio
    ...ci vorrebbe anche un po' piu' di scaltrezza....
    i giudizi troppo generosi sono stati espressi non solo nei confronti di consorte...ma anche di gnutti e di vari altri della cordata.
    e non erano richiesti.

non so come si sviluppera' la vicenda anche se non mi sfuggono gli obiettivi...
    la cosa, una delle cose che piu' mi infastidisce e' che la dirigenza ds non abbia ancora capito che siamo in clima di "taci, il nemico ti ascolta".

ancora sembrano non aver compreso la natura del grumo di potere affaristico-mafioso che e' al governo attualmente in Italia...
    Ecco, appunto.
    A me pare che le ultime telefonate abbiano, per paradosso, coperto il ben di peggio che c'è stato prima che non è stato solo difendere Consorte e la sua scalata, ma anche i vari Ricucci, Gnutti, Fazio e compagnia. Tanto che Miriam Mafai si è indignata nel suo articolo per la domanda dalemiana: cos'ha che non va Gnutti e Ricucci? Ecco che non va, si rispondeva commentando i fatti che sono sotto gli occhi di tutti.
    La cosa VERAMENTE grave per me è questa. Che si sia agito "nell'ambito" di un gruppo di grimpeurs dell'economia (peraltro già apprezzati dal D'Alema Presidente del consiglio con l'infelicissima espressione "capitani coraggiosi", maddeché!) che si sapeva che era collegato tanto che lo stesso Fassino chiede a Consorte che importanza avrebbero avuto e come avrebbero agito nell'ambito della scalata alla BNL.
    In fondo le ultime telefonate sono solo la conferma (negata) di tuto questo e di un collateralismo da sempre noto ed a ben più alti e pericolosi livelli con lo stesso sindacato di riferimento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima