passata...a menochè non si ritorni alle originiOriginariamente Scritto da Genyo
![]()

passata...a menochè non si ritorni alle originiOriginariamente Scritto da Genyo
![]()

sì.
a me piace moltissimo Ciampi.
è una figura poetica, con quella sua vena anarchica e melanconica, ma allo stesso tempo graffiante e caustica, quasi da "maudit" francese....
purtroppo, sono sempre i migliori che se ne vanno.......
r.i.p.![]()

Bè, la rivolta dei Ciompi fu senza dubbio un avvenimento importante nella Firenze prima dell'egemonia dei Medici.Originariamente Scritto da Skarm
![]()
Livio
Quando vedo Ciampi mi vergogno di essere italiano.
Il suo patriottismo da tagliatelle è una offesa per il mio patriottismo feroce e carnale.
Esatto. E poi il fatto che fosse un canagliesco spaccone lo rendeva perlomeno simpatico.Originariamente Scritto da blob21

Originariamente Scritto da pensiero
La Storia, non "passa" mai, perchè è il presente, esito del passato ed ipotesi del futuro.
In politica, la Storia si fa al presente...che si muove.ciao

Anche io che sono antipatriottico preferisco il patriottismo feroce e carnale... almeno E' qualcosa...Originariamente Scritto da Alvise Nutti
le bandierine date ai ragazzini quando passa il presidente buono è una cosa ributtante!

io lo detesto, vorei saxe da inCiampi ke a quanto apre è un cultore del cosidetto "risorgimento" xkè nn aprla mai di Pontelandolfo e CAlsaduni distrutte dalla furia dei bersgalieri di claidini x rappresaglie ?!?!'
E' ppoi morale invadere uno stato pacifico senza dikairare guerra, vd i saBoia e il Regno delle Due Siiclie...
infine come caxxo fanno ad essere padri della aptria gente come cavour e il re saBoai se nemmeno consocevano la ns lingua, infatti parlavano FRANCESE !!!
inCiampii 6 PATETICO !!!

ma chi, sellino ?Originariamente Scritto da Skarm
![]()
Beh, per sentirsi italiani ci vuole coraggio: i modelli che l'italia come nazione propone sono Cocciolone, Scelli, Quattrocchi e martino.

Ecco, mantiene l'ordine de' lorsignori.Originariamente Scritto da Al_Centro